00#
86-4794

Turbina per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Turbina a prezzi convenienti nel negozio online. Convertitore pressione, Turbocompressore

Turbocompressore dei produttori leader del mercato

  • FEBI BILSTEIN Turbina esperienza
  • MAPCO Turbina esperienza
  • VAICO Turbina esperienza
  • TOPRAN Turbina esperienza
  • SWAG Turbina esperienza
  • METZGER Turbina esperienza
  • JP GROUP Turbina esperienza
  • JAPANPARTS Turbina esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DELPHI Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLUE PRINT Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DIEDERICHS Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAGNETI MARELLI Turbocompressore
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SASIC Turbocompressore
  • TRISCAN
  • AKS DASIS
  • WALKER
  • PIERBURG

Turbina difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Migliori prestazioni ed efficienza del carburante con il turbocompressore

Il turbocompressore dello scarico, installato nel motore, è un piccolo disposotovo che garantisce un'ulteriore alimentazione dell'aria per migliorare la combustione del carburante. Essendo un componente semplice, il turbocompressore è soggetto a forti sollecitazioni. I difetti spesso accadono a causa di una manutenzione inadeguata. La sostituzione può essere molto costosa.

Turbocompressore: costruzione e funzione

Il turbocompressore è una turbina azionata dal flusso di scarico, costituita da una scatola che contiene due ruote a pale collegate ad un albero in comune. Il lato di azionamento della doppia turbina viene attivato dallo scarico dal motore. Il lato operativo è collegato al canale di aspirazione del motore. Il turbocompressore utilizza l'energia del flusso di scarico caldo per aumentare l'apporto di aria fresca nel motore.

Più aria, migliore combustione

Un motore a benzina o quello a diesel prende la potenza dell'azionamento dalla combustione del carburante. Un gas combustibile viene compresso e acceso. Una quantità di ossigeno maggiore, se presente nella miscela di gas, provoca una combustione di idrocarburi più completa nel carburante iniettato. Esistono vari modi per aumentare la quantità di aria. Il modo più semplice è il raffreddatore per la presa d'aria, che raffredda e compressa l'aria aspirata. Il dispositivo di raffreddamento è un componente semplice e resistente. Le auto da corsa sono spesso dotate di compressori commutabili, azionati elettricamente o collegati al motore tramite una cinghia di trasmissione. Essi offrono una compressione dell'aria variabile ed elevata. Un'opzione alternativa è il cosiddetto G-lader, azionato dall'albero a gomito. Anche se, oltre alla Volkswagen, nessun'altra casa automobilistica ha scelto questa opzione. La soluzione più comune oggi rimane sempre il turbocompressore.

Perché non si può effettuare l'iniezione dell'ossigeno?

Chiunque abbia mai usato una fiamma ossidrica sa quanto può essere distruttivo l'ossigeno puro per il metallo. Un'iniezione diretta di ossigeno non è quindi una buona soluzione, visto che la temperatura di combustione diventerebbe troppo alta. Pochi secondi di prestazioni eccessive avrebbero bruciato il motore trasformandolo in rottame. Il miglioramento delle prestazioni tramite la compressione dell'aria deve essere sempre calcolato con precisione.

Difetti al turbocompressore

Con una manutenzione adeguata, il turbocompressore può svolgere il suo compito a lungo. Nella maggior parte dei casi, non è necessaria alcuna sostituzione per tutto il ciclo di vita del veicolo, a condizione che venga seguito il manuale di manutenzione. Il turbocompressore è costituito da una doppia turbina che ruota con la velocità di più di diecimila giri al minuto. La maggior parte dei difetti al turbocompressore è il risultato della penetrazione di oggetti estranei. Le perdite dal canale di aspirazione o un vecchio filtro dell'aria causano la penetrazione delle particelle di polvere nel turbocompressore. Anche i più piccoli grani di polvere agiscono come dei proiettili, scheggiando le ruote a pale. Le ruote a pale danneggiate compromettono il funzionamento del turbocompressore, causando danni al cuscinetto e alle guarnizioni. Prima o poi accade che i gas di scarico e l'olio dal lato di azionamento entrano nella presa d'aria, dove vengono portati di nuovo nella camera di combustione. Un turbocompressore difettoso causa i seguenti sintomi:

  • grande quantità di fumo proveniente dallo scarico
  • peggioramento delle prestazioni
  • mancanza del suono tipico
  • perdite di olio

Un turbocompressore non può essere riparato

Nella maggior parte dei casi la sostituzione è l'unica soluzione. Nonostante i costi elevati, è consigliabile sempre acquistare un nuovo turbocompressore. Non conviene utilizzare i componenti usati, giacché possono essere danneggiati. L'installazione del turbocompressore è un affare piuttosto delicato e con il montaggio di un ricambio usato si corre il rischio di fare tutto il lavoro invano.

Costi per un turbocompressore

Un nuovo turbocompressore costa almeno 500 euro. Più spesso, i prezzi partono dai 700 euro. A seconda del modello dell'auto, il costo di un nuovo turbocompressore potrebbe addirittura arrivare ai 3000 euro e anche di più. Tuttavia, la riparazione o la rigenerazione di un vecchio turbocompressore potrebbe essere un'opzione. Questo è comunque un lavoro per un'officina professionale. In questo modo è possibile risparmiare alcune centinaia di euro.


Prodotti proposti:
Turbina
Turbo RIDEX 2234C0124
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa: Pezzo
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza materiale fissaggio/montaggio
  • Tipo funzionamento: comando elettrico
  • Stato:  Nuovo
2234C0124 RIDEX Turbo auto prezzo
RIDEX | 2234C0124
688,17 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbocompressore MAGNETI MARELLI 807101002900
  • Tipo di sovralimentazione: Turbo
  • Stato:  Nuovo
807101002900 MAGNETI MARELLI Turbocompressore auto prezzo
MAGNETI MARELLI | 8071...
251,77 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbine RIDEX 2234C0185
  • Tipo di sovralimentazione: Turbo
  • Tipo funzionamento: elettrico
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza materiale fissaggio/montaggio
  • Specificazione: VNT / VTG
  • Stato:  Nuovo
2234C0185 RIDEX Turbine auto prezzo
RIDEX | 2234C0185
529,06 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbina RIDEX 2234C0184
  • Tipo funzionamento: pneumatico
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento: Raffreddato a olio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza collettore gas scarico
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4
  • Impianto gas scarico: per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Peso [g]: 5900
  • Unità quantitativa: Pezzo
  • Materiale: Alluminio, Acciaio
  • Stato:  Nuovo
2234C0184 RIDEX Turbina auto prezzo
RIDEX | 2234C0184
396,13 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbo BR Turbo BRTX7664
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Qualità: New
  • Articolo complementare / Info integrativa: incl. Kit guarnizioni
  • Stato:  Rigenerato
BRTX7664 BR Turbo Turbo auto prezzo
BR Turbo | BRTX7664
497,41 €
Stato:  Rigenerato
Turbina
Turbocompressore BR Turbo BRTX501
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Qualità: New
  • Articolo complementare / Info integrativa: incl. Kit guarnizioni
  • Stato:  Rigenerato
BRTX501 BR Turbo Turbocompressore auto prezzo
BR Turbo | BRTX501
276,48 €
Stato:  Rigenerato
Turbina
Turbine RIDEX REMAN 2234C0161R
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza materiale fissaggio/montaggio
  • Specificazione: VNT / VTG
  • Stato:  Rigenerato
2234C0161R RIDEX REMAN Turbine auto prezzo
RIDEX REMAN | 2234C0161R
419,13 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Rigenerato
Turbina
Turbina BR Turbo BRTX528
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Qualità: New
  • Articolo complementare / Info integrativa: incl. Kit guarnizioni
  • Stato:  Rigenerato
BRTX528 BR Turbo Turbina auto prezzo
BR Turbo | BRTX528
294,29 €
Stato:  Rigenerato
Turbina
Turbo GARRETT 753420-5006S
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico, Compressore VTG, elemento di regolaz. (attuatore) a regol. pneumatica, Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica, Turbocompressore/Compressore
  • Tipo carburante: Diesel
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4
  • Stato:  Nuovo
753420-5006S GARRETT Turbo auto prezzo
GARRETT | 753420-5006S
485,56 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbocompressore RIDEX 2234C0020
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [g]: 6610
  • Articolo complementare / Info integrativa: con materiale di fissaggio/montaggio, incl. Kit guarnizioni
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4
  • Tipo funzionamento: con comando a depressione
  • Materiale: Alluminio, Acciaio
  • Stato:  Nuovo
2234C0020 RIDEX Turbocompressore auto prezzo
RIDEX | 2234C0020
345,77 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbine RIDEX 2234C0016
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico, Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Unità quantitativa: Pezzo
  • Tipo carburante: Diesel
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4
  • Tipo funzionamento: pneumatico
  • Regolatore: con regolatore depressione/vuoto
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza guarnizioni
  • Stato:  Nuovo
2234C0016 RIDEX Turbine auto prezzo
RIDEX | 2234C0016
434,26 €
Stato:  Nuovo
Turbina
Turbina BR Turbo BRT6594
  • Tipo di sovralimentazione: Turbocompressore a gas scarico
  • Qualità: New
  • Articolo complementare / Info integrativa: incl. Kit guarnizioni
  • Stato:  Rigenerato
BRT6594 BR Turbo Turbina auto prezzo
BR Turbo | BRT6594
317,71 €
Stato:  Rigenerato