+39 06 94 805 533
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00
0 € : 0.00

Puntone Stabilizzatore (Biellette Barra Stabilizzatrice) per il vostro veicolo

Puntone Stabilizzatore (Biellette Barra Stabilizzatrice) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Per mezzo del supporto oscillante possono essere contenute tutte le forze che si muovono in senso assiale. Il dispositivo stesso è inoltre in grado di trasmettere forze spostate assialmente. A tale scopo, alle estremità vi sono montate delle cerniere. Il supporto è simile a un'asta metallica piana e stabile. Le cerniere devono garantire che l'asta non venga piegata quando è spinta o tirata. Con il supporto oscillante non ci possono essere forze che agiscono in senso trasversale.

Simili dispositivi erano usati già nell'epoca medioevale, soprattutto nelle travature delle costruzioni abitative. In seguito, il supporto oscillante trovò la sua dimensione ideale nell'ingegneria meccanica. Attualmente ci sono due tipi di supporti: quelli usati in qualità di barre di pressione e i supporti che implementano uno sforzo di trazione. Pertanto, è necessario conoscere in anticipo con che tipo di forze si avrà a che fare. Un supporto oscillante che agisce in regime di compressione non può gestire forze. Analogamente, un supporto oscillante che agisce da barra di tensione si piega sotto pressione. Al fine di non piegarsi sotto l'influenza delle forze e dei movimenti esterni, alle estremità del supporto vi sono dei cuscinetti. Così, il supporto oscillante può muoversi in tutte le direzioni senza subire danni. Se uno dei cuscinetti è scostato, il dispositivo rischia di perdere la sua forma. Poiché i cuscinetti sono fatti di gomma con inserti in tessuto, la loro usura dè pre-programmata in modo che sia necessaria una manutenzione regolare.

Nelle automobili, il supporto oscillante è collegato alla barra di accoppiamento, che ha una struttura simile. Un supporto guasto non è più in grado di contenere le vibrazioni della trasmissione, che si diffondono liberamente in tutto il vano motore. Poiché esso è fissato per mezzo di viti, lo smontaggio e il successivo montaggio di un nuovo supporto oscillante non presenta alcuna difficoltà di ordine tecnico. Se cercate pezzi di ricambio di qualità (per esempio: evaporatore, pompa dell'acqua, leve e tiranti del tergicristallo, set di cavi di accensione, ecc.), visitate il nostro negozio online.

Puntone Stabilizzatore (Biellette Barra Stabilizzatrice) dei produttori leader del mercato

Visualizzare tutto

Prodotti proposti per Puntone Stabilizzatore (Biellette Barra Stabilizzatrice)

La vostra marca di auto seleziona
Secondo il numero della targa