Pompa tandem per la tua auto

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Raddoppiare la forza dei freni con la pompa a vuoto
Il servofreno è un elemento tecnicamente semplice tuttavia molto efficace di un sistema di frenata idraulica. Esso utilizza la normale pressione ambientale per raddoppiare la pressione sul cilindro maestro. Esso richiede una pressione costante per fare ciò. Questo è il punto in cui la pompa a vuoto entra in azione. Tuttavia, questa non serve solo per fornire l’aspirazione al servofreno . Nei motori dei veicoli moderni, ci sono tanti utilizzi per un aspiratore che può essere controllato con il supporto di una pompa a vuoto e dalle lattine vuote e connesse, come:
Le pompe a vuoto a ventola hanno un attuatore rotante che crea il vuoto attraverso spazi di lavoro regolabili.
La pompa a vuoto è azionata da dischi, cinghie, camme, punterie o ingranaggi. Spesso questi sono collocati direttamente sulla testa del cilindro e sono azionati direttamente dall'albero a camme. Il fatto che questo sia montato direttamente sulla testa del cilindro è anche un vantaggio poiché la pompa a vuoto può essere lubrificata facilmente attraverso dei semplici canali. Le pompe a vuoto montate separatamente dalla testa del cilindro generalmente hanno una lubrificazione permanente. Il meccanismo di azione avviato dalla pompa a vuoto e la causa per cui il servofreno non funziona quando il motore è spento. Più frequentemente il pedale del freno viene azionato in un veicolo in azione, più vuoto viene perso. Quando la compensazione della pressione viene raggiunta con l'aria ambientale nel sistema sottovuoto, l'effetto del servofreno cessa. Tuttavia, ci si aspetta che pompe a vuoto azionate elettricamente saranno in vendita in futuro. Anche oggi, le pompe a vuoto azionate elettricamente sono in uso nei veicoli ibridi in modo da garantire il massimo potere di frenata anche quando si utilizza una guida puramente elettrica. Difetti della pompa a vuoto I difetti della pompa a vuoto saranno evidenziati immediatamente, poiché la pressione del freno sul pedale aumenta in maniera significativa. Sebbene l'effetto frenante non sia completamente perso, questo è gravemente compromesso. Ovviamente, tutte le altre unità complementari connesse alla pompa a vuoto saranno coinvolte se questo elemento guasta. I moderni hanno un sensore che registra la rottura del sistema di aspirazione. Questo si può leggere anche nella memoria guasti del veicolo. Tuttavia, prima di sostituire una pompa a vuoto, tutte le tubature dovrebbero essere controllate per le perdite. Spesso il problema è causato da una perdita che è più facile e più economica da riparare rispetto alla sostituzione della pompa a vuoto. Riparazione della pompa a vuoto La pompa a vuoto solitamente non può essere riparata ma solo sostituita. La maggior parte di queste consiste in un sistema chiuso in maniera salda che non può essere smontato. In certe circostanze, è possibile pulirlo con un detergente per freni. Tuttavia, questo offre un sollievo temporaneo. Per fortuna, la pompa a vuoto solitamente è molto facilmente accessibile e può essere sostituita con pochi gesti. Prezzi delle pompe a vuoto Sebbene le pompe a vuoto siano un elemento importante e complesso, la sostituzione generalmente costa sorprendentemente poco. Anche le unità soggette a forte stress, come quelle utilizzate nei motori diesel per auto con molti passeggeri, chiaramente costano più di 250 €. Le pompe a vuoto per auto piccole e medie generalmente costano tra i 50-100 €. Comunque, questo vale soltanto per le pompe a vuoto comuni. Le ponte a vuoto con un motore elettrico sono molto più costose, tuttavia questi elementi consentono la rimozione del modulo pompa dal motore elettrico e consentono la loro sostituzione in maniera separata.
- - Controllo del turbocompressore
- Controllo dell’alimentazione dell'aria
- Controllo dei gas di scarico
- Controllo della valvola di ritorno dei gas di scarico
Le pompe a vuoto a ventola hanno un attuatore rotante che crea il vuoto attraverso spazi di lavoro regolabili.
La pompa a vuoto è azionata da dischi, cinghie, camme, punterie o ingranaggi. Spesso questi sono collocati direttamente sulla testa del cilindro e sono azionati direttamente dall'albero a camme. Il fatto che questo sia montato direttamente sulla testa del cilindro è anche un vantaggio poiché la pompa a vuoto può essere lubrificata facilmente attraverso dei semplici canali. Le pompe a vuoto montate separatamente dalla testa del cilindro generalmente hanno una lubrificazione permanente. Il meccanismo di azione avviato dalla pompa a vuoto e la causa per cui il servofreno non funziona quando il motore è spento. Più frequentemente il pedale del freno viene azionato in un veicolo in azione, più vuoto viene perso. Quando la compensazione della pressione viene raggiunta con l'aria ambientale nel sistema sottovuoto, l'effetto del servofreno cessa. Tuttavia, ci si aspetta che pompe a vuoto azionate elettricamente saranno in vendita in futuro. Anche oggi, le pompe a vuoto azionate elettricamente sono in uso nei veicoli ibridi in modo da garantire il massimo potere di frenata anche quando si utilizza una guida puramente elettrica. Difetti della pompa a vuoto I difetti della pompa a vuoto saranno evidenziati immediatamente, poiché la pressione del freno sul pedale aumenta in maniera significativa. Sebbene l'effetto frenante non sia completamente perso, questo è gravemente compromesso. Ovviamente, tutte le altre unità complementari connesse alla pompa a vuoto saranno coinvolte se questo elemento guasta. I moderni hanno un sensore che registra la rottura del sistema di aspirazione. Questo si può leggere anche nella memoria guasti del veicolo. Tuttavia, prima di sostituire una pompa a vuoto, tutte le tubature dovrebbero essere controllate per le perdite. Spesso il problema è causato da una perdita che è più facile e più economica da riparare rispetto alla sostituzione della pompa a vuoto. Riparazione della pompa a vuoto La pompa a vuoto solitamente non può essere riparata ma solo sostituita. La maggior parte di queste consiste in un sistema chiuso in maniera salda che non può essere smontato. In certe circostanze, è possibile pulirlo con un detergente per freni. Tuttavia, questo offre un sollievo temporaneo. Per fortuna, la pompa a vuoto solitamente è molto facilmente accessibile e può essere sostituita con pochi gesti. Prezzi delle pompe a vuoto Sebbene le pompe a vuoto siano un elemento importante e complesso, la sostituzione generalmente costa sorprendentemente poco. Anche le unità soggette a forte stress, come quelle utilizzate nei motori diesel per auto con molti passeggeri, chiaramente costano più di 250 €. Le pompe a vuoto per auto piccole e medie generalmente costano tra i 50-100 €. Comunque, questo vale soltanto per le pompe a vuoto comuni. Le ponte a vuoto con un motore elettrico sono molto più costose, tuttavia questi elementi consentono la rimozione del modulo pompa dal motore elettrico e consentono la loro sostituzione in maniera separata.
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