00#
66-5028

Tappo scarico olio per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Tappo scarico olio a prezzi convenienti nel negozio online. Anello di tenuta, vite di scarico olio, Vite di chiusura, vaschetta dell'olio, Coppa olio

Tappo scarico olio motore dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Tappo scarico olio
  • MAPCO Tappo scarico olio
  • VAICO Tappo scarico olio
  • TOPRAN Tappo scarico olio
  • ELRING Tappo scarico olio
  • SWAG Tappo scarico olio
  • METZGER Tappo scarico olio
  • JP GROUP Tappo scarico olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REINZ Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CORTECO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRISCAN Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEGAZ Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Tappo scarico olio motore
  • HERTH+BUSS ELPARTS
  • Dresselhaus
  • TRUCKTEC AUTOMOTIVE
  • BIRTH

Tappo scarico olio difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio La guarnizione del tappo dell’olio è il punto in cui viene drenato l’olio dal motore dell’auto. Viene sempre localizzato nella coppa dell’olio. In qualsiasi momento si decida di cambiare l’olio al motore, come minimo, bisognerebbe sostituire anche la guarnizione del tappo dell’olio. Struttura della guarnizione del tappo dell’olio Il tappo dell’olio è una particolare vite con una testa ad esagono interna o esterna. Può essere fatto o in metallo o plastica. Le viti in metallo possono essere riutilizzate. Le viti in plastica sono sostituite ad ogni cambio dell’olio. Il tappo dell’olio è collocato nel punto più basso del circuito dell’olio dell’auto. E’ collocato nella coppa dell’olio, che è quindi collegato ad un ulteriore imbuto, al centro di questo c’è il tappo di scarico dell’olio. Questo serve per assicurarsi che il motore sia completamente drenato dell'olio una volta che il tappo viene rimosso. Tuttavia, la sostituzione di un tappo standard di scarico dell’olio fatto in acciaio è una misura sensata: di solito i tappi forniti dall’azienda non sono magnetici. Ma ne hanno comunque uno nella coppa dell’olio stessa. Tuttavia, un magnete addizionale sul tappo di scarico dell’olio aiuta a tenere sotto controllo le condizioni del motore. Tappo di scarico dell’olio difettoso I tubi di scarico dell’olio difficilmente sono esposti a stress. Devono essere installati con la chiave corretta ed una guarnizione intatta, quindi di solito durano per tutta la vita di un’auto senza alcun problema. Tuttavia, se la vite è troppo stretta, i cavi si danneggiano. In questo caso, la vite ad un certo punto può cadere e passare inosservato. In aggiunta al forte inquinamento dell’ambiente, questo mette a rischio la circolazione su strada e può avere come risultato il guasto completo dell’auto.
Un’altra motivazione per la sostituzione della guarnizione del tappo dell’olio è la sostituzione della coppa dell’olio. Quest’ultima ha un prezzo così contenuto che viene sostituita quando si effettua la sostituzione della guarnizione della coppa dell’olio. Il rischio che la coppa dell’olio si deformi durante la rimozione è troppo ampio per rischiare ulteriori perdite d’olio. In questo caso, anche la guarnizione del tappo dell’olio viene sostituita. Acquisto del tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio Sebbene la guarnizione del tappo dell’olio sia un pezzo molto semplice dal punto di vista tecnico, è importante scegliere la qualità più alta. I tappi dell’olio nuovi di produttori a marchio (ad esempio Febi Bilstein or FEZ) sono tecnicamente più affidabili degli articoli di produttori sconosciuti. Ad una specifica torsione, un prodotto a marchio garantisce resistenza alla corrosione e stabilità. Anche i tappi magnetici di alta qualità raramente costano più di 5 euro. Poiché il veicolo è dotato solo di una vite per l’olio con l’anello di sicurezza non si dovrebbe tentare di risparmiare.
Il magnete serve per tenere le particelle di metalli nel circuito dell’olio. La coppa dell’olio è anche dotata di un magnete che ha lo stesso obiettivo. Comunque, non è possibile accedervi senza rimuovere la coppa dell’olio. La scelta di una coppa dell’olio & la guarnizione del tappo dell’olio consente di controllare il motore in maniera effettiva: la formazione di molti frammenti indica un guasto prematuro del motore. In questo caso, è appropriato controllare i punti di usura più tipici nel motore. L’albero a camme e la pompa dell’olio sono relativamente facili da raggiungere. Se non ci sono segni di graffi, la causa potrebbe essere semplicemente che era stato superato l’intervallo di tempo per il cambio d’olio. In questo caso, si dovrebbe controllare l’olio dopo 1000 chilometri.

Prodotti proposti:
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore ELRING 473.500
  • Materiale: VF(fibra vulcanizzata)
  • Diametro interno [mm]: 12
  • Spessore [mm]: 2
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 505.540
  • Diametro [mm]: 24
  • Numero tariffa merce: 6815994170
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 473.500 economici di qualità originale
ELRING | 473.500
1,66 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo coppa olio motore RIDEX 593D0002
  • Dimensioni filettatura: M 14
  • Apertura chiave: 19
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Passo filettatura [mm]: 1,5
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore 593D0002 economici di qualità originale
RIDEX | 593D0002
2,19 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio RIDEX 593D0009
  • Filetto esterno [mm]: M14 x 1,5
  • Lunghezza [mm]: 13
  • Apertura chiave: TX 40
  • Testa bullone / Profilo dado: Torx interno
  • Diametro [mm]: 25,0
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 593D0009 economici di qualità originale
RIDEX | 593D0009
2,54 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio FEBI BILSTEIN 33960
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Peso [kg]: 0,05
  • per N° OE: 0313.40
  • Diametro [mm]: 20
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 33960 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 33960
1,33 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore RIDEX 135O0025
  • Diametro interno [mm]: 15,0
  • N° pezzi occorrenti: 1
  • Diametro [mm]: 20,0
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per tappo di scarico olio
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 135O0025 economici di qualità originale
RIDEX | 135O0025
0,61 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore RIDEX 135O0029
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Spessore [mm]: 1
  • Forma: Forma ad A
  • Diametro [mm]: 13,5
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore 135O0029 economici di qualità originale
RIDEX | 135O0029
0,94 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 813.036
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 2
  • Forma: Forma a C
  • Kit riparazione alternativo: 017.736, 036.400, 505.550, 505.540
  • DIN/ISO: 7603
  • Diametro [mm]: 20
  • Numero tariffa merce: 7415290000
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 813.036 economici di qualità originale
ELRING | 813.036
0,81 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio RIDEX 593D0016
  • Filetto esterno [mm]: M16 x 1,5
  • Dimensioni filettatura: M16 x 1,5
  • Apertura chiave: 8
  • N° pezzi occorrenti: 1
  • Testa bullone / Profilo dado: Quadro incassato
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm]: 12
  • Passo filettatura [mm]: 1,5
  • Peso [kg]: 0,02
  • Lato montaggio: Lato motore
  • Profondità imballaggio [cm]: 2,2
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 593D0016 economici di qualità originale
RIDEX | 593D0016
2,43 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore RIDEX 135O0016
  • Materiale: NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm]: 16,7
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Modello guarnizione: Guarnizione di metallo-elastomero
  • Diametro [mm]: 24
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 135O0016 economici di qualità originale
RIDEX | 135O0016
1,90 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore FEBI BILSTEIN 07215
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 1,5
  • DIN/ISO: 7603 A/CU
  • Peso [kg]: 0,002
  • per N° OE: 007603 014106
  • Diametro [mm]: 20
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore 07215 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 07215
0,67 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio FEBI BILSTEIN 15374
  • Lunghezza [mm]: 29,5
  • Apertura chiave: 19
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm]: 17,5
  • Materiale: Acciaio
  • Superficie: zincato
  • Peso [kg]: 0,04
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna: M14 x 1,5
  • Lunghezza vite sotto testa [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 15374 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 15374
2,54 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio PAYEN PB907
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 2
  • Diametro [mm]: 21
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio PB907 economici di qualità originale
PAYEN | PB907
0,61 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo