Tappo scarico olio per la tua auto
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Tappo scarico olio difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio
La guarnizione del tappo dell’olio è il punto in cui viene drenato l’olio dal motore dell’auto. Viene sempre localizzato nella coppa dell’olio. In qualsiasi momento si decida di cambiare l’olio al motore, come minimo, bisognerebbe sostituire anche la guarnizione del tappo dell’olio.
Struttura della guarnizione del tappo dell’olio
Il tappo dell’olio è una particolare vite con una testa ad esagono interna o esterna. Può essere fatto o in metallo o plastica. Le viti in metallo possono essere riutilizzate. Le viti in plastica sono sostituite ad ogni cambio dell’olio. Il tappo dell’olio è collocato nel punto più basso del circuito dell’olio dell’auto. E’ collocato nella coppa dell’olio, che è quindi collegato ad un ulteriore imbuto, al centro di questo c’è il tappo di scarico dell’olio. Questo serve per assicurarsi che il motore sia completamente drenato dell'olio una volta che il tappo viene rimosso. Tuttavia, la sostituzione di un tappo standard di scarico dell’olio fatto in acciaio è una misura sensata: di solito i tappi forniti dall’azienda non sono magnetici. Ma ne hanno comunque uno nella coppa dell’olio stessa. Tuttavia, un magnete addizionale sul tappo di scarico dell’olio aiuta a tenere sotto controllo le condizioni del motore.
Tappo di scarico dell’olio difettoso
I tubi di scarico dell’olio difficilmente sono esposti a stress. Devono essere installati con la chiave corretta ed una guarnizione intatta, quindi di solito durano per tutta la vita di un’auto senza alcun problema. Tuttavia, se la vite è troppo stretta, i cavi si danneggiano. In questo caso, la vite ad un certo punto può cadere e passare inosservato. In aggiunta al forte inquinamento dell’ambiente, questo mette a rischio la circolazione su strada e può avere come risultato il guasto completo dell’auto.
Un’altra motivazione per la sostituzione della guarnizione del tappo dell’olio è la sostituzione della coppa dell’olio. Quest’ultima ha un prezzo così contenuto che viene sostituita quando si effettua la sostituzione della guarnizione della coppa dell’olio. Il rischio che la coppa dell’olio si deformi durante la rimozione è troppo ampio per rischiare ulteriori perdite d’olio. In questo caso, anche la guarnizione del tappo dell’olio viene sostituita. Acquisto del tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio Sebbene la guarnizione del tappo dell’olio sia un pezzo molto semplice dal punto di vista tecnico, è importante scegliere la qualità più alta. I tappi dell’olio nuovi di produttori a marchio (ad esempio Febi Bilstein or FEZ) sono tecnicamente più affidabili degli articoli di produttori sconosciuti. Ad una specifica torsione, un prodotto a marchio garantisce resistenza alla corrosione e stabilità. Anche i tappi magnetici di alta qualità raramente costano più di 5 euro. Poiché il veicolo è dotato solo di una vite per l’olio con l’anello di sicurezza non si dovrebbe tentare di risparmiare.
Il magnete serve per tenere le particelle di metalli nel circuito dell’olio. La coppa dell’olio è anche dotata di un magnete che ha lo stesso obiettivo. Comunque, non è possibile accedervi senza rimuovere la coppa dell’olio. La scelta di una coppa dell’olio & la guarnizione del tappo dell’olio consente di controllare il motore in maniera effettiva: la formazione di molti frammenti indica un guasto prematuro del motore. In questo caso, è appropriato controllare i punti di usura più tipici nel motore. L’albero a camme e la pompa dell’olio sono relativamente facili da raggiungere. Se non ci sono segni di graffi, la causa potrebbe essere semplicemente che era stato superato l’intervallo di tempo per il cambio d’olio. In questo caso, si dovrebbe controllare l’olio dopo 1000 chilometri.
Un’altra motivazione per la sostituzione della guarnizione del tappo dell’olio è la sostituzione della coppa dell’olio. Quest’ultima ha un prezzo così contenuto che viene sostituita quando si effettua la sostituzione della guarnizione della coppa dell’olio. Il rischio che la coppa dell’olio si deformi durante la rimozione è troppo ampio per rischiare ulteriori perdite d’olio. In questo caso, anche la guarnizione del tappo dell’olio viene sostituita. Acquisto del tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio Sebbene la guarnizione del tappo dell’olio sia un pezzo molto semplice dal punto di vista tecnico, è importante scegliere la qualità più alta. I tappi dell’olio nuovi di produttori a marchio (ad esempio Febi Bilstein or FEZ) sono tecnicamente più affidabili degli articoli di produttori sconosciuti. Ad una specifica torsione, un prodotto a marchio garantisce resistenza alla corrosione e stabilità. Anche i tappi magnetici di alta qualità raramente costano più di 5 euro. Poiché il veicolo è dotato solo di una vite per l’olio con l’anello di sicurezza non si dovrebbe tentare di risparmiare.
Il magnete serve per tenere le particelle di metalli nel circuito dell’olio. La coppa dell’olio è anche dotata di un magnete che ha lo stesso obiettivo. Comunque, non è possibile accedervi senza rimuovere la coppa dell’olio. La scelta di una coppa dell’olio & la guarnizione del tappo dell’olio consente di controllare il motore in maniera effettiva: la formazione di molti frammenti indica un guasto prematuro del motore. In questo caso, è appropriato controllare i punti di usura più tipici nel motore. L’albero a camme e la pompa dell’olio sono relativamente facili da raggiungere. Se non ci sono segni di graffi, la causa potrebbe essere semplicemente che era stato superato l’intervallo di tempo per il cambio d’olio. In questo caso, si dovrebbe controllare l’olio dopo 1000 chilometri.
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