00#
66-6521

Tappo coppa olio per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Tappo coppa olio a prezzi convenienti nel negozio online. Anello di tenuta, vite di scarico olio, Vite di chiusura, vaschetta dell'olio, Coppa olio

Tappo scarico olio motore dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Tappo coppa olio esperienza
  • MAPCO Tappo coppa olio esperienza
  • VAICO Tappo coppa olio esperienza
  • TOPRAN Tappo coppa olio esperienza
  • ELRING Tappo coppa olio esperienza
  • SWAG Tappo coppa olio esperienza
  • METZGER Tappo coppa olio esperienza
  • JP GROUP Tappo coppa olio esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REINZ Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CORTECO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRISCAN Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEGAZ Tappo scarico olio motore
  • BUGIAD
  • HERTH+BUSS ELPARTS
  • Dresselhaus
  • TRUCKTEC AUTOMOTIVE

Tappo coppa olio difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio La guarnizione del tappo dell’olio è il punto in cui viene drenato l’olio dal motore dell’auto. Viene sempre localizzato nella coppa dell’olio. In qualsiasi momento si decida di cambiare l’olio al motore, come minimo, bisognerebbe sostituire anche la guarnizione del tappo dell’olio. Struttura della guarnizione del tappo dell’olio Il tappo dell’olio è una particolare vite con una testa ad esagono interna o esterna. Può essere fatto o in metallo o plastica. Le viti in metallo possono essere riutilizzate. Le viti in plastica sono sostituite ad ogni cambio dell’olio. Il tappo dell’olio è collocato nel punto più basso del circuito dell’olio dell’auto. E’ collocato nella coppa dell’olio, che è quindi collegato ad un ulteriore imbuto, al centro di questo c’è il tappo di scarico dell’olio. Questo serve per assicurarsi che il motore sia completamente drenato dell'olio una volta che il tappo viene rimosso. Tuttavia, la sostituzione di un tappo standard di scarico dell’olio fatto in acciaio è una misura sensata: di solito i tappi forniti dall’azienda non sono magnetici. Ma ne hanno comunque uno nella coppa dell’olio stessa. Tuttavia, un magnete addizionale sul tappo di scarico dell’olio aiuta a tenere sotto controllo le condizioni del motore. Tappo di scarico dell’olio difettoso I tubi di scarico dell’olio difficilmente sono esposti a stress. Devono essere installati con la chiave corretta ed una guarnizione intatta, quindi di solito durano per tutta la vita di un’auto senza alcun problema. Tuttavia, se la vite è troppo stretta, i cavi si danneggiano. In questo caso, la vite ad un certo punto può cadere e passare inosservato. In aggiunta al forte inquinamento dell’ambiente, questo mette a rischio la circolazione su strada e può avere come risultato il guasto completo dell’auto.
Un’altra motivazione per la sostituzione della guarnizione del tappo dell’olio è la sostituzione della coppa dell’olio. Quest’ultima ha un prezzo così contenuto che viene sostituita quando si effettua la sostituzione della guarnizione della coppa dell’olio. Il rischio che la coppa dell’olio si deformi durante la rimozione è troppo ampio per rischiare ulteriori perdite d’olio. In questo caso, anche la guarnizione del tappo dell’olio viene sostituita. Acquisto del tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio Sebbene la guarnizione del tappo dell’olio sia un pezzo molto semplice dal punto di vista tecnico, è importante scegliere la qualità più alta. I tappi dell’olio nuovi di produttori a marchio (ad esempio Febi Bilstein or FEZ) sono tecnicamente più affidabili degli articoli di produttori sconosciuti. Ad una specifica torsione, un prodotto a marchio garantisce resistenza alla corrosione e stabilità. Anche i tappi magnetici di alta qualità raramente costano più di 5 euro. Poiché il veicolo è dotato solo di una vite per l’olio con l’anello di sicurezza non si dovrebbe tentare di risparmiare.
Il magnete serve per tenere le particelle di metalli nel circuito dell’olio. La coppa dell’olio è anche dotata di un magnete che ha lo stesso obiettivo. Comunque, non è possibile accedervi senza rimuovere la coppa dell’olio. La scelta di una coppa dell’olio & la guarnizione del tappo dell’olio consente di controllare il motore in maniera effettiva: la formazione di molti frammenti indica un guasto prematuro del motore. In questo caso, è appropriato controllare i punti di usura più tipici nel motore. L’albero a camme e la pompa dell’olio sono relativamente facili da raggiungere. Se non ci sono segni di graffi, la causa potrebbe essere semplicemente che era stato superato l’intervallo di tempo per il cambio d’olio. In questo caso, si dovrebbe controllare l’olio dopo 1000 chilometri.

Prodotti proposti:
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore PAYEN KG5157
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10,1
  • Spessore [mm]: 2
  • Diametro [mm]: 20,8
  • Stato:  Nuovo
KG5157 PAYEN Tappo scarico olio motore auto prezzo
PAYEN | KG5157
1,35 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore STARK SKODP-2570028
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Spessore [mm]: 1
  • Forma: Forma ad A
  • Diametro [mm]: 13,5
  • Stato:  Nuovo
SKODP-2570028 STARK Tappo coppa olio motore auto prezzo
STARK | SKODP-2570028
0,94 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 110.906
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 12
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 017.736, 505.550, 505.540
  • DIN/ISO: 7603
  • Diametro [mm]: 17
  • Numero tariffa merce: 7415210000
  • Stato:  Nuovo
110.906 ELRING Tappo scarico olio auto prezzo
ELRING | 110.906
0,64 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio ELRING 115.100
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 017.736, 505.550, 505.540
  • DIN/ISO: 7603
  • Diametro [mm]: 20
  • Numero tariffa merce: 7415210000
  • Stato:  Nuovo
115.100 ELRING Tappo coppa olio auto prezzo
ELRING | 115.100
0,62 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio motore FEBI BILSTEIN 15374
  • Lunghezza [mm]: 30
  • Apertura chiave: 19
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm]: 17,5
  • Materiale: Acciaio
  • Superficie: zincato
  • Peso [kg]: 0,04
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna: M14 x 1,5
  • Lunghezza vite sotto testa [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
15374 FEBI BILSTEIN Tappo scarico olio motore auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 15374
2,40 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore RIDEX 135O0025
  • Diametro interno [mm]: 15,0
  • N° pezzi occorrenti: 1
  • Diametro [mm]: 20,0
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per tappo di scarico olio
  • Stato:  Nuovo
135O0025 RIDEX Tappo coppa olio motore auto prezzo
RIDEX | 135O0025
0,70 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 108.502
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Spessore [mm]: 2,1
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 505.540
  • Diametro [mm]: 21
  • Numero tariffa merce: 7415210000
  • Stato:  Nuovo
108.502 ELRING Tappo scarico olio auto prezzo
ELRING | 108.502
1,42 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo coppa olio ELRING 567.640
  • Dimensioni filettatura: M14x1,5x22
  • Apertura chiave: 19 mm
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Kit riparazione alternativo: 505.540
  • Numero tariffa merce: 7318158066
  • Stato:  Nuovo
567.640 ELRING Tappo coppa olio auto prezzo
ELRING | 567.640
3,90 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio motore FEBI BILSTEIN 48871
  • Lunghezza [mm]: 30
  • Apertura chiave: 19
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm]: 17,5
  • Materiale: Acciaio
  • Superficie: zincato
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna: M14 x 1,5
  • Lunghezza vite sotto testa [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
48871 FEBI BILSTEIN Tappo scarico olio motore auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 48871
2,57 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore FEBI BILSTEIN 33960
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Peso [kg]: 0,05
  • per N° OE: 0313.40
  • Diametro [mm]: 20
  • Stato:  Nuovo
33960 FEBI BILSTEIN Tappo coppa olio motore auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 33960
1,43 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio FEBI BILSTEIN 44850
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 16
  • Spessore [mm]: 2
  • Peso [kg]: 0,0008, 0,010
  • per N° OE: 77 03 062 062
  • Diametro [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
44850 FEBI BILSTEIN Tappo scarico olio auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 44850
0,81 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio TOPRAN 108 647
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Spessore [mm]: 1
  • Forma: Forma ad A
  • DIN/ISO: 7603
  • Diametro [mm]: 13,5
  • Stato:  Nuovo
108 647 TOPRAN Tappo coppa olio auto prezzo
TOPRAN | 108 647
0,61 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo