00#
45-5129

Filtro antiparticolato (FAP) per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Filtro antiparticolato (FAP) a prezzi convenienti nel negozio online. Kit di retrofit, Filtro antiparticolato / particellare, Kit di retrofit catalizzatore / filtro antiparticolato (sistema combinato)

DPF dei produttori leader del mercato

  • VAICO Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • HELLA Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • DELPHI Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • BLUE PRINT Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • BOSAL Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • HJS Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • WALKER Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • VEGAZ Filtro antiparticolato (FAP) esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile ERNST DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile OBERLAND DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile LRT DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KAMOKA DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MTS DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile IMASAF DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile KLOKKERHOLM DPF
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile Servotec DPF
  • LASER TOOLS
  • Faurecia
  • ESEN SKV
  • VITALE

Filtro antiparticolato (FAP) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Rende pulito il carburante diesel Il filtro antiparticolato, a volte anche conosciuto come filtro diesel, è un elemento integrante dei veicoli diesel moderni. D'altra parte, il termine "filtro diesel" non è corretto, poiché è responsabile della pulizia del carburante non bruciato. Il filtro delle particelle serve per pulire i gas di scarico. Al contrario dei converter catalitici utilizzati nei veicoli a benzina, i filtri di scarico diesel sono in realtà sistemi ristretti. Invece di causare una reazione chimica catalitica, questi filtrano fisicamente le particelle che derivano dal flusso di scarico. Quindi la fuliggine filtra per un periodo limitato. Difetti dei filtri di scarico diesel La causa principale dei difetti al filtro di scarico diesel è il naturale intasamento o blocco. Sebbene i filtri antiparticolati moderni siano autopulenti, la loro efficacia può diminuire con il passare del tempo. La causa di questo è che i residui delle particelle di fuliggine, che sono state bruciate, rimangono nel componente. Il blocco del filtro antiparticolato non significa che questo sia arrivato al termine della propria esistenza, tuttavia questo richiede un’azione immediata. Il blocco non può essere ignorato poiché altrimenti non sarà più possibile azionare il veicolo a causa dello spegnimento del meccanismo nel controllo del motore. Prezzo dei filtri antiparticolati Mentre il filtro di scarico diesel è facilmente accessibile, un nuovo pezzo di ricambio è molto costoso. A seconda del tipo di veicolo, un set nuovo costa tra i 1500 e 4500 €. Quindi, ad un chilometraggio di 150.000 chilometri, un filtro di scarico bloccato può facilmente comportare una perdita totale del veicolo. Comunque c'è un'alternativa: invece di affidarsi a pezzi nuovi, sul mercato sono disponibili filtri antiparticolati ricondizionati e ripuliti. Questi sono offerti sotto forma di scambio. Ciò implica che il vostro attuale filtro bloccato debba essere consegnato per l'acquisto di un filtro ricondizionata. Se questo non è più disponibile, viene attribuita una tariffa aggiuntiva. Per 350-600 €, un filtro antiparticolato ricondizionato è ad un prezzo ragionevole per un elemento che richiede di essere sostituito soltanto ogni 200.000 km circa. Sostituzione di un filtro di scarico diesel La sostituzione in sé è un compito relativamente semplice. Il filtro di scarico diesel è collocato nell'impianto di scarico ed è collegato alla marmitta attraverso qualche vite. Se il filtro di scarico diesel deve essere sostituito, anche tutti gli altri elementi del sistema di scarico dovrebbero essere controllati. Se presente, la valvola di ritorno del gas è un elemento che è collegato al filtro di scarico diesel. Quindi i filtri antiparticolati sono spesso offerti come un set completo che include una valvola EGR. Una valvola EGR difettosa facilita la rapida usura del filtro di scarico diesel, quindi dovrebbe essere controllata regolarmente. Un difetto comune dei filtri antiparticolati è collegato alla funzione di pulizia. Su diversi modelli, questo si ottiene attraverso un riscaldamento integrato. Se qui si verifica un errore, la funzione autopulente viene interrotta. Spesso questi difetti sono semplicemente dovuti a rotture di cavi riparabili, spine scollegate o contatti corrosi. Questo errore solitamente viene indicato dall’unità di controllo del motore. Allungare la durata del filtro antiparticolato I vantaggi più significativi di un veicolo diesel sono nel funzionamento su lunghe tratte. Durante lunghi viaggi nel range di giri/minuto ottimale, il carburante viene bruciato nel migliore dei modi. la temperatura costante del motore garantisce una combustione ugualmente consistente. Questo colpisce anche il filtro antiparticolato. Si consiglia, quindi, di comprare solo un veicolo diesel se questo sarà utilizzato di conseguenza. La produzione di particelle di fuliggine è più intensa durante la fase di riscaldamento del motore. Un veicolo diesel che viene utilizzato per percorrere brevi distanza produce più particelle di fuliggine e di conseguenza anche più cenere nel filtro antiparticolato. A seconda se il veicolo sia utilizzato per brevi o lunghe distanze, la durata del filtro antiparticolato può differire del 25% o 40.000 km. Filtri antiparticolati sui veicoli per l’edilizia e sui trattori Le richieste legali il funzionamento di veicoli agricoli ed edili stanno diventando sempre più rigide in tutto il mondo. Queste regole e regolamenti sono chiamati TIER. In Europa e America, gli unici veicoli per l'agricoltura e l’edilizia adatti per le registrazioni devono avere la classificazione TIER 3+ o TIER4. I veicoli più vecchi sino alla TIER 2 hanno ancora un periodo di transizione, dopodiché dovranno aggiornarsi adeguatamente con filtri scarico o saranno decommissionati. Per questo scopo, il mercato offre molte soluzioni interessanti che possono essere utilizzate per mantenere i vecchi veicoli agricoli e edili in funzione. I filtri antiparticolari del futuro Lo scandalo VW ha dimostrato che ci sono ancora gli sviluppi della tecnologia dei gas di scarico dei veicoli diesel da portare avanti. Gli additivi in carbammide sono già utilizzati sui camion per ridurre l'emissione di inquinanti nei veicoli diesel. Si può dedurre che, nel prossimo futuro, sistemi simili saranno prodotti e diventeranno obbligatori nei veicoli passeggeri.

Prodotti proposti:
Filtro antiparticolato...
FAP JMJ 1272
  • Materiale filtro antiparticolato/particellare: Cordierite
  • Norma sui gas di scarico: Euro 5
  • Stato:  Nuovo
1272 JMJ FAP auto prezzo
JMJ | 1272
576,04 €
Stato:  Nuovo
Pulizia, Filtro antipa...
DPF K2 W155
  • Capacità [litri]: 5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Info integrativa: CLEANER DPF/FAP
  • Stato:  Nuovo
W155 K2 DPF auto prezzo
K2 | W155
22,94 €
4,59 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
Filtro antiparticolato QUINTON HAZELL QDPF11188H
  • Marchio controllo: E24-103R
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit di montaggio
  • solo unitamente a: QPPI11188A
  • Materiale: Cordierite
  • con autorizzazione ECE/ABE
  • Stato:  Nuovo
QDPF11188H QUINTON HAZELL Filtro antiparticolato auto prezzo
QUINTON HAZELL | QDPF1...
326,32 €
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
Filtro DPF JMJ 1208
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Lunghezza [mm]: 1130
  • Peso [kg]: 8.850
  • Stato:  Nuovo
1208 JMJ Filtro DPF auto prezzo
JMJ | 1208
484,75 €
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
Filtro FAP RIDEX 1256S0155
  • Materiale: Cordierite
  • per norma gas di scarico del produttore: Up to Euro 5
  • Lunghezza [mm]: 300
  • Tipo catalizzatore: senza catalizzatore
  • adatto per motore tipo: Diesel
  • Stato:  Nuovo
1256S0155 RIDEX Filtro FAP auto prezzo
RIDEX | 1256S0155
267,99 €
Stato:  Nuovo
Pulizia, Filtro antipa...
Filtro particolato LIQUI MOLY 5171
  • Tipo confezione: Lattina
  • Capacità [ml]: 500
  • Stato:  Nuovo
5171 LIQUI MOLY Filtro particolato auto prezzo
LIQUI MOLY | 5171
12,61 €
25,22 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Pulizia, Filtro antipa...
Filtri antiparticolato MA PROFESSIONAL 20-A90
  • Capacità [ml]: 450
  • Info integrativa: DPF CLEANER
  • Tipo confezione: aerosol
20-A90 MA PROFESSIONAL Filtri antiparticolato auto prezzo
MA PROFESSIONAL | 20-A90
7,82 €
17,38 € per 1 litro
Pulizia, Filtro antipa...
Filtro antiparticolato (FAP) FACOM 006022
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Capacità [ml]: 475
  • Osservare dati tecnici: +
  • Stato:  Nuovo
006022 FACOM Filtro antiparticolato (FAP) auto prezzo
FACOM | 006022
24,91 €
52,44 € per 1 litro
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
FAP RIDEX 1256S0004
  • Peso [kg]: 6,8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4
  • Diametro [mm]: 60
  • Tipo catalizzatore: per veicoli con catalizzatore
  • Materiale: Cordierite
  • Lato montaggio: anteriore
  • adatto per motore tipo: Diesel
  • Stato:  Nuovo
1256S0004 RIDEX FAP auto prezzo
RIDEX | 1256S0004
365,49 €
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
DPF JMJ 1191
  • Lunghezza [mm]: 1450
  • Peso [kg]: 9
  • Stato:  Nuovo
1191 JMJ DPF auto prezzo
JMJ | 1191
483,18 €
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
Filtro antiparticolato JMJ 1306
  • Lunghezza [mm]: 450
  • Peso [kg]: 7,8
  • Materiale: Cordierite
  • Equipaggiamento veicolo: per veicoli con OBD
  • a norma UE /CEE
  • Norma sui gas di scarico: Euro 6
  • Tipo catalizzatore: con Catalizzatore di Accumulo NOx
  • Stato:  Nuovo
1306 JMJ Filtro antiparticolato auto prezzo
JMJ | 1306
643,57 €
Stato:  Nuovo
Filtro antiparticolato...
Filtro DPF BM CATALYSTS BM11188H
  • Materiale: Cordierite
  • solo unitamente a: FK11188, PP11188A
  • Marchio controllo: E24-103R
  • Info integrativa: Non-approved
  • Prodotto soddisfatto: Euro 5
  • Stato:  Nuovo
BM11188H BM CATALYSTS Filtro DPF auto prezzo
BM CATALYSTS | BM11188H
334,49 €
Stato:  Nuovo