00#
98-5435

Fasce elastiche per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Fasce elastiche a prezzi convenienti nel negozio online. Kit fasce elastiche

Fasce elastiche pistoni dei produttori leader del mercato

  • JP GROUP Fasce elastiche esperienza
  • JAPANPARTS Fasce elastiche esperienza
  • MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche esperienza
  • BLUE PRINT Fasce elastiche esperienza
  • BUGIAD Fasce elastiche esperienza
  • ASHIKA Fasce elastiche esperienza
  • IPSA Fasce elastiche esperienza
  • KOLBENSCHMIDT Fasce elastiche esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile RED-LINE Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile at autoteile germany Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile IBRAS Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile IAP QUALITY PARTS Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BOTTO RICAMBI Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile motive Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile OE Germany Fasce elastiche pistoni
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DR.MOTOR AUTOMOTIVE Fasce elastiche pistoni
  • ENGITECH
  • Oyodo
  • JPN
  • FRECCIA

Fasce elastiche difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Garantire la compressione con le fasce elastiche Le fasce elastiche sono parti molto piccole e delicate che sono di vitale importanza per il corretto funzionamento del motore. Sono installate nel motore, e questo rende la loro sostituzione molto costosa. Generalmente sono sostituite quando si ricostruisce un motore. Funzione e posizionamento delle fasce elastiche & dei set di fasce elastiche Le fasce elastiche & i set di fasce elastiche sono collocati sul pistone e lo sigillano contro la parete o la canna del cilindro. Per facilitare la loro installazione, sono presenti delle speciali scanalature. La fascia elastica è lì dove il cilindro subisce la compressione. Le fasce elastiche sono scollegate in un punto, è questo a rendere possibile la loro sostituzione e a farle reagire all’espansione dei pistoni e dei cilindri con la necessaria flessibilità mentre il motore si riscalda.
Il set di fasce elastiche generalmente è costituito da tre anelli. Ci sono due fasce ed un anello raschiaolio. Sono realizzate in acciaio al carbonio che molto duro e fragile. Questo li rende molto fragili, in particolare durante la loro installazione. Di conseguenza, un attrezzo speciale, le pinze per le fasce elastiche, risultano molto utili durante l’installazione delle fasce. Anche le pinze per fasce elastiche più costose di marchi ben noti come HAZET non costano più di 25 euro. Considerando il grande sforzo che richiede la sostituzione di fasce elastiche & set di fasce elastiche, questo investimento ne vale molto la pena.
Tanta frizione si crea tra la fascia elastica e la canna del cilindro, quindi richiede la lubrificazione. Questo si ottiene gettando olio dall’albero a gomito contro la parete interna della canna del cilindro. Perciò, la parete viene sempre lubrificata con l’olio per evitare la frizione durante abbassamenti particolarmente critici del pistone. Inoltre, la combinazione dell’anello del pistone al carbonio e la canna del cilindro in bronzo hanno già di loro delle proprietà autolubrificanti. Tuttavia, per evitare che l’olio raggiunga la camera di combustione, l’anello raschiaolio viene collocato tra le due fasce dei pistoni. Difetti delle fasce dei pistoni & Set delle fasce per pistoni Le fasce per pistoni smettono di funzionare gradualmente o all’improvviso. Se non proteggono più a sufficienza dall’olio che sale o la pressione viene fuori dalla camera di combustione, il motore funziona male. Questo può condurre ad una rottura totale con danni significativi ai componenti ausiliari.
La forte frizione a cui le fasce dei pistoni sono costantemente esposti, potrà avere anche un effetto erosivo su questi elementi. Con le moderne fasce per pistoni, si può pensare che queste durino fino a 200.000 chilometri. Tuttavia, questo dipende molto da quanta cura i ha per la propria vettura, in particolare se è stata fatta la regolare e corretta manutenzione. Le fasce per pistoni sono molto sensibili alla mancanza di lubrificazione. Possono consumarsi in maniera particolarmente veloce, se l’auto viene guidata spesso a pieno carico durante la fase di partenza a freddo. Perciò, veicoli di salvataggio e antincendio generalmente non costituiscono un buon investimento, nonostante la loro buona manutenzione.
Le fasce per pistoni che si usurano gradualmente sono ben riconoscibili dall’aumento dell’olio nei gas di scarico. In primo luogo, i fumi di scarico saranno di colore blu. Più e più olio si accumula nel turbocompressore, fino a che questo non inizia a perdere dalla marmitta o dall’intercooler. Inoltre, la pressione di compressione può fuoriuscire nell’albero a gomiti. E poi l’olio può fuoriuscire dall’asta per il controllo del livello.
Quando la fascia per il pistone si rompe all’improvviso, di solito anche il motore si guasta. Questo capita anche quando il pistone si inceppa o c’è un grippaggio. La causa di questo difetto generalmente è un sovrariscaldamento del motore dovuto a perdite del liquido raffreddante. Sostituzione delle fasce per pistoni & set per fasce per pistoni La sostituzione del set per fasce per pistoni necessita la rimozione e lo smontaggio completo del motore. La sostituzione di queste parti generalmente è un lavoro così da essere effettuato durante la completa ricostruzione. Questo, ad esempio, include anche la sostituzione di:
    - Pompa dell’acqua - Pompa dell’olio - Valve stem seals - Testata del motore e guarnizione - Cinghia di trasmissione e puleggia
La sostituzione della guarnizione della testata del motore generalmente include anche la smerigliatura della testata. Anche le viti della guarnizione della testata del cilindro vengono generalmente sostituite e le pareti interne del cilindro di solito vengono almeno riaffinate prima di installare un nuovo set per fasce dei pistoni. Se il motore è stato danneggiato dal grippaggio del pistone, tutte le canne sono forate e vengono installati pistoni nuovi con una circonferenza più ampia. Tuttavia, questo deve essere effettuato contemporaneamente su tutti i cilindri. Un set per le fasce dei pistoni costa non meno di 6 euro. ATHENA è un marchio ben conosciuto per questi pezzi. Comunque, la riparazione di un motore con fasce dei pistoni & set delle fasce dei pistoni danneggiati è un compito che per un meccanico hobbista probabilmente richiede almeno una settimana. Ciononostante, la smerigliatura della testata del cilindro e la riaffinatura delle canne devono essere effettuate da un’officina certificata e specializzata.

Prodotti proposti:
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche motore MAHLE ORIGINAL 030 55 N0
  • Alesaggio cilindro [mm]: 79,51
  • N° componente: 1. R 1.75 CrK, 2. M 2.0 IFU, 3. DSF 3.0 Cr
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Peso netto [g]: 33
  • Stato:  Nuovo
030 55 N0 MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche motore auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | 030 5...
28,15 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche pistoni GOETZE ENGINE 08-425300-00
  • Alesaggio cilindro [mm]: 84
  • N° componente: 1.2mm 001 NT ST, 1.5mm 026 P GOE13, 2.0mm 236 P KV1
  • Misura standard [STD]
  • Stato:  Nuovo
08-425300-00 GOETZE ENGINE Fasce elastiche pistoni auto prezzo
GOETZE ENGINE | 08-425...
18,82 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Kit fasce elastiche RIDEX 444P0028
  • Alesaggio cilindro [mm]: 73,40
  • Stato:  Nuovo
444P0028 RIDEX Kit fasce elastiche auto prezzo
RIDEX | 444P0028
12,50 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche per pistoni RIDEX 444P0025
  • Alesaggio cilindro [mm]: 76,50
  • N° componente: 1.2mm 001 NT ST, 2. 401 1,50mm P, 3. 995 2,50mm Cr
  • Stato:  Nuovo
444P0025 RIDEX Fasce elastiche per pistoni auto prezzo
RIDEX | 444P0025
13,73 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche MAHLE ORIGINAL 022 01 N0
  • Alesaggio cilindro [mm]: 76,0
  • N° componente: 1. R2.0 IF CrK, 2. M 2.0 IFU, 3. DSF 2.5 N
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Peso netto [g]: 28
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Stato:  Nuovo
022 01 N0 MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | 022 0...
21,51 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche motore MAHLE ORIGINAL 013 RS 00114 0N0
  • Alesaggio cilindro [mm]: 86,0
  • N° componente: 1. R2.0 IF CrK, 2. NM 2.0 P, 3. DSF 2.0 N
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Peso netto [g]: 41
  • Stato:  Nuovo
013 RS 00114 0N0 MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche motore auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | 013 R...
23,84 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche pistoni KOLBENSCHMIDT 800051610000
  • Alesaggio cilindro [mm]: 79,5
  • N° componente: 80004, 80007, 86648
  • Misura standard [STD]
  • Stato:  Nuovo
800051610000 KOLBENSCHMIDT Fasce elastiche pistoni auto prezzo
KOLBENSCHMIDT | 800051...
20,09 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Kit fasce elastiche KOLBENSCHMIDT 800017810000
  • Alesaggio cilindro [mm]: 89
  • N° componente: 76853, 76854, 76855
  • Misura standard [STD]
  • Stato:  Nuovo
800017810000 KOLBENSCHMIDT Kit fasce elastiche auto prezzo
KOLBENSCHMIDT | 800017...
15,93 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche per pistoni KOLBENSCHMIDT 800000611000
  • Alesaggio cilindro [mm]: 76,5
  • N° componente: 16492, 35371, 42112
  • Misura standard [STD]
  • Stato:  Nuovo
800000611000 KOLBENSCHMIDT Fasce elastiche per pistoni auto prezzo
KOLBENSCHMIDT | 800000...
14,60 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche MAHLE ORIGINAL 030 90 N0
  • Alesaggio cilindro [mm]: 81,01
  • N° componente: 1. R 1.75 CrK, 2. M 2.0 IFU P, 3. DSF 3.0 Cr
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,38, 12,50
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,4, 12,5
  • Altezza imballaggio [cm]: 2,54, 3,00
  • Peso netto [g]: 43, 72
  • Stato:  Nuovo
030 90 N0 MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | 030 9...
21,63 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche motore MAHLE ORIGINAL 081 RS 00104 0N0
  • Alesaggio cilindro [mm]: 77,0
  • N° componente: 1. R1.2 IF Mo P, 2. NM 1.5 P, 3. 3S 2.0 Cr
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5, 12,7
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50, 12,7
  • Altezza imballaggio [cm]: 2,86, 3,00
  • Peso netto [g]: 22, 54
  • Stato:  Nuovo
081 RS 00104 0N0 MAHLE ORIGINAL Fasce elastiche motore auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | 081 R...
25,42 €
Stato:  Nuovo
Kit fasce elastiche
Fasce elastiche pistoni RIDEX 444P0014
  • Alesaggio cilindro [mm]: 77,00
  • Stato:  Nuovo
444P0014 RIDEX Fasce elastiche pistoni auto prezzo
RIDEX | 444P0014
49,61 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo