00#
69-3779

Paraolio albero motore per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Paraolio albero motore a prezzi convenienti nel negozio online. Paraolio albero a gomiti, Albero intermedio, Guarnizione, Volano, Kit paraolio, Motore

Paraolio volano dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Paraolio albero motore esperienza
  • FEBI BILSTEIN Paraolio albero motore esperienza
  • VAICO Paraolio albero motore esperienza
  • TOPRAN Paraolio albero motore esperienza
  • ELRING Paraolio albero motore esperienza
  • SWAG Paraolio albero motore esperienza
  • METZGER Paraolio albero motore esperienza
  • JP GROUP Paraolio albero motore esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REINZ Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile INA Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile RUVILLE Paraolio volano
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CORTECO Paraolio volano
  • TRISCAN
  • BTA
  • MEYLE
  • BUGIAD

Paraolio albero motore difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Tenere il volano pulito dall’olio con la guarnizione radiale La guarnizione radiale, conosciuta anche come guarnizione dell'albero a camme, sigilla l'albero a camme alla scatola. Si richiede di evitare che l'olio fuoriesca dall’albero rotante. Le guarnizioni radiali, anche note come “anelli di tenuta", si sono affermate per questo obiettivo. Le guarnizioni radiali dell’albero a camme fornite dal produttore sono di altissima qualità, perciò la loro sostituzione è molto costosa. Sigillare le guarnizioni radiali con anelli di tenuta Quando le aste passano attraverso l'albero a camme, creano una sfida per evitare che il lubrificante dei meccanismi interni fuori esca. Lo sviluppo di guarnizioni ha dato vita a numerose soluzioni per questo compito. La guarnizione dell'albero a camme è l'elemento più comunemente utilizzato nella tecnologia di un veicolo. L'anello di tenuta è costituito da un anello rigido fatto in gomma e plastica. L'anello di tenuta ha un foro al suo centro attraverso cui viene bloccata la corrispettiva asta. Tuttavia, per garantire la minima frizione tra l’asta e la guarnizione, la superficie di contatto è realizzata da nient'altro che un sottile beccuccio. Nei punti altamente sottoposti a stress, come nel caso dell’albero a camme, questo beccuccio è rinforzato attraverso una molla. Questo funziona costantemente per pressare il beccuccio sull'asta. Una piccola parte di lubrificazione viene anche utilizzata per minimizzare la frizione tra l'asta e la guarnizione. Le scanalature sull’asta forniscono l'olio in maniera tale che non possa fuoriuscire. Difetti della guarnizione dell’albero a camme Una guarnizione radiale difettosa è fastidiosa e costosa. A seconda del veicolo, per questa riparazione, l'intero motore deve essere rimosso. Se la guarnizione radiale ha perdite, non solo non sarà superato il collaudo, ma potrebbero esserci danni aggiuntivi e seri come risultato della mancanza di olio all'albero a camme. Dal lato della frizione, uno strato indesiderato di olio diminuisce l'effetto della frizione. Nel caso peggiore, questo renderà praticamente impossibile manovrare l’auto. Alla puleggia, la fuoriuscita di olio può avere effetti sulle unità ausiliarie che non sono azionate in maniera corretta. Le conseguenze sono una sterzata rigida a causa a della pompa servosterzo che non crea abbastanza pressione. Inoltre, l'alternatore potrebbe non caricare più a sufficienza la batteria e la pompa dell'acqua non funzionare più, questo può come portare un surriscaldamento del motore. Tuttavia, l'olio che cola sulla puleggia dentata costituisce la conseguenza più grave. Se la cinghia di trasmissione si unge a causa della guarnizione radiale difettosa, questa potrebbe scivolare in qualsiasi momento. È anche possibile che la guida sia a scatti o scivolosa. Se questo succede, il pistone colpirà la valvola di uscita causando danni ingenti e molto costosi al motore. Quindi, la riparazione della guarnizione radiale non deve mai essere trascurata. Riparazione della guarnizione radiale La guarnizione radiale è localizzata su una delle aperture dell'albero a camme. In ogni caso, c'è un anello di tenuta al lato del disco della frizione. Nei veicoli con il controllo della cinghia di trasmissione, un altro anello è localizzato dietro la ruota motrice. A causa delle condizioni nel comparto motore, è quasi impossibile rimuovere queste guarnizioni senza rimuovere prima il motore. Sebbene questo grande compito sia molto complesso, gli strumenti necessari, come ad esempio un manovratore per motori, oggi sono piuttosto economici. In media costano 80-120 €. Attualmente in commercio ci sono offerte per attrezzi speciali per la rimozione e installazione di guarnizioni dell'albero a camme. Con questi strumenti, non è più necessario smontare il motore e rimuovere l'albero a camme per poter sostituire di anelli di tenuta. Tuttavia, se il motore è già stato rimosso, può essere effettuata una ristrutturazione del motore con un investimento relativamente contenuto. In particolare, la sostituzione della cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua e frizione è particolarmente semplice a motore rimosso. Sebbene questo comporterà la sostituzione degli anelli di tenuta in una ristrutturazione del motore su media scala, questo lascerà un motore principalmente ristrutturato che potrà funzionare senza problemi per molte altre decine di migliaia di chilometri. Prodotti di qualità accessibile Sebbene la sostituzione della guarnizione dell'albero a camme richieda molti sforzi, il suo prezzo è sorprendentemente contenuto. Anche una guarnizione radiale di un marchio non costa mai più di 10 €. Nella maggior parte dei casi, questi pezzi sono disponibili per poco come 2-5 euro. La sfida nella sostituzione di questo importante elemento è la rimozione e installazione. Qui si consiglia l'utilizzo di un attrezzo speciale. Sebbene molto costoso, all'incirca 280 €, si potrebbe prendere in prestito questo strumento da un'officina di fiducia.

Prodotti proposti:
Paraolio albero a gomiti
Paraolio motore ELRING 325.156
  • Diametro interno [mm]: 32
  • Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione alternata
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale: ASW
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza [mm]: 10
  • Kit riparazione alternativo: 325.155
  • Diametro [mm]: 47
  • Numero tariffa merce: 8484200000
  • Stato:  Nuovo
325.156 ELRING Paraolio motore auto prezzo
ELRING | 325.156
5,08 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio volano CORTECO 12012709B
  • Lato montaggio: anteriore
  • Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione alternata
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm]: 10
  • per N° OE: 026103085D
  • Diametro interno 2 [mm]: 32
  • Diametro [mm]: 47
  • Stato:  Nuovo
12012709B CORTECO Paraolio volano auto prezzo
CORTECO | 12012709B
4,01 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio lato volano FEBI BILSTEIN 104315
  • Diametro interno [mm]: 85
  • Lato montaggio: sul lato del cambio
  • Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Larghezza [mm]: 8,8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con bussola montaggio
  • Peso [kg]: 0,03
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm]: 105
  • Stato:  Nuovo
104315 FEBI BILSTEIN Paraolio lato volano auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 104315
13,66 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Guarnizione albero motore ELRING 004.450
  • Diametro interno [mm]: 61
  • Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)/ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione Dx
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale: ASW
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con bussola montaggio
  • Altezza [mm]: 8
  • Osservare info montaggio
  • Diametro [mm]: 75
  • Numero tariffa merce: 8484200000
  • Stato:  Nuovo
004.450 ELRING Guarnizione albero motore auto prezzo
ELRING | 004.450
14,69 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio albero a gomito FEBI BILSTEIN 21074
  • Diametro interno [mm]: 90
  • Lato montaggio: sul lato del cambio
  • Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Larghezza [mm]: 12
  • Peso [kg]: 0,046
  • per N° OE: 11 14 1 706 785
  • vecchia versione
  • Diametro [mm]: 110
  • Stato:  Nuovo
21074 FEBI BILSTEIN Paraolio albero a gomito auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 21074
12,71 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio albero motore ELRING 155.560
  • Diametro interno [mm]: 35
  • Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)/ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione Dx
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale: ASW
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con bussola montaggio
  • Altezza [mm]: 10
  • Osservare info montaggio
  • Diametro [mm]: 48
  • Numero tariffa merce: 8484200000
  • Stato:  Nuovo
155.560 ELRING Paraolio albero motore auto prezzo
ELRING | 155.560
11,42 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio motore CORTECO 12010674B
  • Lato montaggio: anteriore
  • Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione Dx
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm]: 7
  • per N° OE: 40004240
  • Diametro interno 2 [mm]: 30
  • Diametro [mm]: 42
  • Stato:  Nuovo
12010674B CORTECO Paraolio motore auto prezzo
CORTECO | 12010674B
3,11 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio volano ELRING 325.155
  • Diametro interno [mm]: 32
  • Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione alternata
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale: ASW
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza [mm]: 10
  • Kit riparazione alternativo: 325.156
  • Diametro [mm]: 47
  • Numero tariffa merce: 8484200000
  • Stato:  Nuovo
325.155 ELRING Paraolio volano auto prezzo
ELRING | 325.155
4,52 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio lato volano REINZ 81-34367-00
  • Diametro interno [mm]: 32
  • Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene), ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione Dx
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale: A SL
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con bussola montaggio
  • Altezza [mm]: 10
  • Diametro [mm]: 47
  • Stato:  Nuovo
81-34367-00 REINZ Paraolio lato volano auto prezzo
REINZ | 81-34367-00
9,49 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Guarnizione albero motore RIDEX 572S0007
  • Lato montaggio: Parte frontale
  • Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza: Torsione alternata
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm]: 10
  • Diametro interno 2 [mm]: 32
  • Diametro [mm]: 47
  • Stato:  Nuovo
572S0007 RIDEX Guarnizione albero motore auto prezzo
RIDEX | 572S0007
3,63 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio albero a gomito CORTECO 20029117B
  • Lato montaggio: sul lato del cambio
  • Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Tipo turbolenza: Torsione a sinistra
  • Parapolvere: con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm]: 8,8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con bussola montaggio
  • per N° OE: 079103051F
  • Diametro interno 2 [mm]: 85
  • Diametro [mm]: 105
  • Stato:  Nuovo
20029117B CORTECO Paraolio albero a gomito auto prezzo
CORTECO | 20029117B
20,63 €
Stato:  Nuovo
Paraolio albero a gomiti
Paraolio albero motore RIDEX 572S0017
  • Diametro interno [mm]: 35,0
  • Lato montaggio: Parte frontale
  • Spessore [mm]: 10,0
  • Peso [kg]: 0,010
  • Diametro [mm]: 48,0
  • Stato:  Nuovo
572S0017 RIDEX Paraolio albero motore auto prezzo
RIDEX | 572S0017
6,60 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo