Guarnizione coperchio punterie per la tua auto
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Guarnizione coperchio punterie difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Protezione dell'albero a camme e grazie alla guarnizione del coperchio della testa del cilindro
La guarnizione del coperchio della testa del cilindro, chiamata anche "guarnizione del coperchio della valvola", e la guarnizione del motore. Essa protegge la valvola localizzata al di sotto dall’ingresso di particelle di sporco e assicura che l'olio rimanga al suo posto. Di tutte le potenziali perdite al sistema d'olio, la guarnizione del coperchio della testa del cilindro è la più semplice da riparare. Questo non deve essere confuso con la guarnizione della testa del cilindro. La sua sostituzione è molto più complessa.
Posizione e funzione della guarnizione del coperchio della valvola
La guarnizione del coperchio della valvola è collocata sulla testa del cilindro, sull'albero a camme e e sulla valvola. Essa sigilla il coperchio della valvola oppure il coperchio della testa del cilindro per evitare che l'olio lubrificante fuoriesca. Con il passare del tempo, le vibrazioni del motore pesante e le variazioni di temperatura possono causare perdite alla guarnizione del coperchio della valvola. La sua sostituzione di solito è molto semplice e può essere imparata velocemente anche dagli inesperti. Difetti della guarnizione del coperchio della valvola Nella maggior parte dei casi la guarnizione del coperchio della valvola che perde non può essere trascurata. L'olio fuoriesce visibilmente e scorre lungo il blocco del motore. Se non si è certi, una pulizia del motore può aiutare a individuare e localizzare la perdita. Tuttavia, questo richiede di andare ad un lavaggio in cui è consentito il lavaggio del motore, altrimenti in alcune circostanze si potrebbe andare contro la legge. Riparazione della guarnizione del coperchio della valvola Le guarnizioni del coperchio della valvola sono realizzati in gomma o sughero. In molti tipi di motore, possono essere utilizzati entrambi i design. Comunque, questo potrebbe causare dei problemi: la guarnizione del coperchio della valvola realizzata in sughero richiede delle viti speciali. Esse sono provviste di un cavo con blocco centrale. Questo serve per evitare che il la guarnizione si rompa a causa della pressione durante il rafforzamento della vite. Comunque, se una guarnizione in gomma viene installata con queste viti, allora la pressione non è sufficiente e l'olio fuoriesce dalla guarnizione. Quindi, se si passa da una guarnizione in sughero ad una in gomma, anche i bulloni devono essere sostituiti. Essi sono semplicemente avvitati nella testa del cilindro e svitati con il supporto di due bulloni avvitati in maniera consecutiva. Dovreste prestare sempre attenzione quando sostituite i bulloni. I cavi danneggiati sono molto difficili da riparare.
Il coperchio della valvola è tolto, in seguito la vecchia guarnizione viene rimossa completamente.
In molte devono essere abbassate secondo un ordine specifico quando il motore è freddo. Se le viti sono svitate semplicemente in sequenza mentre il motore è caldo o tiepido, il coperchio della valvola può deformazioni e quindi non garantire più a lungo una guarnizione aderente. La vecchia guarnizione deve essere rimossa completamente. Uno scalpello, un coltello per moquette affilato o la carta vetrata a grani sottili possono essere d'aiuto. Bisogna fare attenzione per evitare di graffiare o intaccare il coperchio! Questa è particolarmente importante durante la pulizia. La superficie che sigilla la testa del cilindro deve essere liberata completamente dalla vecchia guarnizione, altrimenti le perdite possono verificarsi in questi punti. La nuova guarnizione viene strofinata con olio e bloccata con i chiodi. Successivamente, il coperchio della valvola viene assemblato e teso secondo le indicazioni utilizzando i dadi. È altamente consigliato stringere gradualmente i dadi lateralmente. Ciò significa che dopo aver stretto un dado, bisogna stringere quello che è nella posizione diagonalmente opposta.
Tre o quattro passi in cui si aumenta gradualmente la tua azione aiuteranno ad ottenere un'aderenza uniforme. Quindi, l'effetto della guarnizione del coperchio della nuova valvola è garantito. Comunque, non bisogna mai superare la torsione consentita per la guarnizione. In molti modelli, la guarnizione del coperchio è montata in maniera sorprendentemente allentata. Le informazioni del produttore devono essere seguite. Guarnizioni di qualità da un produttore al marchio Le guarnizioni sono elementi semplici ma importanti. La guarnizione del coperchio della valvola È indi alta piuttosto semplice da sostituire. Tuttavia, se questa diventa difettosa, l'inquinamento che potrebbe risultare può avere un effetto distruttivo sulle altre unità ausiliarie e gli altri componenti. Se, ad esempio, l'olio del motore si fa strada nel generatore, può danneggiarlo. Completo guasto del motore si può presentare come risultato dell'olio che si è rovesciato Sulla cinghia dentata. In questo caso, la cinghia potrebbe scivolare e causare danni alla valvola o al pistone. Quindi, non si dovrebbe risparmiare quando si tratta della qualità della guarnizione del coperchio della testa del cilindro. Il prezzo delle guarnizioni del coperchio della testa del cilindro varia a seconda delle design e del materiale. Comunque, anche le guarnizioni più costose di un produttore affermato, ad esempio FEBI BILSTEIN, raramente costano più di 25 €. La riparazione permanente di questa guarnizione dovrebbe assolutamente valere questo investimento.
La guarnizione del coperchio della valvola è collocata sulla testa del cilindro, sull'albero a camme e e sulla valvola. Essa sigilla il coperchio della valvola oppure il coperchio della testa del cilindro per evitare che l'olio lubrificante fuoriesca. Con il passare del tempo, le vibrazioni del motore pesante e le variazioni di temperatura possono causare perdite alla guarnizione del coperchio della valvola. La sua sostituzione di solito è molto semplice e può essere imparata velocemente anche dagli inesperti. Difetti della guarnizione del coperchio della valvola Nella maggior parte dei casi la guarnizione del coperchio della valvola che perde non può essere trascurata. L'olio fuoriesce visibilmente e scorre lungo il blocco del motore. Se non si è certi, una pulizia del motore può aiutare a individuare e localizzare la perdita. Tuttavia, questo richiede di andare ad un lavaggio in cui è consentito il lavaggio del motore, altrimenti in alcune circostanze si potrebbe andare contro la legge. Riparazione della guarnizione del coperchio della valvola Le guarnizioni del coperchio della valvola sono realizzati in gomma o sughero. In molti tipi di motore, possono essere utilizzati entrambi i design. Comunque, questo potrebbe causare dei problemi: la guarnizione del coperchio della valvola realizzata in sughero richiede delle viti speciali. Esse sono provviste di un cavo con blocco centrale. Questo serve per evitare che il la guarnizione si rompa a causa della pressione durante il rafforzamento della vite. Comunque, se una guarnizione in gomma viene installata con queste viti, allora la pressione non è sufficiente e l'olio fuoriesce dalla guarnizione. Quindi, se si passa da una guarnizione in sughero ad una in gomma, anche i bulloni devono essere sostituiti. Essi sono semplicemente avvitati nella testa del cilindro e svitati con il supporto di due bulloni avvitati in maniera consecutiva. Dovreste prestare sempre attenzione quando sostituite i bulloni. I cavi danneggiati sono molto difficili da riparare.
Il coperchio della valvola è tolto, in seguito la vecchia guarnizione viene rimossa completamente.
In molte devono essere abbassate secondo un ordine specifico quando il motore è freddo. Se le viti sono svitate semplicemente in sequenza mentre il motore è caldo o tiepido, il coperchio della valvola può deformazioni e quindi non garantire più a lungo una guarnizione aderente. La vecchia guarnizione deve essere rimossa completamente. Uno scalpello, un coltello per moquette affilato o la carta vetrata a grani sottili possono essere d'aiuto. Bisogna fare attenzione per evitare di graffiare o intaccare il coperchio! Questa è particolarmente importante durante la pulizia. La superficie che sigilla la testa del cilindro deve essere liberata completamente dalla vecchia guarnizione, altrimenti le perdite possono verificarsi in questi punti. La nuova guarnizione viene strofinata con olio e bloccata con i chiodi. Successivamente, il coperchio della valvola viene assemblato e teso secondo le indicazioni utilizzando i dadi. È altamente consigliato stringere gradualmente i dadi lateralmente. Ciò significa che dopo aver stretto un dado, bisogna stringere quello che è nella posizione diagonalmente opposta.
Tre o quattro passi in cui si aumenta gradualmente la tua azione aiuteranno ad ottenere un'aderenza uniforme. Quindi, l'effetto della guarnizione del coperchio della nuova valvola è garantito. Comunque, non bisogna mai superare la torsione consentita per la guarnizione. In molti modelli, la guarnizione del coperchio è montata in maniera sorprendentemente allentata. Le informazioni del produttore devono essere seguite. Guarnizioni di qualità da un produttore al marchio Le guarnizioni sono elementi semplici ma importanti. La guarnizione del coperchio della valvola È indi alta piuttosto semplice da sostituire. Tuttavia, se questa diventa difettosa, l'inquinamento che potrebbe risultare può avere un effetto distruttivo sulle altre unità ausiliarie e gli altri componenti. Se, ad esempio, l'olio del motore si fa strada nel generatore, può danneggiarlo. Completo guasto del motore si può presentare come risultato dell'olio che si è rovesciato Sulla cinghia dentata. In questo caso, la cinghia potrebbe scivolare e causare danni alla valvola o al pistone. Quindi, non si dovrebbe risparmiare quando si tratta della qualità della guarnizione del coperchio della testa del cilindro. Il prezzo delle guarnizioni del coperchio della testa del cilindro varia a seconda delle design e del materiale. Comunque, anche le guarnizioni più costose di un produttore affermato, ad esempio FEBI BILSTEIN, raramente costano più di 25 €. La riparazione permanente di questa guarnizione dovrebbe assolutamente valere questo investimento.
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