0

0.00

#

Culla Motore (Ponte Assale) per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo

Secondo il numero della targa

Ordina Culla Motore (Ponte Assale) a prezzi convenienti nel negozio online. Corpo assiale, Telaio ausiliario / Supporto aggregati

Culla Motore (Ponte Assale) dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Culla Motore (Ponte Assale)
  • MAPCO Culla Motore (Ponte Assale)
  • VAICO Culla Motore (Ponte Assale)
  • VAN WEZEL Culla Motore (Ponte Assale)
  • JP GROUP Culla Motore (Ponte Assale)
  • JOHNS Culla Motore (Ponte Assale)
  • PRASCO Culla Motore (Ponte Assale)
  • BLIC Culla Motore (Ponte Assale)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile OPTIMAL Culla Motore (Ponte Assale)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DIEDERICHS Culla Motore (Ponte Assale)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Culla Motore (Ponte Assale)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KLOKKERHOLM Culla Motore (Ponte Assale)

Culla Motore (Ponte Assale) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Elementi tradizionali di comprovata funzione Sin dall’epoca delle carrozze, l’assale è stato un elemento centrale per tutti i veicoli. L’asse collega i vari pezzi, come ad esempio lo chassis o telaio con le sospensioni. Sulle carrozze, l’assale solitamente non era nient’altro che un’asta di legno che collegava in maniera rigida entrambe le ruote. Oggi, la costruzione dell’assale è molto complessa e richiede molti pezzi singoli. Il corpo dell’assale è il corpo principale su cui sono montati tutti gli elementi complementari. Posizione degli assi È molto semplice trovare gli assali su un veicolo: sono gli elementi a cui sono collegate le ruote. Quando si tratta dell’assale frontale, questo non viene più costruito come un elemento collegato per via dei complessi sistemi di sterzata. Tuttavia, su molti veicoli, l’asse posteriore costituisce ancora un componente uniforme. Questo è dovuto particolarmente alla sua produzione: l’asse posteriore viene completamente preassemblato dal produttore come se fosse un elemento separato, fino alle ruote posteriori e gli ammortizzatori. Quindi l’installazione dell’asse, inclusi tutti i componenti, è un’attività particolarmente veloce ed efficiente durante l’assemblaggio del veicolo presso la linea di assemblaggio. Difetti dell’assale Un asse non costituisce una parte di usura nel senso più stretto del termine, i danni a questo componente possono derivare solo da incidenti, corrosione oppure un trattamento errato. Poiché gli assi sono saldati tra di loro da una lastra molto spessa, questi generalmente durano per tutta la vita della vettura. Un leggero strato di ruggine generalmente non ha effetti sulla sicurezza alla guida o pertinenza durante i controlli principali. Nonostante gli assi posteriori siano pezzi di ricambio economici, la loro sostituzione è molto costosa. Poiché le ruote, insieme agli ammortizzatori, stabilizzatori, gommini ammortizzanti e molti altri elementi sono montati sull’asse, la sostituzione può richiedere diversi giorni. Costi dell’assale Il cosiddetto processo di ingegneria di badge ha facilitato la manifattura degli assi come elementi costitutivi. La strategia multipiattaforma, che negli anni è stata migliorata con successo da molti produttori, consente l’utilizzo di elementi identici. GM è pioniere nell’ingeneria di badge. Attraverso l’utilizzo della piattaforma J-body, questi possono fondamentalmente costruire la stessa auto per tutti i marchi. Questa auto mondiale - conosciuta come Opel Ascona C - per la maggior parte, ha elementi che sono intercambiabili. In Europa, Volkswagen utilizza la strategia multipiattaforma con grande successo. Quindi, gli assali di molte vetture Seat, Skoda e Volkswagen chef anno parte della stessa classe sono intercambiabili. Di conseguenza, queste parti sono spesso disponibili a poche centinaia di euro, a dispetto delle loro grandi dimesioni, peso e ottima fattura. Riparazioni dell’assale Se il danno all’assale è così importante da richiedere la riparazione, allora è fondamentale sostituirlo. Saldatura, levigature o allineamenti generalmente non sono consentiti sull’assale. Tuttavia, è ancora più probabile che l’assale richieda una revisione piuttosto che una completa sostituzione. Questo comprende la sostituzione di tutti gli elementi, così come gli ammortizzatori degli assali, boccole di guida ecc.. Nella maggior parte dei casi non è necessario rimuovere l’assale. Per questo, i fornitori di accessori e pezzi di ricambio offrono set complete per la revisione dell’assale. I punti di collegamento a cui è avvitato lo chassis o il telaio del veicolo sono particolarmente soggetti a danneggiamenti. Questi sono sottoposti a forze molto elevate che comportano uno stress molto forte sui cuscinetti orientabili a rulli. Se questi perdono la loro forma e l’effetto di assorbimento, come risultato si ha una notevole diminuzione delle caratteristiche di manipolazione e rumori all’asse posteriore. I kit di riparazione per l’asse posteriore possono essere acquistati a meno di 20 euro Lavoro di manutenzione all’assale Macchie di ruggine all’assale posterior sono completamente inevitabili durante le normali operazioni. Durante i normali viaggi, scheggie e pietre sono costantemente scagliate contro la sottoscocca e danneggiano lo strato protettivo. Sebbene in molti casi il ritocco di punti arrugginiti sia non rilevante per la sicurezza, questo però può aumentare la durata dell’asse. Questo si rivela particolarmente vero nelle zone nevose in cui viene sparso molto sale per le strade. La lunga ed intensa esposizione all’acqua salata può far arrugginire anche l’asse più resistente. Finiture a smalto, protezione e regolari lavaggi della sottoscocca costituiscono misure preventive ideali. Una lattina di antiruggine costa circa 15 euro ed è più che sufficiente per un assale posteriore. Sebbene la vernice possa essere applicata direttamente sulle zone corrose, il pretrattamento con oli penetranti o convertiruggine possono ulteriormente migliorare i risultati.

Prodotti proposti:

  • Telaio ausiliario / Su...
    DIEDERICHS Telaio ausiliario / Supporto aggregati 1813219 a buon mercato
    DIEDERICHS | 1813219
    275,14 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 367,00 € Risparmi: 26%
  • Telaio ausiliario / Su...
    DIEDERICHS Telaio ausiliario / Supporto aggregati 6805119 a buon mercato
    DIEDERICHS | 6805119
    242,92 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 324,00 € Risparmi: 26%
  • Telaio ausiliario / Su...
    DIEDERICHS Telaio ausiliario / Supporto aggregati 1805119 a buon mercato
    DIEDERICHS | 1805119
    189,43 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 253,00 € Risparmi: 26%
  • Traversa
    DIEDERICHS Traversa 6445814 a buon mercato
    DIEDERICHS | 6445814
    81,64 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 109,00 € Risparmi: 26%
  • Tampone paracolpo, Cor...
    TOPRAN Tampone paracolpo, Corpo assiale 722 869 a buon mercato
    TOPRAN | 722 869
    17,52 € -27% prezzo consigliato (dal produttore): 24,00 € Risparmi: 27%
  • Tampone paracolpo, Cor...
    TOPRAN Tampone paracolpo, Corpo assiale 722 683 a buon mercato
    TOPRAN | 722 683
    3,51 € -30% prezzo consigliato (dal produttore): 5,00 € Risparmi: 30%
  • Tampone paracolpo, Cor...
    TOPRAN Tampone paracolpo, Corpo assiale 721 805 a buon mercato
    TOPRAN | 721 805
    4,31 € -29% prezzo consigliato (dal produttore): 6,00 € Risparmi: 29%
  • Telaio ausiliario / Su...
    JP GROUP Telaio ausiliario / Supporto aggregati 1140000300 a buon mercato
    JP GROUP | 1140000300
    108,70 € -26% prezzo consigliato (dal produttore): 145,00 € Risparmi: 26%
  • Corpo assiale
    JP GROUP Corpo assiale 1150000100 a buon mercato
    JP GROUP | 1150000100
    225,11 € -25% prezzo consigliato (dal produttore): 300,00 € Risparmi: 25%
  • Traversa
    VAN WEZEL Traversa 3742681 a buon mercato
    VAN WEZEL | 3742681
    15,24 € -46% prezzo consigliato (dal produttore): 28,00 € Risparmi: 46%
  • Telaio ausiliario / Su...
    VAN WEZEL Telaio ausiliario / Supporto aggregati 5813690 a buon mercato
    VAN WEZEL | 5813690
    130,38 € -43% prezzo consigliato (dal produttore): 225,00 € Risparmi: 43%
  • Traversa
    PRASCO Traversa DS0053206 a buon mercato
    PRASCO | DS0053206
    29,86 € -38% prezzo consigliato (dal produttore): 48,00 € Risparmi: 38%