0

0.00

#

Culla motore (ponte assale) per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo

Secondo il numero della targa

Ordina Culla motore (ponte assale) a prezzi convenienti nel negozio online. Corpo assiale, Telaio ausiliario / Supporto aggregati

Assale rigido dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Culla motore (ponte assale)
  • MAPCO Culla motore (ponte assale)
  • VAICO Culla motore (ponte assale)
  • SKF Culla motore (ponte assale)
  • VAN WEZEL Culla motore (ponte assale)
  • JP GROUP Culla motore (ponte assale)
  • JOHNS Culla motore (ponte assale)
  • PRASCO Culla motore (ponte assale)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLIC Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile OPTIMAL Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DIEDERICHS Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BUGIAD Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile FORTUNE LINE Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile QUINTON HAZELL Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KLOKKERHOLM Assale rigido
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRUCKTEC AUTOMOTIVE Assale rigido
  • SIEGEL AUTOMOTIVE
  • VIKA
  • DPA
  • Borsehung

Culla motore per vari modelli di auto

  • Culla motore (ponte assale) di alta qualità per FIAT
  • Culla motore (ponte assale) di alta qualità per VOLKSWAGEN
  • Culla motore (ponte assale) di alta qualità per BMW
  • Culla motore (ponte assale) di alta qualità per MERCEDES-BENZ
  • AUDI Culla motore (ponte assale) di qualitá originale
  • FORD Culla motore (ponte assale) di qualitá originale
  • OPEL Culla motore (ponte assale) di qualitá originale
  • RENAULT Culla motore (ponte assale) di qualitá originale
  • ALFA ROMEO Culla motore (ponte assale) di qualità originale
  • PEUGEOT Culla motore (ponte assale) di qualità originale
  • CITROËN Culla motore (ponte assale) di qualità originale
  • TOYOTA Culla motore (ponte assale) di qualità originale
  • Culla motore per NISSAN
  • Culla motore per LANCIA
  • Culla motore per MINI
  • Culla motore per VOLVO
  • Assale rigido per SEAT
  • Assale rigido per HYUNDAI
  • Assale rigido per SUZUKI
  • Assale rigido per MITSUBISHI
  • JEEP Culla motore (ponte assale) discount
  • LAND ROVER Culla motore (ponte assale) discount
  • KIA Culla motore (ponte assale) discount
  • HONDA Culla motore (ponte assale) discount
  • MAZDA
  • CHEVROLET
  • SMART
  • SKODA
  • DACIA
  • IVECO
  • PORSCHE
  • SUBARU
elenco produttori auto e modelli

Culla motore (ponte assale) per modelli TOP

Culla motore (ponte assale) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Elementi tradizionali di comprovata funzione Sin dall’epoca delle carrozze, l’assale è stato un elemento centrale per tutti i veicoli. L’asse collega i vari pezzi, come ad esempio lo chassis o telaio con le sospensioni. Sulle carrozze, l’assale solitamente non era nient’altro che un’asta di legno che collegava in maniera rigida entrambe le ruote. Oggi, la costruzione dell’assale è molto complessa e richiede molti pezzi singoli. Il corpo dell’assale è il corpo principale su cui sono montati tutti gli elementi complementari. Posizione degli assi È molto semplice trovare gli assali su un veicolo: sono gli elementi a cui sono collegate le ruote. Quando si tratta dell’assale frontale, questo non viene più costruito come un elemento collegato per via dei complessi sistemi di sterzata. Tuttavia, su molti veicoli, l’asse posteriore costituisce ancora un componente uniforme. Questo è dovuto particolarmente alla sua produzione: l’asse posteriore viene completamente preassemblato dal produttore come se fosse un elemento separato, fino alle ruote posteriori e gli ammortizzatori. Quindi l’installazione dell’asse, inclusi tutti i componenti, è un’attività particolarmente veloce ed efficiente durante l’assemblaggio del veicolo presso la linea di assemblaggio. Difetti dell’assale Un asse non costituisce una parte di usura nel senso più stretto del termine, i danni a questo componente possono derivare solo da incidenti, corrosione oppure un trattamento errato. Poiché gli assi sono saldati tra di loro da una lastra molto spessa, questi generalmente durano per tutta la vita della vettura. Un leggero strato di ruggine generalmente non ha effetti sulla sicurezza alla guida o pertinenza durante i controlli principali. Nonostante gli assi posteriori siano pezzi di ricambio economici, la loro sostituzione è molto costosa. Poiché le ruote, insieme agli ammortizzatori, stabilizzatori, gommini ammortizzanti e molti altri elementi sono montati sull’asse, la sostituzione può richiedere diversi giorni. Costi dell’assale Il cosiddetto processo di ingegneria di badge ha facilitato la manifattura degli assi come elementi costitutivi. La strategia multipiattaforma, che negli anni è stata migliorata con successo da molti produttori, consente l’utilizzo di elementi identici. GM è pioniere nell’ingeneria di badge. Attraverso l’utilizzo della piattaforma J-body, questi possono fondamentalmente costruire la stessa auto per tutti i marchi. Questa auto mondiale - conosciuta come Opel Ascona C - per la maggior parte, ha elementi che sono intercambiabili. In Europa, Volkswagen utilizza la strategia multipiattaforma con grande successo. Quindi, gli assali di molte vetture Seat, Skoda e Volkswagen chef anno parte della stessa classe sono intercambiabili. Di conseguenza, queste parti sono spesso disponibili a poche centinaia di euro, a dispetto delle loro grandi dimesioni, peso e ottima fattura. Riparazioni dell’assale Se il danno all’assale è così importante da richiedere la riparazione, allora è fondamentale sostituirlo. Saldatura, levigature o allineamenti generalmente non sono consentiti sull’assale. Tuttavia, è ancora più probabile che l’assale richieda una revisione piuttosto che una completa sostituzione. Questo comprende la sostituzione di tutti gli elementi, così come gli ammortizzatori degli assali, boccole di guida ecc.. Nella maggior parte dei casi non è necessario rimuovere l’assale. Per questo, i fornitori di accessori e pezzi di ricambio offrono set complete per la revisione dell’assale. I punti di collegamento a cui è avvitato lo chassis o il telaio del veicolo sono particolarmente soggetti a danneggiamenti. Questi sono sottoposti a forze molto elevate che comportano uno stress molto forte sui cuscinetti orientabili a rulli. Se questi perdono la loro forma e l’effetto di assorbimento, come risultato si ha una notevole diminuzione delle caratteristiche di manipolazione e rumori all’asse posteriore. I kit di riparazione per l’asse posteriore possono essere acquistati a meno di 20 euro Lavoro di manutenzione all’assale Macchie di ruggine all’assale posterior sono completamente inevitabili durante le normali operazioni. Durante i normali viaggi, scheggie e pietre sono costantemente scagliate contro la sottoscocca e danneggiano lo strato protettivo. Sebbene in molti casi il ritocco di punti arrugginiti sia non rilevante per la sicurezza, questo però può aumentare la durata dell’asse. Questo si rivela particolarmente vero nelle zone nevose in cui viene sparso molto sale per le strade. La lunga ed intensa esposizione all’acqua salata può far arrugginire anche l’asse più resistente. Finiture a smalto, protezione e regolari lavaggi della sottoscocca costituiscono misure preventive ideali. Una lattina di antiruggine costa circa 15 euro ed è più che sufficiente per un assale posteriore. Sebbene la vernice possa essere applicata direttamente sulle zone corrose, il pretrattamento con oli penetranti o convertiruggine possono ulteriormente migliorare i risultati.

Prodotti proposti:

  • Telaio ausiliario / Su... Culla motore GH GH-592389
    Culla motore GH-592389 economico di qualità originale
    GH | GH-592389
    264,36 € Stato:  Nuovo
  • Telaio ausiliario / Su... Assale rigido BLIC 0206-05-5023005P
    Assale rigido 0206-05-5023005P economico di qualità originale
    BLIC | 0206-05-5023005P
    283,04 € Stato:  Nuovo
  • Telaio ausiliario / Su... Culla motore (ponte assale) DIEDERICHS 1814119
    Culla motore (ponte assale) 1814119 economico di qualità originale
    DIEDERICHS | 1814119
    257,69 € Stato:  Nuovo
  • Tampone paracolpo, Cor... Culla motore Magnum Technology A9C014MT
    Culla motore A9C014MT economico di qualità originale
    Magnum Technology | A9...
    56,69 € Stato:  Nuovo
  • Tampone paracolpo, Cor... Assale rigido TOPRAN 721 803
    Assale rigido 721 803 economico di qualità originale
    TOPRAN | 721 803
    14,41 € Stato:  Nuovo
  • Corpo assiale Culla motore (ponte assale) VIKA 45000055301
    Culla motore (ponte assale) 45000055301 economico di qualità originale
    VIKA | 45000055301
    196,48 € Stato:  Nuovo
  • Tampone paracolpo, Cor... Culla motore TOPRAN 113 448
    Culla motore 113 448 economico di qualità originale
    TOPRAN | 113 448
    4,51 € Stato:  Nuovo
  • Telaio ausiliario / Su... Assale rigido MAPCO 54767
    Assale rigido 54767 economico di qualità originale
    MAPCO | 54767
    134,53 € Stato:  Nuovo
  • Telaio ausiliario / Su... Culla motore (ponte assale) NTY ZRZ-RE-024
    Culla motore (ponte assale) ZRZ-RE-024 economico di qualità originale
    NTY | ZRZ-RE-024
    121,21 € Stato:  Nuovo
  • Tampone paracolpo, Cor... Culla motore TOPRAN 722 694
    Culla motore 722 694 economico di qualità originale
    TOPRAN | 722 694
    13,99 € Stato:  Nuovo
  • Telaio ausiliario / Su... Assale rigido RIDEX 2980S0002
    Assale rigido 2980S0002 economico di qualità originale
    RIDEX | 2980S0002
    190,62 € Stato:  Nuovo
  • Corpo assiale Culla motore (ponte assale) NTY ZRZ-ME-004
    Culla motore (ponte assale) ZRZ-ME-004 economico di qualità originale
    NTY | ZRZ-ME-004
    641,93 € Stato:  Nuovo