00#
39-1724

Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) a prezzi convenienti nel negozio online. Sensore, Pressione olio, Interruttore di pressione olio

Bulbo olio dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • FEBI BILSTEIN Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • VALEO Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • TOPRAN Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • SWAG Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • METZGER Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • JP GROUP Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • HELLA Pressostato olio motore (bulbo pressione olio)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DELPHI Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BERU Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile HERTH+BUSS JAKOPARTS Bulbo olio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAGNETI MARELLI Bulbo olio
  • SASIC
  • MEYLE
  • ERA
  • BUGIAD

Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Avere sempre il controllo della pressione dell’olio grazie al sensore di pressione dell’olio I sensori di pressione dell’olio sono elementi molto importanti per il sistema di gestione del motore. Questi informano costantemente l’automobilista e l’unità di controllo sulla pressione attuale nel sistema di lubrificazione. Questo è utile per evitare danni particolarmente gravi se la lubrificazione in un motore a combustione interna non funziona. Il sensore di pressione dell’olio viene anche chiamato lettore di pressione dell’olio. Il nome "pressostato differenziale dell’olio", comunque, non è corretto e non dovrebbe essere utilizzato. Design del sensore della pressione dell’olio Il sensore della pressione dell’olio è costituito da un alloggiamento resistente. Quest’ultimo si divide in due camere che sono separate da un diaframma flessibile o montato in maniera tale. la camera è collegata al circuito d’olio del motore ed è costantemente inondata dall’olio che passa attraverso una vite cava. Il diaframma è collegato ad un piccolo potenziometro. Più la pressione aumenta, e più il diaframma comprime il sensore del potenziometro, quindi cambia il voltaggio. Questo cambio di voltaggio viene convertito in valore della pressione dell’olio e viene inoltrato al display sul cruscotto e all’unità di controllo. Funzione del sensore di pressione dell’olio Il circuito dell’olio generalmente si basa su una pompa di pressione dell’olio che supporta l’olio che sia proporzionale alla velocità del motore. Più funziona velocemente il motore, più aumenta la pressione dell’olio in modo da lubrificare in maniera permanente e sufficiente le varie parti mobili. Una pompa d’olio meccanica permette solo una regolazione limitata della pressione dell’olio. Tuttavia, in condizioni di normale utilizzo del motore, questo non è necessario. Motori ad alte prestazioni, comunque, richedono un controllo più attento della pressione dell’olio. Questo si ottiene attraverso le valvole di pressione o pompe olio azionate elettricamente. Per veicoli normali, è sempre importante sapere se la pressione dell’olio è sufficiente a lubrificare il motore. Causa della mancanza di lubrificazione Tutte le parti mobili in un motore devono essere sempre lubrificate. A causa delle alte temperature e delle velocità rotazionale nel motore, i danni ai cuscinetti, all’asta, pistoni e valvole possono verificarsi velocemente se c’è una mancanza di lubrificazione.
Quattro cause che possono provocare la perdita dello strato lubrificante:
    -Perdita -Intasamento -Surriscadamento
Difetti al sistema pompante Se c’è una perdita, l’olio fuoriesce fino a che il volume non sia più sufficiente a mantenere la pressione dell’olio. Le perdite possono verificarsi all’esterno o all’interno del motore. L’olio che fuoriesce dal motore viene individuato velocemente, al più tardi si riconosce quando gocciola a terra. Una perdita all’interno del motore, ad esempio alle guarnizioni dell’asta delle valvole o alle fasce elastiche possono causare la bruciatura dell’olio del motore. Questo è evidente da una forte fuliggine bluastra nei gas di scarico.
Se i canali nel motore sono bloccati, il flusso dell’olio viene interrotto in quel punto. In questo caso, la pressione dell’olio diminuisce rapidamente.
Se il motore si surriscalda troppo, l’olio può diventare troppo liquido. In questo caso, l’olio attraversa le guarnizioni che servono per tenerlo nel circuito di lubrificazione e la pressione dell’olio diminuisce.
Ma anche se la pompa dell’olio è ostruita o non funziona completamente, non si può creare la pressione dell’olio. Queste varie cause richiedono un sensore permanente ed un controllo visivo del sensore di pressione dell’olio. Difetti dei sensori di pressione dell’olio Un sensore di pressione dell’olio può avere tre tipi di difetti:
    - Meccanico, difetto interno - Guarnizione rovinata - Difetto elettronico
Se la membrana che è all’interno al generatore di pressione dell’olio perde, ad esempio a causa del surriscaldamento, perdite d’olio al lato del potenziometro. Questo può comprometterne il funzionamento e infine causarne il guasto.
Inoltre, il potenziometro in sé può corrodersi a seguito dell’ingresso di umidità. Riparazione del sensore di pressione dell’olio Un sensore di pressione dell’olio è una parte difficile da riparare. Oltre alla pulizia dei contatti della spina o alla sostituzione delle guarnizioni, difficilmente esiste una riparazione che ha senso per questo tipo di elemento. Quindi, i sensori difettosi della pressione dell’olio vengono semplicemente sostituiti. Di solito sulla maggior parte dei veicoli non viene indicato un intervallo fisso per la sostituzione dei sensori di pressione dell’olio Ciononostante la sostituzione è consigliata ogni 150.000 km. Qualità protegge contro i danni Il sensore di pressione dell’olio è un elemento importante che potrebbe condurre indirettamente ad un sostanziale guasto al motore in caso di avaria. Quindi, bisognerebbe optare per un prodotto di alta qualità quando si acquista il pezzo di ricambio.

Prodotti proposti:
Interruttore di pressi...
Sensore pressione olio RIDEX 805O0012
  • Punto d'innesto da [bar]: 0,2
  • Punto d'innesto fino a [bar]: 0,5
  • Filetto esterno [mm]: M14 x 1,5
  • Apertura chiave: 21
  • N° raccordi: 1
  • Colore: nero
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Stato:  Nuovo
Sensore pressione olio 805O0012 economici di qualità originale
RIDEX | 805O0012
5,96 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Bulbo olio RIDEX 805O0020
  • Lunghezza [mm]: 39
  • Larghezza [mm]: 61
  • Altezza [mm]: 39
  • Peso [kg]: 0.04
  • Dimensioni filettatura: M10 x 1
  • Apertura chiave: 22
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Colore alloggiamento: bianco
  • Tipo spina: Spina piatta
  • Stato:  Nuovo
Bulbo olio 805O0020 economici di qualità originale
RIDEX | 805O0020
3,26 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Pressostato olio motore QUINTON HAZELL XOPS312
  • Dimensioni filettatura: 3/8" x 18 NPTF
  • Pressione [bar] da: 0,15
  • Pressione [bar] fino a: 0,27
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Forma alloggiamento spina: ovale
  • Apertura chiave: 25
  • Lunghezza [mm]: 39
  • Colore alloggiamento: nero
  • N° informazione tecnica: Circuit N.C.
  • Stato:  Nuovo
Pressostato olio motore XOPS312 economici di qualità originale
QUINTON HAZELL | XOPS312
17,81 €
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Valvola pressione olio TOPRAN 108 890
  • Forma alloggiamento spina: Forma a D
  • Tipo funzionamento: idraulico
  • Marcatura colore: marrone
  • Dimensioni filettatura: M 10
  • Passo filettatura [mm]: 1
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Scarto regolatore pressione [bar]: 0,55 - 0,85
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Stato:  Nuovo
Valvola pressione olio 108 890 economici di qualità originale
TOPRAN | 108 890
4,82 €
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Interruttore a pressione olio RIDEX 805O0019
  • Forma alloggiamento spina: Forma a D
  • Tipo funzionamento: idraulico
  • Dimensioni filettatura: M10 x 1,0
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Punto d'innesto da [bar]: 0,3
  • Punto d'innesto fino a [bar]: 0,6
  • Marcatura colore: verde
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Stato:  Nuovo
Interruttore a pressione olio 805O0019 economici di qualità originale
RIDEX | 805O0019
7,37 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) RIDEX 805O0016
  • N° raccordi: 1
  • Colore alloggiamento: grigio
  • Tensione nominale [V]: 12
  • Filetto esterno [mm]: M16 x 1,5
  • Stato:  Nuovo
Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) 805O0016 economici di qualità originale
RIDEX | 805O0016
7,62 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Sensore pressione olio FEBI BILSTEIN 19018
  • Punto d'innesto da [bar]: 0,55
  • Punto d'innesto fino a [bar]: 0,85
  • Apertura chiave: 22
  • N° raccordi: 1
  • Marcatura colore: marrone
  • Peso [kg]: 0,031
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • per N° OE: 038 919 081 K
  • Misura filettatura esterna: M10 x 1
  • Stato:  Nuovo
Sensore pressione olio 19018 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 19018
9,12 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Bulbo olio ERA 330023
  • Pressione [bar]: 0,5
  • Dimensioni filettatura: M16 x 1,5
  • N° informazione tecnica: circuit N.C.
  • Stato:  Nuovo
Bulbo olio 330023 economici di qualità originale
ERA | 330023
4,19 €
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Pressostato olio motore RIDEX 805O0011
  • N° raccordi: 1
  • Apertura chiave: 24
  • Stato:  Nuovo
Pressostato olio motore 805O0011 economici di qualità originale
RIDEX | 805O0011
5,06 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Valvola pressione olio MEYLE 314 126 1101
  • Pressione [bar] da: 0,2
  • Pressione [bar] fino a: 0,5
  • Funzione commutatore combinato: Apritoio
  • Colore: marrone
  • Apertura chiave: 24
  • Dimensioni filettatura: M12 x 1,5
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Stato:  Nuovo
Valvola pressione olio 314 126 1101 economici di qualità originale
MEYLE | 314 126 1101
7,80 €
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Interruttore a pressione olio HELLA 6ZL 003 259-641
  • Tensione [V]: 12
  • Funzione commutatore combinato: Apritoio
  • Amperaggio [A]: 0,25
  • Dimensioni filettatura: M10x1
  • Apertura chiave: 24
  • Pressione [bar] da: 0,15
  • Pressione [bar] fino a: 0,35
  • Numero di contatti a spina: 1
  • Tipo spina: Spina piatta
  • corrisponde al pezzo originale colorato: Blu
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Stato:  Nuovo
Interruttore a pressione olio 6ZL 003 259-641 economici di qualità originale
HELLA | 6ZL 003 259-641
7,93 €
Stato:  Nuovo
Interruttore di pressi...
Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) FEBI BILSTEIN 08466
  • Punto d'innesto da [bar]: 0,15
  • Lunghezza [mm]: 46
  • Punto d'innesto fino a [bar]: 0,35
  • Diametro interno [mm]: 2,54
  • Lunghezza filettatura [mm]: 13
  • Apertura chiave: 24
  • N° raccordi: 1
  • Marcatura colore: Blu
  • Superficie: zincato
  • Peso [kg]: 0,031
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Misura filettatura esterna: M10 x 1
  • Stato:  Nuovo
Pressostato olio motore (bulbo pressione olio) 08466 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 08466
38,46 €
Stato:  Nuovo