00#
40-0558

Liquido freni per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Liquido freni a prezzi convenienti nel negozio online.

Olio frizione dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Liquido freni esperienza
  • FEBI BILSTEIN Liquido freni esperienza
  • A.B.S. Liquido freni esperienza
  • MAPCO Liquido freni esperienza
  • VAICO Liquido freni esperienza
  • BREMBO Liquido freni esperienza
  • ATE Liquido freni esperienza
  • TRW Liquido freni esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VALEO Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SWAG Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile HELLA Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TEXTAR Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile LAUBER Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile CASTROL Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile FERODO Olio frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile NK Olio frizione
  • MINTEX
  • QUINTON HAZELL
  • FTE
  • TOMEX brakes

Liquido freni difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Trasferire la forza al disco freno Il fluido freni è una parte del sistema frenante idraulico del veicolo. Il principio operative è semplice: a differenza dei gas i fluidi non possono essere compressi. Quindi, se un impianto chiuso e contenente liquid è pressurizzato, la pressione viene trasmessa quasi completamente. Perciò, la pressione esercitata sul pedale viene trasferita al freno e al disco freno attraverso il fluido freni. Il percorso della forza frenante La forza frenante ha inizio dal pedale. A questo punto, un sistema di leve innesca un'amplificazione della forza. Inoltre, il pedale del freno apre una valvola aspirante che utilizza la natural pressione dell’aria per aumentare la forza frenante. Questo è il servofreno che si trova nel vano motore, di solito sotto forma di una lattina di colore nero. Il servofreno ha effetti sul cilindro del freno anteriore. È qui il punto in cui inizia il sistema con il fluido freni. La forza viene trasferita dal cilindro del freno anteriore ai cilindri delle quattro ruote attraverso i tubi freno. Da lì, la forza viene trasferita dai portapattini, o pattini, ai freni a tamburo, o disco freno, attraverso piccoli cilindri idraulici. Difetti del sistema frenante Naturalmente, il fluido freni di particolare importanza nel sistema di trasmissione della potenza. Se non riesce a compiere il proprio compito, le conseguenze per la sicurezza della guida del veicolo saranno sicuramente tragiche. La forza frenante può essere persa in due modi: danno al sistema frenante o invecchiamento del fluido freni.
I componenti del sistema frenante che possono essere il motivo dell’invecchiamento dei veicoli sono I tubi dei freni e le guarnizioni. I tubi sono realizzati in rame e, se non protetti correttamente, sono soggetti ad arrugginirsi. In questo caso, il fluido freni inizierà a fuoriuscire e a non trasmettere più la forza al sistema frenante. Le guarnizioni nella pompa freno e I cilindri delle ruote possono presentare dei difetti. L’olio dei freni è leggermente acido e quindi attacca gradualmente le guarnizioni in gomma sul piston. Comunque, in un sistema frenante, i pattini e i dischi o i tambura sono le parti più soggette ad usura e rottura. Inoltre, lo stesso fluido freni nel corso del tempo può diventare inutilizzabile. Il fluido freni deve trasferire la forza, anche alle alte temperature che possono presentarsi ai cilindri dei freni durante il processo di frenata. Pertanto, l’acqua non è adatta per essere utilizzata nei sistemi frenanti. Sfortunatamente, il fluido freni è igroscopico, questo significa che attrae l’acqua in un modo simile al sale o allo zucchero. Se il contenuto di acqua aumenta dopo un certo periodo di tempo, le conseguenze per i freni possono essere fatali: le alte temperature che si presentano ai freni provocano l’ebollizione dell’acqua dissolta. Il risultato è che cambia da stato liquido a stato gassoso. I gas, tuttavia, a differenza dei liquidi, possono essere compressi. Il risultato può quindi essere un’improvvisa Perdita di forza frenante. Note importanti sul fluido freni Il contenuto di acqua del fluido freni è di fondamentale importanza per la sua qualità. Se il fluido è troppo vecchio, cambia da chiaro, a marrone fino ad un verde spento. Tuttavia questo indica che è già stato fortemente diluito con acqua. Anche il fluido freni che sembra ancora perfetto potrebbe essere già diventato inutilizzabile per il suo contenuto di acqua. Soltanto un test può fare chiarezza sulle condizioni del fluido freni. I rispettivi strumenti sono disponibili sul mercato per 10-50 euro. Il momento migliore per controllare il fluido freni è all’inizio e alla fine della stagione invernale. Si può controllare facilmente quando si sostituiscono i pneumatici. Oltre al contenuto di acqua nel fluido freni, bisognerebbe controllare anche il livello di di riempimento. In un sistema privo di errori, il livello di riempimento del fluido freni non cambia. Se viene rilevata una perdita, l’intero sistema frenante deve essere controllato immediatamente. La perdita deve essere trovata e risolta prima che la vettura conduca nuovamente i propri percorsi. Il semplice riempimento in questo caso non rappresenta una giusta soluzione. La sostituzione del fluido freni richiede di svuotare completamente il sistema frenante. Bisogna evitare qualsiasi errore, se non avete le dovute conoscenze e gli strumenti necessary, è d’obbligo che questo compito venga svolto da un’officina specializzata. Un sistema frenante controllato e revisionato trasmette la sensazione di sicurezza quando si è alla guida.

Prodotti proposti:
Liquido freni
Olio freni MANNOL MN3002-05
  • Capacità [ml]: 455
  • Specificazione: SAE J1703, SAE J1704, ISO 4925, JIS K 2233
  • Linea di prodotti: DOT-4 BRAKE FLUID
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Raccomandazioni del costruttore: FMVSS 116 DOT 4
  • Punto ebollizione a secco [C°]: >245
  • Proprietà chimiche: sintetico
  • Colore: marrone/trasparente
  • Stato:  Nuovo
MN3002-05 MANNOL Olio freni auto prezzo
MANNOL | MN3002-05
6,42 €
14,11 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Olio frizione MANNOL MN3002-1
  • Capacità [litri]: 1
  • Specificazione: SAE J1703, SAE J1704, ISO 4925, JIS K 2233
  • Linea di prodotti: DOT-4 BRAKE FLUID
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Raccomandazioni del costruttore: FMVSS 116 DOT 4
  • Punto ebollizione a secco [C°]: >245
  • Colore: marrone/trasparente
  • Proprietà chimiche: sintetico
  • Stato:  Nuovo
MN3002-1 MANNOL Olio frizione auto prezzo
MANNOL | MN3002-1
6,49 €
6,49 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Liquido frizione A.B.S. 7522
  • Capacità [litri]: 0,25
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Peso [g]: 256
  • Peso [kg]: 1,18
  • Stato:  Nuovo
7522 A.B.S. Liquido frizione auto prezzo
A.B.S. | 7522
5,22 €
20,88 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Fluido freni TEXTAR 95002400
  • Specificazione: DOT4, ISO 4925 (Class 4), SAE J 1704, FMVSS 116 DOT 4
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Punto ebollizione a secco [C°]: 260
  • Punto d'ebollizione umido [C°]: 160
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Unità quantitativa: Litro
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford M6C9103A, Mazda MN 120 C, Nissan M5055 NR3, Nissan M5055 NR4, Renault 41.02.001(3), Renault 41.02.001(4), Toyota TSK 2602 G(3), Toyota TSK 2602 G(4)
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 8,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 6
  • Altezza imballaggio [cm]: 18,5
  • N° informazione tecnica: 98502 0024 9 L
  • Stato:  Nuovo
95002400 TEXTAR Fluido freni auto prezzo
TEXTAR | 95002400
5,40 €
10,80 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Olio dei freni MOTUL 101666
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Raccomandazioni del costruttore: FMVSS 116 DOT 4, SAE J1703
  • Osservare info manutenzione
  • Stato:  Nuovo
101666 MOTUL Olio dei freni auto prezzo
MOTUL | 101666
18,76 €
37,52 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Liquido dei freni CASTROL 15036B
  • Capacità [litri]: 1
  • Specificazione: JASO JIS K2234
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Tipo confezione: Lattina
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306(I), ASTMD4985, ASTMD6210, BS6580:2010, Ford WSS-M97B44-D, MAN 324 Typ SNF, MB 325.3, VW-TL-774F (G12+)
  • Stato:  Nuovo
15036B CASTROL Liquido dei freni auto prezzo
CASTROL | 15036B
30,67 €
30,67 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Liquido freni VALEO 402402
  • Specificazione: DOT4
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Proprietà chimiche: sintetico
  • Punto ebollizione a secco [C°]: 245
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Peso [kg]: 0,59
  • Stato:  Nuovo
402402 VALEO Liquido freni auto prezzo
VALEO | 402402
5,73 €
11,46 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Olio freni MOTUL 109434
  • Specifica secondo DOT: DOT 3, DOT 4
  • Specificazione: 4 &, FMVSS 116 DOT 3, FMVSS 116 DOT 4, ISO 4925 (Classes 3
  • Capacità [ml]: 500
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Tipo confezione: Lattina
  • Stato:  Nuovo
109434 MOTUL Olio freni auto prezzo
MOTUL | 109434
10,06 €
20,12 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Olio frizione ATE 03.9901-5832.2
  • Specificazione: SL DOT 4
  • Capacità [litri]: 1
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Tipo confezione: Bidone/Latta
  • MAPP-Code disponibile
  • Versione lingua: Bulgaro, Ceco, Croato, Ungherese, Georgiano, Polacco, Rumeno, Russo, Slovacco, Sloveno, Arabo
  • Stato:  Nuovo
03.9901-5832.2 ATE Olio frizione auto prezzo
ATE | 03.9901-5832.2
11,59 €
11,59 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Liquido frizione MOTUL 102718
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Specifica secondo DOT: DOT 3, DOT 4
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Raccomandazioni del costruttore: FMVSS 116, DOT 4, DOT 3, SAE J 1703, ISO 4925 (3 et 4)
  • Osservare info manutenzione
  • Stato:  Nuovo
102718 MOTUL Liquido frizione auto prezzo
MOTUL | 102718
8,25 €
16,50 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Fluido freni ATE 03.9901-5801.2
  • Qualità: SL DOT 4
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Tipo confezione: Bidone/Latta
  • MAPP-Code disponibile
  • Stato:  Nuovo
03.9901-5801.2 ATE Fluido freni auto prezzo
ATE | 03.9901-5801.2
8,50 €
17,00 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Liquido freni
Olio dei freni TEXTAR 95002200
  • Specificazione: DOT4, ISO 4925 (Class 4), SAE J 1704, FMVSS 116 DOT 4
  • Capacità [litri]: 1
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Punto ebollizione a secco [C°]: 260
  • Punto d'ebollizione umido [C°]: 160
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Unità quantitativa: Litro
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford M6C9103A, Mazda MN 120 C, Nissan M5055 NR3, Nissan M5055 NR4, Renault 41.02.001(3), Renault 41.02.001(4), Toyota TSK 2602 G(3), Toyota TSK 2602 G(4)
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 9,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 7
  • Altezza imballaggio [cm]: 24,5
  • N° informazione tecnica: 98502 0022 9 L
  • Stato:  Nuovo
95002200 TEXTAR Olio dei freni auto prezzo
TEXTAR | 95002200
9,61 €
9,61 € per 1 litro
Stato:  Nuovo