00#
29-5536

Regolatore di tensione alternatore per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Regolatore di tensione alternatore a prezzi convenienti nel negozio online. Regolatore alternatore

Regolatore di tensione alternatore dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • FEBI BILSTEIN Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • VALEO Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • TOPRAN Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • SWAG Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • METZGER Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • JP GROUP Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • HELLA Regolatore di tensione alternatore esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BERU Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAGNETI MARELLI Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Regolatore di tensione alternatore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEYLE Regolatore di tensione alternatore
  • ERA
  • BUGIAD
  • LAUBER
  • ASHIKA

Regolatore di tensione alternatore difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Affidabilità produce elettricità con il generator governor Il controllo generatore è una parte dell’alternatore. In sostanza, questo assicura che la corrente prodotta dal generatore sia convertita in corrente elettrica con un voltaggio costante. Comunque, “controllo generatore” si riferisce ad un elemento che è la sede di più di un the actual governor. L’intera unità, che consiste di diodi, regolatori e carboni è anche conosciuta come “controller dell’alternatore”. Questa è una parte soggetta ad usura ed è relativamente facile da sostituire. Principio operante di un controllo generatore Il controllo dell’alternatore è situato sul retro dell’alternatore, di fronte alla puleggia. È formato dal regolatore stesso, dai carboni, dai diodi e una scatola che contiene l’intera unità. Inoltre, il connettore dell’alimentazione elettrica adatta sempre la sua capacità di carica a seconda della stagione. A temperature più basse la batteria si comporta in maniera diversa che in estate. Il regolatore assicura che queste variazioni di temperatura siano considerate durante la carica. Questo consente che l’alternatore carichi costantemente la batteria, così come fornisce l’energia a bordo e l’energia per l’accensione. Difetti del controllo dell’alternatore Il regolatore solitamente non si rompe. I carboni, comunque, sono in realtà pezzi soggetti ad usura. I carboni sono uno o due perni realizzati in grafite pressata che viene conservata liberamente in una guida in plastica. Queste sono allacciate all’interno attraverso una molla. La parte esterna scivola continuamente su un anello che è all’interno dell’alternatore. I carboni sono utilizzati per disperdere l’elettricità generata dall’alternatore. Per questo obiettivo, la molla che è all’interno dei carboni pressa costantemente i perni contro l’anello che scorre con una pressione costante. Tuttavia, ad un certo punto i carboni saranno tenuti così a terra che la forza della molla non sarà più sufficiente. Questo comporta errori nel circuito di carica dell’alternatore. Un alternatore difettoso solitamente si riscontra attraverso la spia di controllo di carica o un messaggio di errore. Se non è questo il caso, un controller dell’alternatore difettoso può essere riscontrato dalla batteria che non carica più. Come risultato si ottiene un’illuminazione ancora più debole, o l’auto che non si avvia più. Riparare il controller dell’alternatore In alcuni casi, i terminali in carbonio sono semplicemente bloccati nelle guide, ma non sono ancora messi a terra. Questo è dovuto ai residui di polvere che derivano dalla frizione tra il perno in grafite e l’anello che scivola. In ogni caso, il controller deve essere rimosso. Solitamente viene montato sull’alternatore con una o due viti. Scollegare semplicemente il connettore e svitare il controller. Questo potrebbe richiedere la rimozione dell’alternatore e svitare il coperchio posteriore, anche se nella maggior parte dei casi questo non è necessario. Ciononostante, tenendo sotto controllo l’alternatore si ha una buona opportunità anche per controllare la cinghia di guida del generatore. Se questa è consumata o cigola può essere facilmente sostituita.
Quando il controllo dell’alternatore viene rimosso bisognerebbe sciacquarlo abbondantemente con il detergente per i freni. Si consiglia di indossare dei guanti durante l’operazione poiché il detergente è molto aggressivo. Perciò, il contatto diretto con la pelle costituisce un vero rischio. Una volta che i carboni sono abbastanza sporgenti, il controller può essere reinstallato. Nella maggior parte dei casi, questo permetterà il corretto funzionamento del generatore. Comunque, se la grafite è lunga pochi millimetri, l’interno controllo del generatore deve essere sostituito.
Prima della sostituzione, dovreste anche controllare le tracce nell’alternatore. Per questo potrebbe essere utile una luce con flash. Se i carboni hanno già lasciato dei solchi profondi sull’anello in rame, il nuovo controller non funzionerà per molto. In questo caso, l’intero alternatore dovrebbe essere revisionato. Un altro consiglio è quello di agitare stabilmente il l’albero del generatore così che si consente di farlo ruotare liberamente con la mano. Questo permette di controllare l’usura e l’allentamento dei cuscinetti dell’alternatore. Controllo generatore di un marchio di qualità Il controllo del generatore è un elemente molto utilizzato. L’installazione di una soluzione low-cost può comportare problemi molto seri. Nella peggiore delle ipotesi c’è l’incendio del generatore che può avere tragiche conseguenze sull’intera vettura e sui suoi occupanti. Perciò, un controllo generatore di un marchio di qualità è sempre la giusta decisione per garantire massima sicurezza e prestazioni.

Prodotti proposti:
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione RIDEX 288R0047
  • Tensione [V]: 14
  • Limitazione costruttore: Valeo Motorola
  • Stato:  Nuovo
288R0047 RIDEX Regolatore di tensione auto prezzo
RIDEX | 288R0047
15,56 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore BERU GER004
  • Tensione [V]: 14,5
  • Limitazione costruttore: BOSCH
  • Diametro sede [mm]: 28
  • Stato:  Nuovo
GER004 BERU Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
BERU | GER004
18,43 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore tensione alternatore AS-PL ARE0014
  • Tensione [V]: 12
  • Qualità: ECONOMY LINE
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Stato:  Nuovo
ARE0014 AS-PL Regolatore tensione alternatore auto prezzo
AS-PL | ARE0014
7,31 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore HITACHI 130216
  • Limitazione costruttore: OE BOSCH
  • Tensione [V]: 14
  • Regolatore elettr.
  • Stato:  Nuovo
130216 HITACHI Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
HITACHI | 130216
13,90 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione ERA 216095
  • Tensione [V]: 14,6
  • ID Tipo di spina: L-DF
  • Stato:  Nuovo
216095 ERA Regolatore di tensione auto prezzo
ERA | 216095
36,04 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore AS-PL ARE0001
  • Tensione [V]: 12
  • Qualità: ECONOMY LINE
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Stato:  Nuovo
ARE0001 AS-PL Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
AS-PL | ARE0001
6,44 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore tensione alternatore RIDEX 288R0075
  • Tensione [V]: 12
  • Diametro sede [mm]: 14
  • Forma alloggiamento spina: Forma a D
  • Stato:  Nuovo
288R0075 RIDEX Regolatore tensione alternatore auto prezzo
RIDEX | 288R0075
24,09 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore RIDEX 288R0004
  • Tipo alternatore: Regolaalternatore con regolazione negativa
  • Tensione nominale [V]: 12
  • Tensione d'esercizio [V]: 14,4
  • Stato:  Nuovo
288R0004 RIDEX Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
RIDEX | 288R0004
17,30 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione VALEO 599316
  • Peso [kg]: 0,132
  • Stato:  Nuovo
599316 VALEO Regolatore di tensione auto prezzo
VALEO | 599316
45,50 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore VALEO 593793
  • Peso [kg]: 0,125
  • Stato:  Nuovo
593793 VALEO Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
VALEO | 593793
56,27 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore tensione alternatore BOSCH 1 986 AE0 124
1 986 AE0 124 BOSCH Regolatore tensione alternatore auto prezzo
BOSCH | 1 986 AE0 124
26,32 €
Stato:  Nuovo
Regolatore alternatore
Regolatore di tensione alternatore VALEO 595464
  • Peso [kg]: 0,138
  • Stato:  Nuovo
595464 VALEO Regolatore di tensione alternatore auto prezzo
VALEO | 595464
57,98 €
Stato:  Nuovo