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Protegge l’alternatore con l’inerziale
Un generatore inerziale garantisce lunga vita in un motore sottoposto a forti carichi. Questo scollega le variazioni delle pinza del motore e minimizza le vibrazioni derivanti dal generatore. Il generatore inerziale viene montato sul generatore anziché della puleggia alternatore Poli-V. la sua durata si limita a circa 120.000 km.
Aumento di richieste conduce a nuovi sforzi
La richiesta di sempre più comfort e meno consumo di carburante conduce ad elementi ancora più forzati nel design di nuovi veicoli: oggi, i motori hanno una compressione ancora più alta e tuttavia hanno una vita molto più lunga rispetto a qualche anno fa. Gli alternatori, che utilizzavano solo l’accensione e illuminazione, oggi forniscono l’energia a molti più consumatori. Sedili riscaldati, strumenti di navigazione, unità di controllo, cristalli elettrici, specchietti e sedile regolabili, e il sensibile aumento di sensori ha condotto ad una richiesta di elettricità molto più alta nelle auto moderne. Comunque, piuttosto che introdurre alternatori più grandi, i generatori esistenti lavorano a velocità più alte così da risparmiare costi e peso. Compressioni più elevate comportano torsioni più forti, che si verificano anche attraverso l’aumento di vibrazioni. Dove si incontrano le alte velocità, forti oscillazioni nella coppia, il consumo dei componenti coinvolti aumenta in maniera significativa. L’inerziale è un elemento piccolo tuttvia molto effficace che può intercettare la maggior parte delle vibrazioni.
Come funziona un generatore inerziale?
La specialità di un generatore è che la puleggia motrice, a cui è collegata la coppia motrice viene trasferita all’alternatore, può essere girata in una sola direzione. Quando aumenta la velocità del motore, aumenta proporzionalmente anche la velocità nel generatore. Comunque, se la velocità del motore diminuisce, il generatore continua a funzionare per la quantità di moto. Quindi, le transizioni tra le velocità non si presentano direttamente e improvvisamente come nel caso di pinze trasferite rigidamente. L’implementazione meccanica di questa divisione delle velocità naturalmente è molto complesso da un punto di vista meccanico. La direzione stabile, che agisce unilateralmente richiede diverse parti mobili sull’ overrun. Quindi, la durata di questo elemento è limitata.
Difetti del generatore inerziale
Quando l’inerziale del generatore è difettoso questo si blocca. Questo funziona come una semplice carrucola che trasferisce direttamente coppia. Il generatore con funzione inerziale include un impianto di tensione separato. Nelle vecchie cinghie-V, la tensione della cinghia era prodotta direttamente sull’alternatore. In un generatore inerziale, viene installata una puleggia di tensione. In un generatore inerziale, viene sempre installata una puleggia di tensione, questo tiene le cinghie piatte per la guida sotto tensione.
Un generatore inerziale difettoso o bloccato viene individuato piuttosto facilmente perché la cinghia piatta vibra forte quando il motore gira a minimo. Si sente anche ad orecchio che cambia il rumore del motore. per controllare l’inerziale, basta avviare semplicemente il motore. Il generatore deve continuare a funzionare per un po’ se l’inerziale è intatto. Se si ferma all’improvviso o emette un forte ululato mentre è in funzione, l’inerziale è sicuramente rotto. Riparazione di un inerziale Un generatore inerziale non può essere riparato, deve essere sostituito. Si consiglia anche di sostituire la cinghia piatta del generatore e la puleggia folle. I vari elementi hanno il design che si completa. Perciò, se un elemento non funziona più, gli altri due elementi poco dopo smetteranno di funzionare. La sostituzione di un inerziale potrebbe includere anche la sostituzione della bobina dell’inerziale. Sebbene questo non sia necessario su molti veicoli, potrebbe semplificare la sostituzione della bobina inerziale. Quest’ultima può essere sostituita utilizzando attrezzi speciali che costano circa 60 euro sul mercato degli accessori. Il costo di un kit di riparazione dell’inerziale dipende fortemente dal modello di vettura e dal produttore.Solitamente, la sostituzione di una bobina dell’inerziale può essere effettuata facilmente da meccanici amatoriali. la durata dell’alternatore viene aumentata dal rispetto al piano di assistenza. Una procedura importante durante questa riparazione è anche il controllo delle spazzole di carbone del generatore e, se necessario, la loro sostituzione. Questo ripristinerà completamente l’impianto elettrico del veicolo.
Un generatore inerziale difettoso o bloccato viene individuato piuttosto facilmente perché la cinghia piatta vibra forte quando il motore gira a minimo. Si sente anche ad orecchio che cambia il rumore del motore. per controllare l’inerziale, basta avviare semplicemente il motore. Il generatore deve continuare a funzionare per un po’ se l’inerziale è intatto. Se si ferma all’improvviso o emette un forte ululato mentre è in funzione, l’inerziale è sicuramente rotto. Riparazione di un inerziale Un generatore inerziale non può essere riparato, deve essere sostituito. Si consiglia anche di sostituire la cinghia piatta del generatore e la puleggia folle. I vari elementi hanno il design che si completa. Perciò, se un elemento non funziona più, gli altri due elementi poco dopo smetteranno di funzionare. La sostituzione di un inerziale potrebbe includere anche la sostituzione della bobina dell’inerziale. Sebbene questo non sia necessario su molti veicoli, potrebbe semplificare la sostituzione della bobina inerziale. Quest’ultima può essere sostituita utilizzando attrezzi speciali che costano circa 60 euro sul mercato degli accessori. Il costo di un kit di riparazione dell’inerziale dipende fortemente dal modello di vettura e dal produttore.Solitamente, la sostituzione di una bobina dell’inerziale può essere effettuata facilmente da meccanici amatoriali. la durata dell’alternatore viene aumentata dal rispetto al piano di assistenza. Una procedura importante durante questa riparazione è anche il controllo delle spazzole di carbone del generatore e, se necessario, la loro sostituzione. Questo ripristinerà completamente l’impianto elettrico del veicolo.
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