Bulloni ruote per la tua auto

Bulloni ruote per modelli TOP
- Bulloni ruote VOLKSWAGEN GOLF
- Bulloni ruote FIAT PANDA
- Colonnette ruote BMW Serie 3
- FORD FIESTA
- Bulloni ruote FIAT PUNTO
- Bulloni ruote FIAT 500
- Colonnette ruote VOLKSWAGEN POLO
- AUDI A4
- Bulloni ruote RENAULT CLIO
- Bulloni ruote FORD FOCUS
- Colonnette ruote AUDI A3
- CITROЁN C3
- Bulloni ruote OPEL CORSA
- Bulloni ruote MERCEDES-BENZ Classe A
- Colonnette ruote BMW Serie 1
- TOYOTA YARIS
- Bulloni ruote FIAT DUCATO
- Bulloni ruote OPEL ASTRA
- Colonnette ruote NISSAN QASHQAI
- LANCIA YPSILON
Altri pezzi di ricambio Sospensione
Bulloni ruote difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Guida sicura grazie alle ruote fissate saldamente
I bulloni della ruota e i dadi della ruota sono i primi collegamenti tra la ruota e l'auto. Questi svolgono un compito importante, per questo non devono mai rompersi, spezzarsi o allentarsi. Questi sono alcuni dei componenti soggetti a maggiore stress in un’auto e non lasciano spazio a compromessi in merito alla qualità.
Carichi sui bulloni della ruota & dadi della ruota
Quando sono fermi, i bulloni della ruota e i dadi della ruota sono principalmente soggetti a stress di tensione. Le ruote di un'auto sono strette con una chiave tra i 90 e i 180 newton metri. Un criterio guida generale è che più è pesante il veicolo maggiore è la torcia. Un ulteriore fattore è il numero di bulloni e dadi fornito per ogni ruota.
Quando si è alla guida, le forze radiali e le forze di taglio colpiscono i bulloni e i dadi della ruota. A causa della rotazione, i grani filettati sono costantemente sotto tensione, quindi una maggiore sfida per i materiali utilizzati deve facilitare la fabbricazione di un prodotto sottoposto a forte tensione. Inoltre, la ruota si verificano grandi differenze di temperatura. Alla ruota, condizioni esterne di caldo e freddo si combinano con le elevate temperature emanate dal freno. I bulloni e i dadi della ruota devono saper gestire ciò.
Infine, l'umidità, la ghiaia e il sale hanno un impatto corrosivo sui bulloni e sui dadi. Come risultato, la produzione senza ruggine è obbligatoria per questi elementi.
Inoltre è importante che la filettatura dei bulloni e dei dadi sia oliata utilizzando lubrificanti indicati dal produttore! Bulloni della ruota o dadi della ruota? La differenza tra i bulloni e dadi della ruota è piuttosto semplice: un bullone è una vite completa che è avvitata nella filettatura sulla sospensione. Queste filettature possono essere localizzate, sul fuso a snodo, freno a disco o un altro posto sulla sospensione. Con i bulloni, un numero corrispondente di bulloni è già in dotazione sulla sospensione. Riparare la ruota richiede semplicemente i sopracitati bulloni. Varianti dei dadi della ruota I produttori di auto generalmente consentono l'utilizzo di diversi cerchioni su un veicolo. Di base, i veicoli generalmente sono dotati di ruote in acciaio. Tuttavia, i cerchioni in alluminio sono particolarmente comuni. Questi in determinate circostanze richiedono altri bulloni e dadi della ruota. Qui è importante notare che potrebbero esserci differenze nella chiave richiesta, a seconda del tipo di ruota che è installata. In ogni caso, è altamente consigliato restringere le ruote di alluminio dopo 50 km utilizzando la chiave specifica. Il motivo è che l'alluminio non ha la stessa elasticità dell’acciaio. L'acciaio ha un leggero rimbalzo quando è sotto pressione. Il risultato è una forza contraria permanente sul cavo che contribuisce alla stabilità ed affidabilità della connessione. L'alluminio, che non ha quasi caratteristiche di rimbalzo, e in realtà conosciuto per averne qualcuna. Quindi, il dado della ruota potrebbe allentarsi con il corso del tempo e avere conseguenze disastrose.
Il cosiddetto bloccaggio delle ruote è diventato particolarmente diffuso negli ultimi anni. Questi dadi dadi possono essere rimossi soltanto utilizzando una chiave speciale, quindi evita in maniera efficace il furto di ruote di alta qualità. Difetti dei dadi della ruota E’molto raro per un dado strapparsi. Se questo succede generalmente avviene durante l'installazione. Nella maggior parte dei casi, un bullone usurato era già stato danneggiato in precedenza. Potrebbe anche essere il risultato di scelta di una chiave troppo grande. In entrambi i casi, l'intera unità dovrebbe essere sostituita, incluso il supporto per i bulloni e i dadi delle ruote. Qui non è consentito lavorare sulla filettatura. Un bullone della ruota usurato è stato causato da uno stress superiore sulla filettatura della struttura, per questo non è più sicuro utilizzarlo. Per nessun motivo si dovrebbero fare esperimenti o scendere a compromessi in questo caso.
È consigliabile dare uno sguardo alle ruote quando si entra in auto. Un bullone mancante o un dado mancante richiedono un intervento immediato! Oltre ad installare un nuovo bullone o dado, la torsione su tutti gli altri contatti deve essere controllata al più presto possibile. Prezzi dei bulloni delle ruote & dadi delle ruote Quando si acquistano i bulloni e i dadi delle ruote, si consiglia l'acquisto di pezzi di ricambio originali. Non si dovrebbe scendere a compromessi quando si tratta di questi elementi fondamentali. Un bullone della ruota originale non costa mai meno di sette euro. Quindi, si dovrebbe essere particolarmente scettici quando ci si trova di fronte ad offerte insolitamente vantaggiose. Optare per pezzi originali in questo caso può salvare la vita.
Quando si è alla guida, le forze radiali e le forze di taglio colpiscono i bulloni e i dadi della ruota. A causa della rotazione, i grani filettati sono costantemente sotto tensione, quindi una maggiore sfida per i materiali utilizzati deve facilitare la fabbricazione di un prodotto sottoposto a forte tensione. Inoltre, la ruota si verificano grandi differenze di temperatura. Alla ruota, condizioni esterne di caldo e freddo si combinano con le elevate temperature emanate dal freno. I bulloni e i dadi della ruota devono saper gestire ciò.
Infine, l'umidità, la ghiaia e il sale hanno un impatto corrosivo sui bulloni e sui dadi. Come risultato, la produzione senza ruggine è obbligatoria per questi elementi.
Inoltre è importante che la filettatura dei bulloni e dei dadi sia oliata utilizzando lubrificanti indicati dal produttore! Bulloni della ruota o dadi della ruota? La differenza tra i bulloni e dadi della ruota è piuttosto semplice: un bullone è una vite completa che è avvitata nella filettatura sulla sospensione. Queste filettature possono essere localizzate, sul fuso a snodo, freno a disco o un altro posto sulla sospensione. Con i bulloni, un numero corrispondente di bulloni è già in dotazione sulla sospensione. Riparare la ruota richiede semplicemente i sopracitati bulloni. Varianti dei dadi della ruota I produttori di auto generalmente consentono l'utilizzo di diversi cerchioni su un veicolo. Di base, i veicoli generalmente sono dotati di ruote in acciaio. Tuttavia, i cerchioni in alluminio sono particolarmente comuni. Questi in determinate circostanze richiedono altri bulloni e dadi della ruota. Qui è importante notare che potrebbero esserci differenze nella chiave richiesta, a seconda del tipo di ruota che è installata. In ogni caso, è altamente consigliato restringere le ruote di alluminio dopo 50 km utilizzando la chiave specifica. Il motivo è che l'alluminio non ha la stessa elasticità dell’acciaio. L'acciaio ha un leggero rimbalzo quando è sotto pressione. Il risultato è una forza contraria permanente sul cavo che contribuisce alla stabilità ed affidabilità della connessione. L'alluminio, che non ha quasi caratteristiche di rimbalzo, e in realtà conosciuto per averne qualcuna. Quindi, il dado della ruota potrebbe allentarsi con il corso del tempo e avere conseguenze disastrose.
Il cosiddetto bloccaggio delle ruote è diventato particolarmente diffuso negli ultimi anni. Questi dadi dadi possono essere rimossi soltanto utilizzando una chiave speciale, quindi evita in maniera efficace il furto di ruote di alta qualità. Difetti dei dadi della ruota E’molto raro per un dado strapparsi. Se questo succede generalmente avviene durante l'installazione. Nella maggior parte dei casi, un bullone usurato era già stato danneggiato in precedenza. Potrebbe anche essere il risultato di scelta di una chiave troppo grande. In entrambi i casi, l'intera unità dovrebbe essere sostituita, incluso il supporto per i bulloni e i dadi delle ruote. Qui non è consentito lavorare sulla filettatura. Un bullone della ruota usurato è stato causato da uno stress superiore sulla filettatura della struttura, per questo non è più sicuro utilizzarlo. Per nessun motivo si dovrebbero fare esperimenti o scendere a compromessi in questo caso.
È consigliabile dare uno sguardo alle ruote quando si entra in auto. Un bullone mancante o un dado mancante richiedono un intervento immediato! Oltre ad installare un nuovo bullone o dado, la torsione su tutti gli altri contatti deve essere controllata al più presto possibile. Prezzi dei bulloni delle ruote & dadi delle ruote Quando si acquistano i bulloni e i dadi delle ruote, si consiglia l'acquisto di pezzi di ricambio originali. Non si dovrebbe scendere a compromessi quando si tratta di questi elementi fondamentali. Un bullone della ruota originale non costa mai meno di sette euro. Quindi, si dovrebbe essere particolarmente scettici quando ci si trova di fronte ad offerte insolitamente vantaggiose. Optare per pezzi originali in questo caso può salvare la vita.
Prodotti proposti: