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La trasmissione automatica solo di recente si è diffusa in Germania e in Europa. Per tempo è stata considerate come una divoratrice di carburante adatta solo agli automobilisti pigri o impacciati. Tuttavia, oggi la trasmissione automatica si è ben affermata al punto che questa caratteristica può essere ritrovata in tutte le classi di vetture. La sostituzione regolare del rispettivo fluido fa parte dell’assistenza alla trasmissione automatica. Si consiglia un intervallo di 100.000 km.
Il fluido della trasmissione automatica quando necessita la sostituzione?
La maggior parte dei danni alla trasmissione automatica possono essere fatti risalire a problemi con la sua lubrificazione. Questo può essere il presentarsi di rumori spiacevoli, operazioni di cambio difficili o anche l’attivazione di un programma di emergenza dell’unità di controllo. Questo succede quando nella trasmissione automatic è presente una quantità di liquido insufficiente, oppure il fluido ha perso la propria viscosità fino al punto in cui la pressione del fluido stesso raggiunge un valore critico.
Ulteriori prove per cui il fluido della trasmissione automatic richiede la sostituzione:
Quando la guarnizione è stata rimossa, si inserisce il nuovo filtro dell’olio. E poi ancora, i due lati delle superfici sigillanti sulla coppa dell’olio vengono pulite completamente, poi si reinstallano insieme alla nuova guarnizione e nel caso ideale con nuove viti (di solito inclusi come un set insieme alla guarnizione). Il tappo di scarico olio viene riavvitato con una nuova guarnizione. Il nuovo fluido viene riempito nella trasmissione appena si è raffreddato. Per fare questo si utilizza la pistola per l’olio. Quando il fluido torna indietro, la coppa dell’olio è piena. Tuttavia, fino ad ora, la protezione del filtro dell’olio non si è gonfiata. Per distribuire completamente il fluido della trasmissione automatica, il motore viene tenuto in azione mentre il veicolo è sollevato. In questo momento si cambia ogni Marcia per circa 10 secondi. Poi il fluido viene di nuovo riempito fino all’orlo. Questo procedimento viene ripetuto quante volte necessarie per raggiungere la quantità indicata dalla trasmissione automatica. Infine, la valvola d’ingresso viene tesa con l’apposita chiave e il coperchio viene rimontato.
- - Aumento del consumo di carburante
- Movimenti non fluidi
- Giri al minuto altalenanti
- - quantità sufficienti di fluido per la trasmissione come indicate dal produttore (generalmente 5 litri sono sufficienti)
-Una nuova copertura per il filtro dell’olio
-Un’ampia pistola ad olio
-detergente per freni
-Stracci o tovaglie di carta
-Nuova guarnizione della trasmissione
-Secchio bianco per l’olio usato
Quando la guarnizione è stata rimossa, si inserisce il nuovo filtro dell’olio. E poi ancora, i due lati delle superfici sigillanti sulla coppa dell’olio vengono pulite completamente, poi si reinstallano insieme alla nuova guarnizione e nel caso ideale con nuove viti (di solito inclusi come un set insieme alla guarnizione). Il tappo di scarico olio viene riavvitato con una nuova guarnizione. Il nuovo fluido viene riempito nella trasmissione appena si è raffreddato. Per fare questo si utilizza la pistola per l’olio. Quando il fluido torna indietro, la coppa dell’olio è piena. Tuttavia, fino ad ora, la protezione del filtro dell’olio non si è gonfiata. Per distribuire completamente il fluido della trasmissione automatica, il motore viene tenuto in azione mentre il veicolo è sollevato. In questo momento si cambia ogni Marcia per circa 10 secondi. Poi il fluido viene di nuovo riempito fino all’orlo. Questo procedimento viene ripetuto quante volte necessarie per raggiungere la quantità indicata dalla trasmissione automatica. Infine, la valvola d’ingresso viene tesa con l’apposita chiave e il coperchio viene rimontato.
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