00#
49-7774

Olio cambio automatico per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Olio cambio automatico a prezzi convenienti nel negozio online. Olio cambio automatico (ATF)

Olio atf cambio automatico dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Olio cambio automatico esperienza
  • VAICO Olio cambio automatico esperienza
  • SWAG Olio cambio automatico esperienza
  • DELPHI Olio cambio automatico esperienza
  • BLUE PRINT Olio cambio automatico esperienza
  • MAGNETI MARELLI Olio cambio automatico esperienza
  • MEYLE Olio cambio automatico esperienza
  • CASTROL Olio cambio automatico esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRUCKTEC AUTOMOTIVE Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KAMOKA Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile AISIN Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile ZF GETRIEBE Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TCMATIC Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DYNAMAX Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KROON OIL Olio atf cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile REPSOL Olio atf cambio automatico
  • AIC
  • LIQUI MOLY
  • HEPU
  • DT Spare Parts

Olio cambio automatico difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Viaggi sicuri e confortevoli La trasmissione automatica solo di recente si è diffusa in Germania e in Europa. Per tempo è stata considerate come una divoratrice di carburante adatta solo agli automobilisti pigri o impacciati. Tuttavia, oggi la trasmissione automatica si è ben affermata al punto che questa caratteristica può essere ritrovata in tutte le classi di vetture. La sostituzione regolare del rispettivo fluido fa parte dell’assistenza alla trasmissione automatica. Si consiglia un intervallo di 100.000 km. Il fluido della trasmissione automatica quando necessita la sostituzione? La maggior parte dei danni alla trasmissione automatica possono essere fatti risalire a problemi con la sua lubrificazione. Questo può essere il presentarsi di rumori spiacevoli, operazioni di cambio difficili o anche l’attivazione di un programma di emergenza dell’unità di controllo. Questo succede quando nella trasmissione automatic è presente una quantità di liquido insufficiente, oppure il fluido ha perso la propria viscosità fino al punto in cui la pressione del fluido stesso raggiunge un valore critico. Ulteriori prove per cui il fluido della trasmissione automatic richiede la sostituzione:
    - Aumento del consumo di carburante - Movimenti non fluidi - Giri al minuto altalenanti
Gli intervalli sono stabiliti per il cambio del fluido della trasmissione automatica. Questi bisogna assolutamente rispettarli. Se viene scoperta una Perdita alla trasmissione automatica, questa deve essere aggiustata ed è indicato effettuare in concomitanza il cambio del fluido. Dove il fluido può filtrare anche lo sporco può penetrare. Perciò, durante la revisione della trasmissione automatica non bisognerebbe risparmiare. Se deve essere sostituita la frizione di un veicolo con trasmissione automatica, di solito è necessario anche scolare il fluido. In questo caso, il fluido presente dovrebbe ancora trovarsi ad un terzo della sua durata ed è privo di materiali esterni, offuscato o scolorito. Se non è questo il caso, allora è necessario sostituirlo. Spurgare prima di sostituire il fluido Se i segnali descritti indicanti una perdita della qualità del fluido della trasmissione automatica sono già visibili durante laguida allora è indicato svuotare. Questo include svuotare la trasmissione con uno strumento appuntito per un po’ così da sciogliere i depositi e rimuoverli dal sistema meccanico. Con il veicolo collocato sulla piattaforma di sollevamento, il detergente della trasmissione viene aggiunto al fluido utilizzando una pistola per olio. Soluzioni premiscelate costano circa 15 euro a litro. Sebbene i concentrati per la miscela fai da te siano più economici, le istruzioni devono essere seguite alla lettera. Se il detergente è troppo forte, questo può seriamente danneggiare le guarnizioni. Il veicolo viene fatto funzionare in strade con traffico regolare con il detergente nella trasmissione automatica per circa 20 minuti. Più cambi di marcia ci sono e meglio il detergente si diffonde nella trasmissione, consentendo di ottenere a pieno l’effetto. Cambio del fluido della trasmissione automatica Il cambio del fluido della trasmissione automatica su un veicolo automatico non è piuttosto facile come un normale cambio di olio. Tuttavia, non si tratta di un compito impossibile per i meno esperti. Requisiti:
    - quantità sufficienti di fluido per la trasmissione come indicate dal produttore (generalmente 5 litri sono sufficienti) -Una nuova copertura per il filtro dell’olio -Un’ampia pistola ad olio -detergente per freni -Stracci o tovaglie di carta -Nuova guarnizione della trasmissione -Secchio bianco per l’olio usato
È importante che il veicolo sia a temperature di esercizio. Più è caldo il fluido e più è liquid. Questo minimizza la quantità residua di fluido quando si scarica. Per primo, il coperchio viene allentato, poi il secchio viene collocate sotto il tappo di scarico e la vite allentata. Mentre il vecchio fluido di trasmissione scorre, anche la valvola di immissione è aperta. Questo evita la formazione di vuoti nella trasmissione e accelera lo scolo del Vecchio fluido. Quando si travasa l’olio usato nel contenitore adatto, si può controllare se trucioli metallici sono stati collocate nel contenitore. Una volta che il fluido si è asciugato, la coppa dell’olio viene rimossa dalla trasmissione e la copertura del filtro dell’olio viene ricollocata. Bisogna sempre rimuovere e stringere la coppa dell’olio lateralmente! La trasmissione ormai aperta può essere spruzzata abbondantemente con detergente per i freni. Poiché il detergente evapora, si rimuove qualsiasi accumulo. Lo stesso vale con la coppa dell’olio smontata. Neanche il magnete dovrebbe essere dimenticato- anche questo può essere rimosso per la pulizia. Prima di montare nuovamente la trasmissione, la guarnizione della copertura del Vecchio filtro dell’olio deve essere rimossa. Queste spesso si bloccano nella boccola di guida. Utilizzare attentamente delle pinzette oppure un cacciavite ed evitare di causare qualsiasi difetto alla boccola.
Quando la guarnizione è stata rimossa, si inserisce il nuovo filtro dell’olio. E poi ancora, i due lati delle superfici sigillanti sulla coppa dell’olio vengono pulite completamente, poi si reinstallano insieme alla nuova guarnizione e nel caso ideale con nuove viti (di solito inclusi come un set insieme alla guarnizione). Il tappo di scarico olio viene riavvitato con una nuova guarnizione. Il nuovo fluido viene riempito nella trasmissione appena si è raffreddato. Per fare questo si utilizza la pistola per l’olio. Quando il fluido torna indietro, la coppa dell’olio è piena. Tuttavia, fino ad ora, la protezione del filtro dell’olio non si è gonfiata. Per distribuire completamente il fluido della trasmissione automatica, il motore viene tenuto in azione mentre il veicolo è sollevato. In questo momento si cambia ogni Marcia per circa 10 secondi. Poi il fluido viene di nuovo riempito fino all’orlo. Questo procedimento viene ripetuto quante volte necessarie per raggiungere la quantità indicata dalla trasmissione automatica. Infine, la valvola d’ingresso viene tesa con l’apposita chiave e il coperchio viene rimontato.

Prodotti proposti:
Olio cambio automatico...
Olio per cambio automatico FEBI BILSTEIN 29934
  • Colore: Rosso
  • Capacità [litri]: 1
  • Peso [kg]: 0,949
  • Osservare info manutenzione
  • Classe di viscosità SAE: ATF III
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Raccomandazioni del costruttore: AISIN WARNER, ­AISIN AW-1, ­ATF AW-1, ­ATF SP-II, ­ATF SP-III, ­ATF T-IV, ­BMW ATF 6, Chrysler ATF +4, ­Daihatsu Alumix ATF, ­Dexron III, ­Fiat Typo T-IV, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C924-A, ­Honda ATF Z-I, ­Honda DW-1, ­Isuzu Besco ATF-II, ­Isuzu Besco ATF-III, ­JASO M315 Typ 1A, ­JWS 3309, ­JWS 3324, ­Kia SP-II, Kia SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, ­Mazda ATF M-III, ­Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, ­Mitsubishi SP III, ­Nissan C/D/J, ­Nissan Matic S, ­Peugeot ATF AW-1, ­Saab ATF 3309, Specia, ­Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, ­Toyota Type T-III, Toyota Type T-IV, ­Toyota WS, ­TUTELA GI/V, TUTELA VI, ­Subaru ATF
  • Stato:  Nuovo
29934 FEBI BILSTEIN Olio per cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 29934
32,78 €
32,78 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio atf cambio automatico MEYLE 014 019 2800
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 236.12, MB 236.14, ATF 4134
  • Tipo di trasmissione: 722.6, 722.9, W5A 900, W5A 580, W7X 700, W7N 700, W7B 700, W7C 700, W7C 1000, W5A 380, W5A 330, K7C 1000
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Colore: Rosso
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Linea di prodotti: ATF III H plus
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Classe di viscosità SAE: ATF III
  • Settimana produzione fino a: 24.2010
  • Stato:  Nuovo
014 019 2800 MEYLE Olio atf cambio automatico auto prezzo
MEYLE | 014 019 2800
27,91 €
27,91 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio cambio atf MOTUL 105774
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Raccomandazioni del costruttore: ALLISON C4, Honda ATF DW-1, Honda ATF Z1, Honda ATF 3.1, Honda ATF-11, Ford Mercon LV, Ford Mercon ULV, Toyota ATF WS, Toyota ATF T-IV, Toyota ATF FZ, Toyota JWS 3324, Toyota NWS-9638, Aisin ATF-0WS, Aisin AW-1, Aisin AW-2, Jalos M315 1A-LV, Hyundai NWS-9638, Hyundai SP4-M1, Hyundai SPH-IV, Hyundai SP-IV, Hyundai SP-IV M, Hyundai SP-IV-RR, Hyundai WS, VW G 052 533, VW G 053 001, VW G 055 005, VW G 055 162, VW G 055 540, VW G 060 162, VW G 060 540, GM Dexron VI, GM Dexron HP ATF, GM Dexron ULV ATF, Chrysler ATF+3, Chrysler ATF+4, Chrysler MS-90030-A5, Chrysler MS-9602, ZF TE-ML 11, Nissan Matic D, Nissan Matic J, Nissan Matic K, Nissan Matic S, Nissan Matic W, Jaguar Fluid 8432, Land Rover AW-1, LR LR0022460, LR LR023288, LR LR023289, LR TYK500050, MB 236.12, MB 236.15, MB 236.16, MB 236.17, MB 236.41, Mitsubishi ATF-J3, Mitsubishi ATF-MA1, Mitsubishi SPH-IV, Mitsubishi SP-IV, Mitsubishi ATF-PA, Mitsubishi SP-II, Mitsubishi SP-III, Subaru ATF-WS, Bentley PY112995PA, BMW ATF 2, BMW ATF 3+, BMW ATF 6, BMW ATF 7, BMW ATF 8, RP 9734 R7, Isuzu Besco ATF III, Isuzu SCS, Isuzu WSI, Maserati M-1375.4, Maserati 231603, Mazda ATF-FZ, Opel AW-1, 000.043.304.00, Saab 93 165 147, Suzuki Matic S, Volvo 31 256 774, Volvo 31 256 775
  • Classe di viscosità SAE: ATF VI
  • Modalità di trasmissione: per cambio automatico, non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Linea di prodotti: ATF VI
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Stato:  Nuovo
105774 MOTUL Olio cambio atf auto prezzo
MOTUL | 105774
16,09 €
16,09 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
ATF FEBI BILSTEIN 39070
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW TL 52 182, Porsche DCT, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6, Mitsubishi SSTF-1, Pentosin FFL-3, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, BMW Drivelogic 7-spd, BMW MTF LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+
  • Modalità di trasmissione: per cambio automatico
  • Classe di viscosità SAE: ATF DCT
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Stato:  Nuovo
39070 FEBI BILSTEIN ATF auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 39070
38,44 €
38,44 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio del cambio automatico FEBI BILSTEIN 27975
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico CVT (continuo)
  • Classe di viscosità SAE: ATF CVT
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 236.20, Ford WSS-M2C928-A, BMW 83 22 0 136 376, ­Dodge CVTF+4, ­Dodge NS-2, BMW 83 22 0 429 154, Chrysler CVTF+4, Ammix CVTF-DC, ­Ford WSS-M2C933-A, Ammix CVT-DFE, Ford Mercon C, Honda HCF-2, Hyundai SP-CVT1, Mazda CVTF 3320, Mitsubishi CVTF-J1, Mitsubishi CVTF-J4, Nissan NS-1, Nissan NS-2, Nissan NS-3, Subaru CV-30, Subaru CVTF, Subaru CVTF II, Subaru ECVT, Subaru iCVT, Suzuki NS-2, Suzuki TC, Suzuki CVT Green 1, Suzuki CVT Green 2, Suzuki CVTF 3320, Toyota CVT FE, VW G 052 180, VW G 052 516, Toyota TC
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Stato:  Nuovo
27975 FEBI BILSTEIN Olio del cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 27975
33,44 €
33,44 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio cambio automatico MEYLE 014 019 2300
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW ETL 7045 E, BMW LT-71141, BMW LA-2634, VW G 055 025, VW G 052 990, VW G 052 162, VW G 050 160, MB 236.11, MB 236.10, MB 236.9, MB 236.6, MB 235.71, MAN 339 Type Z-3, MAN 339 Type Z-2, Ford M2C922-A1, Ford M2C202-B, Ford M2C195-A, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C924-A, Frod Mercon, Chrysler ATF+3/+4, Nissan Matic-D/J/K, Allision TES 389, Allision TES 295, Allision C4, AISIN JWS 3314, AISIN JWS 3309, ATF Dexron III H, ZF LIFEGUARDFLUID 5, ZF TE-ML 11B, ZF TE-ML 14C , ZF TE-ML 17C, ZF TE-ML 02F , ZF TE-ML 04D, ZF TE-ML 14B , MAN 339 Type V-2, MAN 339 Type V-1
  • Colore: Rosso
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Linea di prodotti: ATF III H
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Classe di viscosità SAE: ATF III
  • Stato:  Nuovo
014 019 2300 MEYLE Olio cambio automatico auto prezzo
MEYLE | 014 019 2300
26,63 €
26,63 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio per cambio automatico MOTUL 105786
  • Capacità [litri]: 1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Raccomandazioni del costruttore: Refer to TDS chart
  • Osservare info manutenzione
  • Linea di prodotti: MULTI DCTF
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Classe di viscosità SAE: ATF DCT
  • Colore: giallo
  • Stato:  Nuovo
105786 MOTUL Olio per cambio automatico auto prezzo
MOTUL | 105786
18,06 €
18,06 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio atf cambio automatico FEBI BILSTEIN 29449
  • Colore: Rosso
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: DSIH 6P805, ATF 134 , MB 236.14
  • Peso [kg]: 0,931
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Classe di viscosità SAE: ATF MB14
  • Stato:  Nuovo
29449 FEBI BILSTEIN Olio atf cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 29449
34,72 €
34,72 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio cambio atf MEYLE 014 019 3700
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW DCTF-1, BMW FFL-4, BMW MTF-5, MB 236.21, Dia Queeni SSTF-1, Porsche FFL-3, VW G 052 182, VW G 052 529, Renault EDC 6-S, Renault EDC-7, MB 236.25, Chrysler 68044345EA, Chrysler 68044345GA, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C200-D2, PSA 9734.S2
  • Colore: incolore
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Linea di prodotti: ATF DCG II
  • Classe di viscosità SAE: ATF II
  • Stato:  Nuovo
014 019 3700 MEYLE Olio cambio atf auto prezzo
MEYLE | 014 019 3700
30,15 €
30,15 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
ATF FEBI BILSTEIN 14738
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW LT 71141, MB 236.11, Toyota PSF EH, BMW LA 2634, ZF Lifeguardfluid 5, BMW ATF 4, Honda PSF-S, Hyundai PSF-3, KIA PSF-III, VW TL 521 62
  • Peso [kg]: 1,0
  • Osservare info manutenzione
  • Classe di viscosità SAE: ATF IV
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Stato:  Nuovo
14738 FEBI BILSTEIN ATF auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 14738
31,67 €
31,67 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio del cambio automatico MEYLE 014 019 3000
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW G 052 516, VW G 052 180, Suzuki CVT Geen 1/2, Suzuki NS-2, Suzuki TC, Lineatronik CVTF, Subaru NS-2, Toyota TC, Nissan NS-2/NS-3, CVT Fluid J4, CVT Fluid J1, Mitsubishi NS-2, MB 236.20, Kia CVTF, Hyundai CVTF, Honda HMMF/HFC-2, GM /Saturn DEX-CVT, Ford Mercon C, Ford CVT30, Ford CVT23, Jeep CVTF+4, Jeep NS-2, Amix CVTF-DFE, Amix CVTF-DC, Daihatsu TC, BMW EZL799, ATF CVT, Renault ELFMATIC, Ford WSS-M2C928-A, DiaQueen SP-III, TOYOTA CVT TC/FE, Suzuki CVTF, Subaru CVTF Lineatr., DiaQueen CVT J1/J4
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico CVT (continuo)
  • Colore: giallo
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Linea di prodotti: ATF CVT
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Classe di viscosità SAE: ATF CVT
  • Stato:  Nuovo
014 019 3000 MEYLE Olio del cambio automatico auto prezzo
MEYLE | 014 019 3000
29,22 €
29,22 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Olio cambio automatico...
Olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 22806
  • Colore: Rosso
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 236.10, Peugeot ZF 4HP 18, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Peugeot ZF 4HP 14, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, Ford WSS-M2C195-A, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C
  • Peso [kg]: 0,920
  • Modalità di trasmissione: per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Classe di viscosità SAE: ATF III
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Stato:  Nuovo
22806 FEBI BILSTEIN Olio cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 22806
30,91 €
30,91 € per 1 litro
Stato:  Nuovo