Paraolio valvole (gommini valvole) per il vostro veicolo

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Paraolio valvole (gommini valvole) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Mantenere la camera di connessione pulita con la guarnizione dello stelo della valvola
La guarnizione dello stelo della valvola, o "guarnizione dello stelo" in breve, sigilla l’albero a camme lungo i binari degli steli della valvola. Questo evita che l'olio dall'albero a camme penetri nelle camere di combustione. La sostituzione delle valvole dello stelo è costosa, ma può essere effettuata anche da inesperti, a patto che abbiano pazienza e gli strumenti adatti. Tuttavia, bisogna seguire pochi importanti passaggi.
Posizione e funzione della guarnizione dello stelo della valvola
L'insieme della valvola è costituito dalla stessa valvola in acciaio, la guarnizione dello stelo, la molla di ritorno e il disco della valvola. La valvola si apre quando l'albero a camme e preme contro il disco della valvola direttamente o indirettamente attraverso una punteria idraulica. Quando la canna che ha azionato la valvola è andata oltre, la molla respinge la valvola nella sua posizione da chiusa. La guarnizione dello stelo della valvola è la cosiddetta “guarnizione dell’albero”. Questo è costituito da uno spesso cilindro realizzato in gomma resistente con un foro al centro. Il foro è provvisto di una linguetta interna. Questa linguetta è principalmente responsabile per se gelare e prestazioni della guarnizione dello stelo della valvola. Dopo poche migliaia di chilometri, il movimento in avanti e indietro della valvola può gradualmente usurare le guarnizioni dello stelo. Il surriscaldamento e la mancanza di olio lubrificante sono particolarmente dannosi per le guarnizioni.
Individuare i difetti delle guarnizioni dello stelo
Se la guarnizione dello stelo della valvola è danneggiata, l'olio lubrificante si fa strada nella camera di combustione. La combustione del lubrificante diventa evidente da un fumo bluastro nel gas di scarico. Comunque, l'olio lubrificante può anche raggiungere la camera di conversione se gli anelli del pistone sono difettosi. Con le guarnizioni dello stelo difettose, comunque, il fumo bluastro è più probabile che si verifichi quando il motore è freddo. Una volta che le valvole hanno raggiunto la propria temperatura di funzionamento, si espandono in maniera sufficiente per ripristinare le prestazioni di completa guarnizione. Gli anelli del pistone e rotti, comunque, emanano costantemente un fumo blu.
Ciò nonostante, questa distinzione non è assolutamente affidabile. Quindi, è comune iniziare partendo dalle cambio delle guarnizioni dello stelo se il tipico fumo blu compare dal tubo di scarico. Questo è molto più semplice, economico e più breve rispetto alla sostituzione degli anelli del pistone.
Con i motori turbocompressori è particolarmente importante non rimandare la riparazione dell'olio che viene bruciato nella camera di combustione. Altrimenti, il conducente rischia dei danni al turbocompressore, poiché l'olio contiene forti depositi di gas di scarico. Anche il converter catalitico rischia di essere danneggiato se l’olio viene bruciato. Inoltre, l’olio di combustione indica che il livello di riempimento dell’olio diminuisce costantemente e ha bisogno di essere controllato frequentemente. Riparazione della guarnizione dello stelo della valvola Di solito la guarnizione dello stelo viene sostituita con la testa del cilindro rimossa. Tuttavia, con qualche abilità, può essere fatto con la testa in posizione.
Per sostituire la guarnizione dello stelo, il coperchio della valvola e possibilmente anche l’albero a camme devono essere rimossi. Questo generalmente viene richiesto se il motore non è controllato attraverso distributori a valvola idraulica.
Se i distributori della valvola idraulica vengono rimossi, è molto importante installarli nello stesso ordine in cui sono stati rimossi precedentemente per poi completare la riparazione. Per assicurarsi che questo venga fatto, collegare i distributori a valvole idraulica attraverso un pezzo di cartone e numerarli. La rimozione dell'albero a camme richiede anche che la catena di distribuzione o la cinghia di trasmissione siano rimosse. Si tratta di una buona opportunità per sostituire anche la cinghia di trasmissione, e evitare un intervallo. Una cinghia di trasmissione può anche allungarsi nel corso del tempo. Quindi, la sua sostituzione è indicata quale si sostituiscono le guarnizioni della stelo.
Se l'albero a camme è stato rimosso, il disco della valvola e la molla della valvola sono spinte con delle pinze. Per questo, la tensione della molla deve essere attenuata solitamente con uno speciale attrezzo. La connessione tra la valvola il disco della valvola generalmente consiste in cunei che possono essere tirati fuori con un magnete. Il mercato offre speciali attrezzi per tirare le guarnizioni dello stelo della valvola. Questi attrezzi semplificano in maniera significativa il compito. Bisogna assicurarsi che la valvola non ricada nella camera di combustione durante la rimozione. Il mercato offre speciale attrezzi che mantengono la valvola in posizione attraverso un costante afflusso di aria compressa. Questi attrezzi potrebbero anche essere noleggiati.
Dopo l’installazione i nuovi sigilli dello stelo e dopo aver assemblato tutti gli elementi, le valvole devono essere collocate nuovamente. Qui, uno spessimetro e i valori del manuale di riparazione aiuteranno a regolare il motore perfettamente. Guarnizioni dello stelo della valvola di qualità di produttori a marchio Sebbene le guarnizioni della valvola siano difficili da installare, sono molto economiche da acquistare. I produttori di marchi come FEBI BILSTEIN raramente fanno pagare più di un euro per una guarnizione dello stelo nuova, di solito addirittura meno. Quindi, non assenso optare per un prodotto di un marchio sconosciuto.
Ciò nonostante, questa distinzione non è assolutamente affidabile. Quindi, è comune iniziare partendo dalle cambio delle guarnizioni dello stelo se il tipico fumo blu compare dal tubo di scarico. Questo è molto più semplice, economico e più breve rispetto alla sostituzione degli anelli del pistone.
Con i motori turbocompressori è particolarmente importante non rimandare la riparazione dell'olio che viene bruciato nella camera di combustione. Altrimenti, il conducente rischia dei danni al turbocompressore, poiché l'olio contiene forti depositi di gas di scarico. Anche il converter catalitico rischia di essere danneggiato se l’olio viene bruciato. Inoltre, l’olio di combustione indica che il livello di riempimento dell’olio diminuisce costantemente e ha bisogno di essere controllato frequentemente. Riparazione della guarnizione dello stelo della valvola Di solito la guarnizione dello stelo viene sostituita con la testa del cilindro rimossa. Tuttavia, con qualche abilità, può essere fatto con la testa in posizione.
Per sostituire la guarnizione dello stelo, il coperchio della valvola e possibilmente anche l’albero a camme devono essere rimossi. Questo generalmente viene richiesto se il motore non è controllato attraverso distributori a valvola idraulica.
Se i distributori della valvola idraulica vengono rimossi, è molto importante installarli nello stesso ordine in cui sono stati rimossi precedentemente per poi completare la riparazione. Per assicurarsi che questo venga fatto, collegare i distributori a valvole idraulica attraverso un pezzo di cartone e numerarli. La rimozione dell'albero a camme richiede anche che la catena di distribuzione o la cinghia di trasmissione siano rimosse. Si tratta di una buona opportunità per sostituire anche la cinghia di trasmissione, e evitare un intervallo. Una cinghia di trasmissione può anche allungarsi nel corso del tempo. Quindi, la sua sostituzione è indicata quale si sostituiscono le guarnizioni della stelo.
Se l'albero a camme è stato rimosso, il disco della valvola e la molla della valvola sono spinte con delle pinze. Per questo, la tensione della molla deve essere attenuata solitamente con uno speciale attrezzo. La connessione tra la valvola il disco della valvola generalmente consiste in cunei che possono essere tirati fuori con un magnete. Il mercato offre speciali attrezzi per tirare le guarnizioni dello stelo della valvola. Questi attrezzi semplificano in maniera significativa il compito. Bisogna assicurarsi che la valvola non ricada nella camera di combustione durante la rimozione. Il mercato offre speciale attrezzi che mantengono la valvola in posizione attraverso un costante afflusso di aria compressa. Questi attrezzi potrebbero anche essere noleggiati.
Dopo l’installazione i nuovi sigilli dello stelo e dopo aver assemblato tutti gli elementi, le valvole devono essere collocate nuovamente. Qui, uno spessimetro e i valori del manuale di riparazione aiuteranno a regolare il motore perfettamente. Guarnizioni dello stelo della valvola di qualità di produttori a marchio Sebbene le guarnizioni della valvola siano difficili da installare, sono molto economiche da acquistare. I produttori di marchi come FEBI BILSTEIN raramente fanno pagare più di un euro per una guarnizione dello stelo nuova, di solito addirittura meno. Quindi, non assenso optare per un prodotto di un marchio sconosciuto.
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