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Struttura portante della sezione frontale: Il longherone laterale Il longherone laterale è la struttura portante di un corpo ed è localizzato nella parte frontale della vettura. Questo elemento, a volte, è anche conosciuto come longherone longitudinale. Funzione del longherone longitudinale Questo elemento serve per un’ampia varietà di compiti:
- - Punto di attacco per elementi staccabili e connessi
- Elemento rinforzante del corpo
- Elemento per urto in caso di collisione frontale
Comunque, i meccanici hobbisti possono svolgere tanto lavoro per sostituire un longherone longitudinale e di conseguenza, per risparmiare sui costi. Questo include la completa rimozione di tutte le parti aggiuntive. Il taglio dei longheroni longitudinali e l’affilatura dei punti di contatto può essere effettuato da un meccanico hobbista. Se le officine specializzate devono soltanto saldare sul nuovo longherone, i costi di riparazione saranno tenuti più bassi. Qualità dei longheroni laterali di ricambio In tutti gli elementi che sono responsabili della funzione strutturale e geometrica delle auto, la precisione è obbligatoria. Sfortunatamente, diversi produttori di pezzi di ricambio esteri sono noti per variazioni significative entro stabiliti limiti di tolleranza.
Questo può essere disastroso quando si prova ad effettuare l’installazione. I problemi vanno da minime dimensioni di distanza fino a pezzi che non possono più essere installati. Per questo motivo, la qualità di produttori approvati è una priorità per tutte le parti portanti di una struttura. I tentativi di riparazione con pezzi economici e saldature mal effettuate possono comportare una totale perdita del veicolo. Se i longheroni sono arrugginiti all’interno... Un longherone laterale del veicolo è solo una delle tante sezioni rettangolari. Inoltre, questo elemento del veicolo è di gran lunga non suscettibile alla formazione di ruggine. Quindi, se il longherone laterale deve essere sostituito a causa della corrosione, si consiglia con urgenza che tutte le altre parti siano controllate. In particolare, questo vale per le gonne laterali e per tutte le parti metalliche nella zona posteriore. Di solito, una corrosione progressiva si presenta in queste zone prima che si verifichi sul longherone longitudinale. Guarnizione per la prevenzione e l’assistenza successiva Le riparazioni costose del longherone longitudinale possono essere evitate sigillando le cavità in tempo. Questo evita in maniera efficace l’emergenza di punti di ruggine e aumenta la durata dell’intera struttura. Questo vale anche per i longheroni longitudinali che sono stati saldati da poco.