00#
45-0009

Ponte per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Ponte posteriore e anteriore a prezzi convenienti nel negozio online. Ponte assale, Telaio ausiliario / Supporto aggregati

Assale dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Ponte esperienza
  • MAPCO Ponte esperienza
  • VAICO Ponte esperienza
  • SKF Ponte esperienza
  • VAN WEZEL Ponte esperienza
  • JP GROUP Ponte esperienza
  • JOHNS Ponte esperienza
  • PRASCO Ponte esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLIC Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile OPTIMAL Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DIEDERICHS Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BTA Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile FORTUNE LINE Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VIKA Assale
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DPA Assale
  • Borsehung
  • GH
  • ESEN SKV
  • YSPARTS

Ponte difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Elementi tradizionali di comprovata funzione Sin dall’epoca delle carrozze, l’assale è stato un elemento centrale per tutti i veicoli. L’asse collega i vari pezzi, come ad esempio lo chassis o telaio con le sospensioni. Sulle carrozze, l’assale solitamente non era nient’altro che un’asta di legno che collegava in maniera rigida entrambe le ruote. Oggi, la costruzione dell’assale è molto complessa e richiede molti pezzi singoli. Il corpo dell’assale è il corpo principale su cui sono montati tutti gli elementi complementari. Posizione degli assi È molto semplice trovare gli assali su un veicolo: sono gli elementi a cui sono collegate le ruote. Quando si tratta dell’assale frontale, questo non viene più costruito come un elemento collegato per via dei complessi sistemi di sterzata. Tuttavia, su molti veicoli, l’asse posteriore costituisce ancora un componente uniforme. Questo è dovuto particolarmente alla sua produzione: l’asse posteriore viene completamente preassemblato dal produttore come se fosse un elemento separato, fino alle ruote posteriori e gli ammortizzatori. Quindi l’installazione dell’asse, inclusi tutti i componenti, è un’attività particolarmente veloce ed efficiente durante l’assemblaggio del veicolo presso la linea di assemblaggio. Difetti dell’assale Un asse non costituisce una parte di usura nel senso più stretto del termine, i danni a questo componente possono derivare solo da incidenti, corrosione oppure un trattamento errato. Poiché gli assi sono saldati tra di loro da una lastra molto spessa, questi generalmente durano per tutta la vita della vettura. Un leggero strato di ruggine generalmente non ha effetti sulla sicurezza alla guida o pertinenza durante i controlli principali. Nonostante gli assi posteriori siano pezzi di ricambio economici, la loro sostituzione è molto costosa. Poiché le ruote, insieme agli ammortizzatori, stabilizzatori, gommini ammortizzanti e molti altri elementi sono montati sull’asse, la sostituzione può richiedere diversi giorni. Costi dell’assale Il cosiddetto processo di ingegneria di badge ha facilitato la manifattura degli assi come elementi costitutivi. La strategia multipiattaforma, che negli anni è stata migliorata con successo da molti produttori, consente l’utilizzo di elementi identici. GM è pioniere nell’ingeneria di badge. Attraverso l’utilizzo della piattaforma J-body, questi possono fondamentalmente costruire la stessa auto per tutti i marchi. Questa auto mondiale - conosciuta come Opel Ascona C - per la maggior parte, ha elementi che sono intercambiabili. In Europa, Volkswagen utilizza la strategia multipiattaforma con grande successo. Quindi, gli assali di molte vetture Seat, Skoda e Volkswagen chef anno parte della stessa classe sono intercambiabili. Di conseguenza, queste parti sono spesso disponibili a poche centinaia di euro, a dispetto delle loro grandi dimesioni, peso e ottima fattura. Riparazioni dell’assale Se il danno all’assale è così importante da richiedere la riparazione, allora è fondamentale sostituirlo. Saldatura, levigature o allineamenti generalmente non sono consentiti sull’assale. Tuttavia, è ancora più probabile che l’assale richieda una revisione piuttosto che una completa sostituzione. Questo comprende la sostituzione di tutti gli elementi, così come gli ammortizzatori degli assali, boccole di guida ecc.. Nella maggior parte dei casi non è necessario rimuovere l’assale. Per questo, i fornitori di accessori e pezzi di ricambio offrono set complete per la revisione dell’assale. I punti di collegamento a cui è avvitato lo chassis o il telaio del veicolo sono particolarmente soggetti a danneggiamenti. Questi sono sottoposti a forze molto elevate che comportano uno stress molto forte sui cuscinetti orientabili a rulli. Se questi perdono la loro forma e l’effetto di assorbimento, come risultato si ha una notevole diminuzione delle caratteristiche di manipolazione e rumori all’asse posteriore. I kit di riparazione per l’asse posteriore possono essere acquistati a meno di 20 euro Lavoro di manutenzione all’assale Macchie di ruggine all’assale posterior sono completamente inevitabili durante le normali operazioni. Durante i normali viaggi, scheggie e pietre sono costantemente scagliate contro la sottoscocca e danneggiano lo strato protettivo. Sebbene in molti casi il ritocco di punti arrugginiti sia non rilevante per la sicurezza, questo però può aumentare la durata dell’asse. Questo si rivela particolarmente vero nelle zone nevose in cui viene sparso molto sale per le strade. La lunga ed intensa esposizione all’acqua salata può far arrugginire anche l’asse più resistente. Finiture a smalto, protezione e regolari lavaggi della sottoscocca costituiscono misure preventive ideali. Una lattina di antiruggine costa circa 15 euro ed è più che sufficiente per un assale posteriore. Sebbene la vernice possa essere applicata direttamente sulle zone corrose, il pretrattamento con oli penetranti o convertiruggine possono ulteriormente migliorare i risultati.

Prodotti proposti:
Tampone paracolpo, Cor...
Ponte assale MAXGEAR 72-3796
  • Lato montaggio: Superiore, Assale post. bilaterale
  • da sostituire solo in coppia
  • Altezza tampone di battuta [mm]: 114
  • Stato:  Nuovo
72-3796 MAXGEAR Ponte assale auto prezzo
MAXGEAR | 72-3796
13,08 €
Stato:  Nuovo
Ponte assale
Assale NTY ZRZ-ME-004
  • Lato montaggio: Assale posteriore
  • Numero di fabbricazione: ZRZ-ME-004
  • Stato:  Nuovo
ZRZ-ME-004 NTY Assale auto prezzo
NTY | ZRZ-ME-004
510,72 €
Stato:  Nuovo
Tampone paracolpo, Cor...
Culla motore TOPRAN 722 689
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale, Superiore
  • Altezza [mm]: 114
  • da sostituire solo in coppia
  • Stato:  Nuovo
722 689 TOPRAN Culla motore auto prezzo
TOPRAN | 722 689
13,99 €
Stato:  Nuovo
Traversa
Assale rigido DIEDERICHS 3484014
  • Lato montaggio: inferiore
  • Stato:  Nuovo
3484014 DIEDERICHS Assale rigido auto prezzo
DIEDERICHS | 3484014
96,11 €
Stato:  Nuovo
Tampone paracolpo, Cor...
Ponte TOPRAN 722 694
  • Altezza [mm]: 134
  • Lato montaggio: Assale posteriore superiore
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale, Superiore
  • Altezza [mm]: 134
  • da sostituire solo in coppia
  • Stato:  Nuovo
722 694 TOPRAN Ponte auto prezzo
TOPRAN | 722 694
17,53 €
Stato:  Nuovo
Ponte assale
Ponte assale DIEDERICHS 2213419
  • Lato montaggio: Assale posteriore
  • Diametro stabilizzatore [mm]: 18
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con supporto/cuscinetto
  • Tipo supporto: Cuscinetto gomma-metallo
  • Stato:  Nuovo
2213419 DIEDERICHS Ponte assale auto prezzo
DIEDERICHS | 2213419
186,96 €
Stato:  Nuovo
Telaio ausiliario / Su...
Assale RIDEX 2980S0002
  • Lato montaggio: anteriore
  • Equipaggiamento veicolo: per veicoli senza protezione sottoscocca
  • Diametro 1 [mm]: 16
  • Autotelaio: per veicoli con stabilizzatore
  • Tipo lamiera: Componente completo
  • Stato:  Nuovo
2980S0002 RIDEX Assale auto prezzo
RIDEX | 2980S0002
92,78 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Tampone paracolpo, Cor...
Culla motore TOPRAN 721 802
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale
  • Altezza [mm]: 82
  • da sostituire solo in coppia
  • Stato:  Nuovo
721 802 TOPRAN Culla motore auto prezzo
TOPRAN | 721 802
5,34 €
Stato:  Nuovo
Ponte assale
Assale rigido NTY ZRZ-VW-021
  • Lato montaggio: Assale posteriore
  • Numero di fabbricazione: ZRZ-VW-021
  • Stato:  Nuovo
ZRZ-VW-021 NTY Assale rigido auto prezzo
NTY | ZRZ-VW-021
158,76 €
Stato:  Nuovo
Traversa
Ponte DIEDERICHS 3405014
  • Lato montaggio: inferiore
  • Stato:  Nuovo
3405014 DIEDERICHS Ponte auto prezzo
DIEDERICHS | 3405014
55,20 €
Stato:  Nuovo
Tampone paracolpo, Cor...
Ponte assale TOPRAN 721 805
  • N per assale: 2
  • Altezza [mm]: 64
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale
  • Altezza [mm]: 64
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale
  • da sostituire solo in coppia
  • Stato:  Nuovo
721 805 TOPRAN Ponte assale auto prezzo
TOPRAN | 721 805
5,22 €
Stato:  Nuovo
Tampone paracolpo, Cor...
Assale TOPRAN 722 684
  • Autotelaio: per veicoli con autotelaio rinforzato
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale
  • Lato montaggio: Assale post. bilaterale
  • Altezza [mm]: 84
  • Autotelaio: per veicoli con autotelaio rinforzato
  • da sostituire solo in coppia
  • Stato:  Nuovo
722 684 TOPRAN Assale auto prezzo
TOPRAN | 722 684
11,51 €
Stato:  Nuovo