00#
31-0324

Tappo scarico olio per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Tappo scarico olio a prezzi convenienti nel negozio online. Anello di tenuta, vite di scarico olio, Vite di chiusura, vaschetta dell'olio, Coppa olio

Tappo scarico olio motore dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Tappo scarico olio esperienza
  • MAPCO Tappo scarico olio esperienza
  • VAICO Tappo scarico olio esperienza
  • TOPRAN Tappo scarico olio esperienza
  • ELRING Tappo scarico olio esperienza
  • SWAG Tappo scarico olio esperienza
  • METZGER Tappo scarico olio esperienza
  • JP GROUP Tappo scarico olio esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REINZ Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CORTECO Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRISCAN Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEGAZ Tappo scarico olio motore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Tappo scarico olio motore
  • HERTH+BUSS ELPARTS
  • Dresselhaus
  • TRUCKTEC AUTOMOTIVE
  • BIRTH

Tappo scarico olio difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio La guarnizione del tappo dell’olio è il punto in cui viene drenato l’olio dal motore dell’auto. Viene sempre localizzato nella coppa dell’olio. In qualsiasi momento si decida di cambiare l’olio al motore, come minimo, bisognerebbe sostituire anche la guarnizione del tappo dell’olio. Struttura della guarnizione del tappo dell’olio Il tappo dell’olio è una particolare vite con una testa ad esagono interna o esterna. Può essere fatto o in metallo o plastica. Le viti in metallo possono essere riutilizzate. Le viti in plastica sono sostituite ad ogni cambio dell’olio. Il tappo dell’olio è collocato nel punto più basso del circuito dell’olio dell’auto. E’ collocato nella coppa dell’olio, che è quindi collegato ad un ulteriore imbuto, al centro di questo c’è il tappo di scarico dell’olio. Questo serve per assicurarsi che il motore sia completamente drenato dell'olio una volta che il tappo viene rimosso. Tuttavia, la sostituzione di un tappo standard di scarico dell’olio fatto in acciaio è una misura sensata: di solito i tappi forniti dall’azienda non sono magnetici. Ma ne hanno comunque uno nella coppa dell’olio stessa. Tuttavia, un magnete addizionale sul tappo di scarico dell’olio aiuta a tenere sotto controllo le condizioni del motore. Tappo di scarico dell’olio difettoso I tubi di scarico dell’olio difficilmente sono esposti a stress. Devono essere installati con la chiave corretta ed una guarnizione intatta, quindi di solito durano per tutta la vita di un’auto senza alcun problema. Tuttavia, se la vite è troppo stretta, i cavi si danneggiano. In questo caso, la vite ad un certo punto può cadere e passare inosservato. In aggiunta al forte inquinamento dell’ambiente, questo mette a rischio la circolazione su strada e può avere come risultato il guasto completo dell’auto.
Un’altra motivazione per la sostituzione della guarnizione del tappo dell’olio è la sostituzione della coppa dell’olio. Quest’ultima ha un prezzo così contenuto che viene sostituita quando si effettua la sostituzione della guarnizione della coppa dell’olio. Il rischio che la coppa dell’olio si deformi durante la rimozione è troppo ampio per rischiare ulteriori perdite d’olio. In questo caso, anche la guarnizione del tappo dell’olio viene sostituita. Acquisto del tappo dell’olio & Guarnizione del tappo dell’olio Sebbene la guarnizione del tappo dell’olio sia un pezzo molto semplice dal punto di vista tecnico, è importante scegliere la qualità più alta. I tappi dell’olio nuovi di produttori a marchio (ad esempio Febi Bilstein or FEZ) sono tecnicamente più affidabili degli articoli di produttori sconosciuti. Ad una specifica torsione, un prodotto a marchio garantisce resistenza alla corrosione e stabilità. Anche i tappi magnetici di alta qualità raramente costano più di 5 euro. Poiché il veicolo è dotato solo di una vite per l’olio con l’anello di sicurezza non si dovrebbe tentare di risparmiare.
Il magnete serve per tenere le particelle di metalli nel circuito dell’olio. La coppa dell’olio è anche dotata di un magnete che ha lo stesso obiettivo. Comunque, non è possibile accedervi senza rimuovere la coppa dell’olio. La scelta di una coppa dell’olio & la guarnizione del tappo dell’olio consente di controllare il motore in maniera effettiva: la formazione di molti frammenti indica un guasto prematuro del motore. In questo caso, è appropriato controllare i punti di usura più tipici nel motore. L’albero a camme e la pompa dell’olio sono relativamente facili da raggiungere. Se non ci sono segni di graffi, la causa potrebbe essere semplicemente che era stato superato l’intervallo di tempo per il cambio d’olio. In questo caso, si dovrebbe controllare l’olio dopo 1000 chilometri.

Prodotti proposti:
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore RIDEX 135O0004
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 16
  • Spessore [mm]: 2
  • Diametro [mm]: 22
  • Lato montaggio: Coppa olio
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 135O0004 economici di qualità originale
RIDEX | 135O0004
0,64 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo coppa olio motore PAYEN PB907
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 2
  • Diametro [mm]: 21
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore PB907 economici di qualità originale
PAYEN | PB907
0,66 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 108.502
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 10
  • Spessore [mm]: 2,1
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 505.540
  • Diametro [mm]: 21
  • Numero tariffa merce: 7415210000
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 108.502 economici di qualità originale
ELRING | 108.502
1,40 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo scarico olio FA1 518.471.021
  • Dimensioni filettatura: M16x1,5
  • Lunghezza [mm]: 12
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • a scelta
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 518.471.021 economici di qualità originale
FA1 | 518.471.021
2,08 €
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore ELRING 247.804
  • Materiale: Alluminio
  • Diametro interno [mm]: 18
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 036.400, 505.550, 505.540
  • Diametro [mm]: 24
  • Numero tariffa merce: 7616109090
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 247.804 economici di qualità originale
ELRING | 247.804
0,64 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo coppa olio motore RIDEX 593D0009
  • Filetto esterno [mm]: M14 x 1,5
  • Lunghezza [mm]: 13
  • Apertura chiave: TX 40
  • Testa bullone / Profilo dado: Torx interno
  • Diametro [mm]: 25,0
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore 593D0009 economici di qualità originale
RIDEX | 593D0009
2,48 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio RIDEX 135O0016
  • Materiale: NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm]: 16,7
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Modello guarnizione: Guarnizione di metallo-elastomero
  • Diametro [mm]: 24
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 135O0016 economici di qualità originale
RIDEX | 135O0016
0,80 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio PAYEN PA349
  • Diametro interno [mm]: 16
  • Spessore [mm]: 2
  • Diametro [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio PA349 economici di qualità originale
PAYEN | PA349
0,78 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio motore ELRING 473.500
  • Materiale: VF(fibra vulcanizzata)
  • Diametro interno [mm]: 12
  • Spessore [mm]: 2
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 505.540
  • Diametro [mm]: 24
  • Numero tariffa merce: 6815994170
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio motore 473.500 economici di qualità originale
ELRING | 473.500
1,56 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Vite di chiusura, vasc...
Tappo coppa olio motore FEBI BILSTEIN 15374
  • Lunghezza [mm]: 29,5
  • Apertura chiave: 19
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm]: 17,5
  • Materiale: Acciaio
  • Superficie: zincato
  • Peso [kg]: 0,04
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna: M14 x 1,5
  • Lunghezza vite sotto testa [mm]: 22
  • Stato:  Nuovo
Tappo coppa olio motore 15374 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 15374
2,48 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 243.205
  • Materiale: Alluminio
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 036.400, 505.550, 505.540
  • Diametro [mm]: 20
  • Numero tariffa merce: 7616995190
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 243.205 economici di qualità originale
ELRING | 243.205
0,54 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Anello di tenuta, vite...
Tappo scarico olio ELRING 115.100
  • Materiale: Rame
  • Diametro interno [mm]: 14
  • Spessore [mm]: 1,5
  • Forma: Forma ad A
  • Kit riparazione alternativo: 017.736, 505.550, 505.540
  • DIN/ISO: 7603
  • Diametro [mm]: 20
  • Numero tariffa merce: 7415210000
  • Stato:  Nuovo
Tappo scarico olio 115.100 economici di qualità originale
ELRING | 115.100
0,59 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo