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Pompa depressione sistema frenante dei produttori leader del mercato

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  • VAICO Pompa tandem esperienza
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Pompa tandem difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Raddoppiare la forza dei freni con la pompa a vuoto Il servofreno è un elemento tecnicamente semplice tuttavia molto efficace di un sistema di frenata idraulica. Esso utilizza la normale pressione ambientale per raddoppiare la pressione sul cilindro maestro. Esso richiede una pressione costante per fare ciò. Questo è il punto in cui la pompa a vuoto entra in azione. Tuttavia, questa non serve solo per fornire l’aspirazione al servofreno . Nei motori dei veicoli moderni, ci sono tanti utilizzi per un aspiratore che può essere controllato con il supporto di una pompa a vuoto e dalle lattine vuote e connesse, come:
    - Controllo del turbocompressore - Controllo dell’alimentazione dell'aria - Controllo dei gas di scarico - Controllo della valvola di ritorno dei gas di scarico
Dove è collocata la pompa a vuoto? La pompa a vuoto è collocata in stretta prossimità del servofreno. Generalmente, è installata direttamente sulla testa del cilindro. La vicinanza alle servosterzo è necessaria per assicurarsi che si disperda quanto meno pressione alle linee di alimentazione. Il servosterzo è facile da trovare nel vano motore. E’ la scatola spessa e nera che è montata direttamente sulle paratie. Il pedale del freno che sporge nel vano passeggeri è anche collocato al servofreno. Quando questo pedale viene premuto, esso apre una valvola attraverso cui l'aria entra nel servofreno, quindi preme sul pistone del distributore di pressione del freno o sul cilindro principale. Da un punto di vista tecnico, ci sono diversi design di pompa a vuoto. Facciamo distinzione tra pompe a vuoto a membrana e pompe a vuoto a ventola. Nelle pompe a vuoto a membrana, una membrana in gomma si muove in avanti e indietro per creare il flusso di aria. Quindi, si ottiene il vuoto richiesto con il supporto di linguette e valvole.
Le pompe a vuoto a ventola hanno un attuatore rotante che crea il vuoto attraverso spazi di lavoro regolabili.
La pompa a vuoto è azionata da dischi, cinghie, camme, punterie o ingranaggi. Spesso questi sono collocati direttamente sulla testa del cilindro e sono azionati direttamente dall'albero a camme. Il fatto che questo sia montato direttamente sulla testa del cilindro è anche un vantaggio poiché la pompa a vuoto può essere lubrificata facilmente attraverso dei semplici canali. Le pompe a vuoto montate separatamente dalla testa del cilindro generalmente hanno una lubrificazione permanente. Il meccanismo di azione avviato dalla pompa a vuoto e la causa per cui il servofreno non funziona quando il motore è spento. Più frequentemente il pedale del freno viene azionato in un veicolo in azione, più vuoto viene perso. Quando la compensazione della pressione viene raggiunta con l'aria ambientale nel sistema sottovuoto, l'effetto del servofreno cessa. Tuttavia, ci si aspetta che pompe a vuoto azionate elettricamente saranno in vendita in futuro. Anche oggi, le pompe a vuoto azionate elettricamente sono in uso nei veicoli ibridi in modo da garantire il massimo potere di frenata anche quando si utilizza una guida puramente elettrica. Difetti della pompa a vuoto I difetti della pompa a vuoto saranno evidenziati immediatamente, poiché la pressione del freno sul pedale aumenta in maniera significativa. Sebbene l'effetto frenante non sia completamente perso, questo è gravemente compromesso. Ovviamente, tutte le altre unità complementari connesse alla pompa a vuoto saranno coinvolte se questo elemento guasta. I moderni hanno un sensore che registra la rottura del sistema di aspirazione. Questo si può leggere anche nella memoria guasti del veicolo. Tuttavia, prima di sostituire una pompa a vuoto, tutte le tubature dovrebbero essere controllate per le perdite. Spesso il problema è causato da una perdita che è più facile e più economica da riparare rispetto alla sostituzione della pompa a vuoto. Riparazione della pompa a vuoto La pompa a vuoto solitamente non può essere riparata ma solo sostituita. La maggior parte di queste consiste in un sistema chiuso in maniera salda che non può essere smontato. In certe circostanze, è possibile pulirlo con un detergente per freni. Tuttavia, questo offre un sollievo temporaneo. Per fortuna, la pompa a vuoto solitamente è molto facilmente accessibile e può essere sostituita con pochi gesti. Prezzi delle pompe a vuoto Sebbene le pompe a vuoto siano un elemento importante e complesso, la sostituzione generalmente costa sorprendentemente poco. Anche le unità soggette a forte stress, come quelle utilizzate nei motori diesel per auto con molti passeggeri, chiaramente costano più di 250 €. Le pompe a vuoto per auto piccole e medie generalmente costano tra i 50-100 €. Comunque, questo vale soltanto per le pompe a vuoto comuni. Le ponte a vuoto con un motore elettrico sono molto più costose, tuttavia questi elementi consentono la rimozione del modulo pompa dal motore elettrico e consentono la loro sostituzione in maniera separata.

Prodotti proposti:
Pompa depressione, Sis...
Depressore freni PIERBURG 7.22300.69.0
  • Tipo funzionamento: meccanico
  • N° raccordi: 1
  • Forma: dritto
  • Tipo pompa: Pompa a pistone assiale
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • N° informazione tecnica: SI 1066
  • Tipo carburante: Diesel
  • Stato:  Nuovo
7.22300.69.0 PIERBURG Depressore freni auto prezzo
PIERBURG | 7.22300.69.0
187,14 €
Stato:  Nuovo
Pompa depressione, Sis...
Pompa depressione sistema frenante PIERBURG 7.02551.20.0
  • Tipo funzionamento: meccanico
  • N° raccordi: 3
  • Forma: dritto
  • Tipo pompa: Pompa in tandem
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Tipo carburante: Diesel
  • Stato:  Nuovo
7.02551.20.0 PIERBURG Pompa depressione sistema frenante auto prezzo
PIERBURG | 7.02551.20.0
244,09 €
Stato:  Nuovo
Pompa depressione, Sis...
Pompa depressione freni PIERBURG 7.02551.12.0
  • Tipo funzionamento: meccanico
  • N° raccordi: 3
  • Forma: dritto
  • Tipo pompa: Pompa in tandem
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Tipo carburante: Diesel
  • Stato:  Nuovo
7.02551.12.0 PIERBURG Pompa depressione freni auto prezzo
PIERBURG | 7.02551.12.0
241,26 €
Stato:  Nuovo
Guarnizione, Pompa dep...
Depressore servofreno DR.MOTOR AUTOMOTIVE DRM0461
  • Materiale: Acciaio
  • per N° OE: 038145209E, 038145209H, 038145209K, 038145209N, 038145209P, 038145209Q
  • non per n°-OE: 038145209A
  • Stato:  Nuovo
DRM0461 DR.MOTOR AUTOMOTIVE Depressore servofreno auto prezzo
DR.MOTOR AUTOMOTIVE | ...
8,06 €
Stato:  Nuovo
Kit riparazione, Pompa...
Pompa tandem ENGITECH ENT410003
ENT410003 ENGITECH Pompa tandem auto prezzo
ENGITECH | ENT410003
24,31 €
Stato:  Nuovo
Pompa depressione, Sis...
Depressore freni RIDEX 387V0011
  • Tipo funzionamento: meccanico
  • Numero di contatti a spina: 3
  • Forma: dritto
  • Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
  • Tipo pompa: Pompa rotativa a palette
  • N° raccordi: 3
  • Modello guarnizione: Guarnizione d'acciaio
  • Tipo carburante: Diesel
  • Stato:  Nuovo
387V0011 RIDEX Depressore freni auto prezzo
RIDEX | 387V0011
371,64 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit riparazione, Pompa...
Pompa depressione sistema frenante 3RG 85289
85289 3RG Pompa depressione sistema frenante auto prezzo
3RG | 85289
24,82 €
Stato:  Nuovo
Guarnizione, Pompa dep...
Pompa depressione freni AJUSA 16088000
  • Spessore [mm]: 3,5
  • Larghezza [mm]: 62
  • Stato:  Nuovo
16088000 AJUSA Pompa depressione freni auto prezzo
AJUSA | 16088000
4,96 €
Stato:  Nuovo
Guarnizione, Pompa dep...
Depressore servofreno ELRING 747.290
  • N° fori fissaggio: 2
  • Numero tariffa merce: 8409999990
  • Stato:  Nuovo
747.290 ELRING Depressore servofreno auto prezzo
ELRING | 747.290
7,56 €
Stato:  Nuovo
Guarnizione, Pompa dep...
Pompa tandem ELRING 833.916
  • Diametro interno [mm]: 61
  • Spessore [mm]: 3,5
  • Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Forma: Guarnizione circolare
  • Diametro [mm]: 68
  • Numero tariffa merce: 3926909985
  • Stato:  Nuovo
833.916 ELRING Pompa tandem auto prezzo
ELRING | 833.916
3,15 €
Stato:  Nuovo
Kit guarnizioni, Pompa...
Depressore freni DR.MOTOR AUTOMOTIVE DRM0612
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
  • Stato:  Nuovo
DRM0612 DR.MOTOR AUTOMOTIVE Depressore freni auto prezzo
DR.MOTOR AUTOMOTIVE | ...
15,48 €
Stato:  Nuovo
Guarnizione, Pompa dep...
Pompa depressione sistema frenante ELRING 751.830
  • Diametro interno [mm]: 56
  • Spessore [mm]: 2,75
  • Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Forma: Guarnizione circolare
  • N° pompa: 4565.77, 11667556919
  • Diametro [mm]: 61,5
  • Numero tariffa merce: 3926909985
  • Stato:  Nuovo
751.830 ELRING Pompa depressione sistema frenante auto prezzo
ELRING | 751.830
3,07 €
Stato:  Nuovo