0

0.00

#

Guarnizione Testata per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo

Secondo il numero della targa

Ordina Guarnizione Testata a prezzi convenienti nel negozio online. Kit guarnizioni, Kit completo guarnizioni, Motore

Guarnizione Testata dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Guarnizione Testata
  • VAICO Guarnizione Testata
  • TOPRAN Guarnizione Testata
  • ELRING Guarnizione Testata
  • SWAG Guarnizione Testata
  • JP GROUP Guarnizione Testata
  • JAPANPARTS Guarnizione Testata
  • BLUE PRINT Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REINZ Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile HERTH+BUSS JAKOPARTS Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CORTECO Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRISCAN Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile NRF Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEYLE Guarnizione Testata
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Guarnizione Testata
  • NIPPARTS
  • ASHIKA
  • GOETZE
  • GLASER
  • PAYEN
  • AJUSA
  • PETERS ENNEPETAL
  • TRUCKTEC AUTOMOTIVE
  • TRICLO catalogo pezzi di ricambio
  • FAI AutoParts catalogo pezzi di ricambio
  • AUTOMEGA catalogo pezzi di ricambio
  • ORIGINAL IMPERIUM catalogo pezzi di ricambio
  • DT catalogo pezzi di ricambio
  • AUGER catalogo pezzi di ricambio
  • ET ENGINETEAM catalogo pezzi di ricambio
Altri pezzi di ricambio Motore / trasmissione a cinghia
Olio Lubrificante (Olio Motore)

Olio Lubrificante (Olio Motore)

(1323 articoli)
Pompa Acqua + Kit Cinghia Distribuzione

Pompa Acqua + Kit Cinghia Distribuzione

(5371 articoli)
Tappo Scarico Olio & Guarnizione Tappo Coppa Olio

Tappo Scarico Olio & Guarnizione Tappo Coppa Olio

(1531 articoli)
Supporto Motore & Supporto Cambio

Supporto Motore & Supporto Cambio

(26055 articoli)
Guarnizione Coperchio Punterie

Guarnizione Coperchio Punterie

(10468 articoli)
Valvola Ricircolo Gas Di Scarico (Valvola EGR)

Valvola Ricircolo Gas Di Scarico (Valvola EGR)

(4231 articoli)
Visualizzare tutto

Guarnizione Testata difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Vulnerabilità costruttiva: la guarnizione della testa del cilindro La guarnizione della testata del cilindro rappresenta un punto debole inevitabile proprio per la sua costituzione. È responsabile della guarnizione laterale della camera di combustione. Per via delle alte temperature e l'elevata pressione interna del motore, la guarnizione della testa del cilindro è esposta ad alto stress. Quindi, la necessità di sostituirli diventa sempre più concreta dopo un certo chilometraggio. Funzione e posizione della guarnizione del motore Così come suggerisce il nome, la guarnizione della testa del cilindro è localizzata tra la testata del cilindro e il motore. Quindi questo sigilla la camera di combustione che viene definita dai pistoni che si muovono su e giù da un lato, e le valvole dall'altra parte. Il principale compito della guarnizione del motore è trattenere l'esplosione della pressione contenuta nel cilindro ed evitare che questa si disperda. Comunque, molti canali per l'olio lubrificante e il refrigerante scorrono attraverso la guarnizione della testata. La pressione dell'esplosione dalla camera di combustione deve anche essere sigillata contro questi canali. Infine, la guarnizione della testata deve anche assicurare che l'acqua e l'olio non si mescolino. Riconoscere una guarnizione della testata del cilindro difettosa Una guarnizione della testata rovinata è uno dei danni più temuti in un’auto, poiché la loro riparazione solitamente è molto lunga e costosa. Tuttavia, se si presenta qualche danno, una riparazione è inevitabile e dovrebbe essere effettuata al più presto possibile. Più tempo passa fino alla riparazione della testata del cilindro e più è probabile che questo problema comporti altri danni al motore. Poiché la testa del cilindro è l’interfaccia tra la compressione, l’olio ed il refrigerante, tutte le tre aree del motore potrebbero riportare dei difetti. Questo potrebbe includere. Canale olio e refrigerante non sufficientemente sigillati: l’olio nel refrigerante, indicato dalla colorazione nera del refrigerante nella riserva. Allo stesso modo, l’acqua potrebbe farsi strada nell’olio lubrificante. Quindi, sotto il tappo di riempimento dell’olio, si potrà vedere la formazione di una schiuma bianca/marrone. La camera di compressione e i canali dell’olio sono collegati: sebbene questo caso sia piuttosto raro, non è impossibile. Se il sistema dell’olio diventa pressurizzato, l’olio può essere respinto fuori dal tubo attraverso l’astina di livello dell’olio o il turbocompressore. Perdita tra la camera di compressione e il sistema di raffreddamento: in questo caso, la pressione della compressione si fa strada nel refrigerante. I tubi raffreddanti o la riserva possono incendiarsi. Tuttavia, i tubi del liquido di raffreddamento si ingrosseranno molto prima di arrivare a questo. Il refrigerante zampillerà dalla riserva durante l’accelerazione. Le bolle si formano costantemente quando gira al minimo. La temperatura del motore continua ad aumentare costantemente. Inoltre, perdite di olio o raffreddamento dell’acqua alla guarnizione della testa del cilindro è un’indicazione sicura di una guarnizione del motore difettosa. Riparare la guarnizione della testa del cilindro Se la guarnizione di un motore ha perdite e viene riscontrato abbastanza in anticipo, può ancora essere effettuato da un meccanico hobbista. E’ decisivo se il motore sia surriscaldato o no. Se lo è, solo le parti di questa riparazione possono essere effettuate senza coinvolgere uno specialista. Prima di sostituire la guarnizione della testa, l’olio al motore e il refrigerante devono essere drenati. Successivamente, viene rimosso il coperchio della valvola e poi la testa del cilindro. E’ importante allentare le viti secondo l’ordine stabilito dal produttore. Una volta che la testa del cilindro viene rimossa, deve essere controllata l’uniformità. Per questo sono usati una barra di metallo dritta e uno spessimetro. Le tolleranze possono essere acquisite dal produttore del motore. Se l’uniformità è fuori tolleranza a causa del surriscaldamento o di uno smontaggio errato, la testa deve essere messa a terra.
Questo può essere effettuato solo da uno specialista e costa circa 150 euro. Una volta che la testa è stata rimossa, si consiglia anche la sostituzione dello stelo della valvola. Questa è anche una buona opportunità per pulire le bocche di ingresso ed uscita e per pulire completamente le valvole. Quindi la guarnizione del nuovo cilindro viene installata in base alle istruzioni del produttore. Devono essere utilizzate viti nuove e i convertitori di coppia corretti. La guarnizione del coperchio della valvola e, se necessario, vengono anche sostituiti la cinghia di distribuzione con puleggia folle o pompa dell’acqua. Questo avrà come risultato un motore completamente riparato che potrà funzionare con una guida tranquilla per tante altre decine di migliaia di chilometri. Guarnizioni del motore di qualità Che i costi elevati coinvolti nella guarnizione della testa del cilindro lasciano spazio solo all’uso di pezzi di qualità è cosa ovvia. Con offerte economiche, si presume che sarà necessario un’altra sostituzione dopo poche centinaia di chilometri. Il costo delle guarnizioni che hanno un marchio è di circa 100 euro per il set completo. Questa riparazione dovrebbe valerne la pena.

Prodotti proposti:

  • Guarnizione, Testata
    ELRING Guarnizione, Testata 412.882 a buon mercato
    ELRING | 412.882
    23,67 € -27% prezzo consigliato (dal produttore): 32,00 € Risparmi: 27%
  • Guarnizione, Testata
    ELRING Guarnizione, Testata 076.356 a buon mercato
    ELRING | 076.356
    27,07 € -27% prezzo consigliato (dal produttore): 37,00 € Risparmi: 27%
  • Guarnizione, Testata
    ELRING Guarnizione, Testata 984.136 a buon mercato
    ELRING | 984.136
    13,74 € -28% prezzo consigliato (dal produttore): 19,00 € Risparmi: 28%
  • Guarnizione, Testata
    ELRING Guarnizione, Testata 461.831 a buon mercato
    ELRING | 461.831
    18,14 € -28% prezzo consigliato (dal produttore): 25,00 € Risparmi: 28%
  • Guarnizione, Testata
    ELRING Guarnizione, Testata 746.902 a buon mercato
    ELRING | 746.902
    35,22 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 47,00 € Risparmi: 26%
  • Guarnizione, Testata
    CORTECO Guarnizione, Testata 415006P a buon mercato
    CORTECO | 415006P
    19,03 € -27% prezzo consigliato (dal produttore): 26,00 € Risparmi: 27%
  • Guarnizione, Testata
    CORTECO Guarnizione, Testata 414523P a buon mercato
    CORTECO | 414523P
    11,96 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 16,00 € Risparmi: 26%
  • Guarnizione, Testata
    CORTECO Guarnizione, Testata 414556P a buon mercato
    CORTECO | 414556P
    7,89 € -29% prezzo consigliato (dal produttore): 11,00 € Risparmi: 29%
  • Kit guarnizioni, Testata
    JP GROUP Kit guarnizioni, Testata 1219000110 a buon mercato
    JP GROUP | 1219000110
    43,23 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 58,00 € Risparmi: 26%
  • Kit guarnizioni, Testata
    JP GROUP Kit guarnizioni, Testata 1119000510 a buon mercato
    JP GROUP | 1119000510
    38,39 € -27% prezzo consigliato (dal produttore): 52,00 € Risparmi: 27%
  • Kit completo guarnizio...
    AJUSA Kit completo guarnizioni, Motore 51003100 a buon mercato
    AJUSA | 51003100
    52,08 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 70,00 € Risparmi: 26%
  • Guarnizione, Testata
    AJUSA Guarnizione, Testata 10105700 a buon mercato
    AJUSA | 10105700
    10,45 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 14,00 € Risparmi: 26%