Ricambi auto - Germania
0 € : 0.00

Faretti Fendinebbia (Fendinebbia) per il vostro veicolo

Faretti Fendinebbia (Fendinebbia) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

In condizioni di neve, pioggia, nebbia o fumo, i raggi abbaglianti e anabbaglianti vengono riflessi e dissipati dalle gocce di acqua, creando un velo semitrasparente, che compromette la visibilità. Non c'è automobilista che può dire di non aver mai guidato in condizioni di scarsa visibilità. Gli apparecchi di illuminazione esterni convenzionali in questo caso sono inefficaci. Al fine di migliorare la visibilità in condizioni di guida difficili, le automobili vengono attrezzate con fari antinebbia. In più, l'ampio raggio di luce emesso dai fari antinebbia riesce a illuminare il margine della carreggiata e, con ciò, semplifica la manovrabilità (soprattutto sulle strade tortuose).

I fari antinebbia possono essere sia parte componente dell'automobile appena acquisita sia opzione da includere o meno nella composizione del veicolo. La struttura dei fari antinebbia è tale da poter garantire la formazione di un fascio orizzontale dotato di confini luce-ombra netti che illuminano sia dal basso sia dall'alto. Un simile fascio ha il miglior contrasto possibile per poter illuminare la strada in condizioni di questo tipo. Secondo le norme della circolazione stradale, i fari antinebbia devono essere esclusivamente in coppia, non devono superare i 250 mm sopra la superficie stradale e i 400 mm dal piano dei limiti laterali del bordo esterno della plafoniera. In più, i fari antinebbia non devono assolutamente essere collocati sopra i fari anabbaglianti.

L'eccezione in questo senso è rappresentata dai fuoristrada a trazione integrale; qui i fari antinebbia possono essere collocati più in alto al fine di garantirne la sicurezza. Nel caso in cui si decide di installare i fari antinebbia in modo indipendente, c'è da ricordare che i fari incorporati non migliorano, anzi, peggiorano l'illuminazione della strada in condizioni di nebbia poiché aumentano il flusso luminoso riflesso dal velo di gocce di acqua. Pertanto, scegliendo i fendinebbia è meglio optare per le lampadine a basso consumo con luce ambra. Che si tratti dei fari antinebbia o della guarnizione del coperchio valvolare, se avete bisogno di ricambi rivolgetevi al nostro negozio online; da noi li troverete tutti ad un prezzo molto vantaggioso.

Faretti Fendinebbia (Fendinebbia) dei produttori leader del mercato

Visualizzare tutto

Prodotti proposti per Faretti Fendinebbia (Fendinebbia)

La vostra marca di auto seleziona

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa