Kit revisione pinze freno per il vostro veicolo

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Kit revisione pinze freno difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Dove è collocato il set con la boccola di guida?
La boccola di guida è un elemento che è parte del freno a disco. Questa riceve il pistone guida che è avvitato sulla pinza del freno. Esso assicura il supporto laterale e un fluido scorrere del pistone. La pinza freno trattiene le pastiglie dei freni. Di conseguenza, un set con boccola di guida intatto e pulito è essenziale per il funzionamento sicuro di un freno.
Difetti della boccola di guida
La boccola di guida è il punto debole nella pinza freno. L’umidità che penetra comporta la corrosione. Particelle di sporco causano abrasione e questo può condurre al blocco dei freni che potrebbe avere conseguenze disastrose. Il blocco dei freni non riduce semplicemente l’azione frenante, questo colpisce la stabilità direzionale, che in particolare potrebbe avere ripercussioni sulla perdita di controllo del veicolo durante manovre con brusche frenate. Questo può causare il ribaltamento del veicolo.
Un braccio rotto, di per sé, non è percettibile. Pinze freno bloccate, comunque, possono essere individuate dalla produzione di un forte calore alla ruota o da scricchiolii. Se una delle ruote anteriori è molto più calda dell’altra dopo l’utilizzo del veicolo, si può dedurre che il pistone è bloccato.
La causa di una boccola di guida difettosa è sempre una guarnizione danneggiata. La guarnizione serve per tenere il lubrificante all’interno del pistone guida e per proteggerla dalle particelle di sporco. La guarnizione è composta di gomma e può diventare più fragile e rompersi come risultato del passare del tempo o corpi estranei. La guarnizione è collocata nelle strette vicinanze del collegamento del freno, dove è esposto a forti cambi di temperatura umidità e particelle abrasive. Quindi, ci si deve aspettare che una guarnizione prima o poi si usuri in ogni veicolo. Riparazione di una boccola di guida Un set per la boccola di guida è incluso in qualsiasi set di riparazione della leva freno. Il set però può essere acquistato anche separatamente. Comunque, quando si revisiona la boccola di guida, consigliamo sempre di riparare l’intera unità.
Comunque possono esserci casi di uso in cui il set per la boccola di guida è sufficiente per la riparazione. Ad esempio, se una nuova boccola di guida è stata danneggiata durante la riparazione della pinza del freno.
Potrete trovare un’ampia selezione di set low-cost nei nostri negozi. Quando assemblate la boccola di guida, assicuratevi della corretta posizione delle guarnizioni. La corretta lubrificazione è anche essenziale per garantire la durata della boccola di guida. Utilizzate soltanto i lubrificanti consentiti per questa operazione! Lubrificanti non adatti potrebbero attaccare le guarnizioni e scioglierle dall’interno!
Se state lavorando su un’auto usata, che avete intenzione di vendere in secondo momento, la tinteggiatura è un modo intelligente per aumentare il valore della vettura. Per alcuni, una leva freno tinteggiata appare molto stilosa. Inoltre, è prova del fatto che il lavoro è stato svolto di recente. Questo crea un’immagine di sicurezza. Kit di riparazione della leva freno Il design solitamente massiccio delle leve freno rende la sostituzione abbastanza semplice. I kit di riparazione possono essere acquistati da negozi online con prezzi a partire da 20 euro. L’intera unità può essere smontata in pochi passi e può essere ripristinata alle condizioni originarie con il supporto del kit di riparazione. In questo caso diligenza e pulizia sono fondamentali. Non c’è nulla che può distruggere un pistone più rapidamente della penetrazione dello sporco o dell’umidità! Oltre ai numerosi manuali disponibili online che spiegano la procedura passo per passo, è determinante seguire strettamente le istruzioni del produttore. Il pistone deve essere teso con delle pinze specifiche indicate dal venditore e devono essere messe al sicuro con l’adesivo indicato (di solito, ma non sempre, “Loctite Blue”).
Se la pinza freno è già smontata sul banco da lavoro, un lavoro di ritinteggiatura potrebbe essere un modo veloce per migliorare visivamente il veicolo attraverso una pulizia completa.
La causa di una boccola di guida difettosa è sempre una guarnizione danneggiata. La guarnizione serve per tenere il lubrificante all’interno del pistone guida e per proteggerla dalle particelle di sporco. La guarnizione è composta di gomma e può diventare più fragile e rompersi come risultato del passare del tempo o corpi estranei. La guarnizione è collocata nelle strette vicinanze del collegamento del freno, dove è esposto a forti cambi di temperatura umidità e particelle abrasive. Quindi, ci si deve aspettare che una guarnizione prima o poi si usuri in ogni veicolo. Riparazione di una boccola di guida Un set per la boccola di guida è incluso in qualsiasi set di riparazione della leva freno. Il set però può essere acquistato anche separatamente. Comunque, quando si revisiona la boccola di guida, consigliamo sempre di riparare l’intera unità.
Comunque possono esserci casi di uso in cui il set per la boccola di guida è sufficiente per la riparazione. Ad esempio, se una nuova boccola di guida è stata danneggiata durante la riparazione della pinza del freno.
Potrete trovare un’ampia selezione di set low-cost nei nostri negozi. Quando assemblate la boccola di guida, assicuratevi della corretta posizione delle guarnizioni. La corretta lubrificazione è anche essenziale per garantire la durata della boccola di guida. Utilizzate soltanto i lubrificanti consentiti per questa operazione! Lubrificanti non adatti potrebbero attaccare le guarnizioni e scioglierle dall’interno!
Se state lavorando su un’auto usata, che avete intenzione di vendere in secondo momento, la tinteggiatura è un modo intelligente per aumentare il valore della vettura. Per alcuni, una leva freno tinteggiata appare molto stilosa. Inoltre, è prova del fatto che il lavoro è stato svolto di recente. Questo crea un’immagine di sicurezza. Kit di riparazione della leva freno Il design solitamente massiccio delle leve freno rende la sostituzione abbastanza semplice. I kit di riparazione possono essere acquistati da negozi online con prezzi a partire da 20 euro. L’intera unità può essere smontata in pochi passi e può essere ripristinata alle condizioni originarie con il supporto del kit di riparazione. In questo caso diligenza e pulizia sono fondamentali. Non c’è nulla che può distruggere un pistone più rapidamente della penetrazione dello sporco o dell’umidità! Oltre ai numerosi manuali disponibili online che spiegano la procedura passo per passo, è determinante seguire strettamente le istruzioni del produttore. Il pistone deve essere teso con delle pinze specifiche indicate dal venditore e devono essere messe al sicuro con l’adesivo indicato (di solito, ma non sempre, “Loctite Blue”).
Se la pinza freno è già smontata sul banco da lavoro, un lavoro di ritinteggiatura potrebbe essere un modo veloce per migliorare visivamente il veicolo attraverso una pulizia completa.
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