00#
96-0197

Filtro olio cambio automatico per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Filtro olio cambio automatico a prezzi convenienti nel negozio online. Filtro idraulico, Cambio automatico, Kit filtro idraulico

Filtro olio cambio dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Filtro olio cambio automatico
  • FEBI BILSTEIN Filtro olio cambio automatico
  • MAPCO Filtro olio cambio automatico
  • VAICO Filtro olio cambio automatico
  • MANN-FILTER Filtro olio cambio automatico
  • TOPRAN Filtro olio cambio automatico
  • ELRING Filtro olio cambio automatico
  • SWAG Filtro olio cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile METZGER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JP GROUP Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLIC Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile LEMFÖRDER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Filtro olio cambio
  • BLUE PRINT
  • HERTH+BUSS JAKOPARTS
  • MAGNETI MARELLI
  • FILTRON

Filtro olio cambio automatico difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Cambio di marcia ottimale: filtro dell’olio trasmissione

Quando il cambio diventa problematico o l’auto accelera con riluttanza, la causa può essere l’olio di trasmissione. Ciò è soprattutto probabile nelle auto con più di 150.000 km sul contachilometri. I veicoli moderni hanno il cosiddetto olio “life-time” per la trasmissione, sebbene in realtà esso sia calcolato per il valore di chilometraggio specifico. Una volta superato questo valore, l’olio viene cambiato. A seconda del tipo di cambio, viene sostituito anche un filtro.

Filtro dell’olio trasmissione solo nel cambio automatico

A differenza del cambio manuale, nelle trasmissioni automatiche viene utilizzato un filtro dell’olio. La causa sta nella differenza nella costruzione di questi tipi di cambio. In essenza, il cambio manuale è costituito da due rullini dentati collegati tra loro dentro un alloggiamento con una quantità di parti mobili relativamente bassa. Il cambio automatico, invece, è una componente estremamente complessa, che contiene parecchie connessioni intricate e parti in movimento. Di conseguenza, il sistema automatico è più esposta all’inquinamento.

Sintomi dell’olio trasmissione vecchio

In un famoso TV-show "Wheeler Dealers" sono riusciti a mostrare l’effetto di un vecchio olio di trasmissione in una bella auto usata: in una Porsche Boxster sono presenti solo due marce invece delle quattro. Il proprietario ha venduto il veicolo perché era convinto che doveva installare una nuova trasmissione che costava alcune migliaia di euro. Alla fine ha venduto l’auto a prezzo molto inferiore rispetto al suo attuale valore. Un cambio marcia difettoso è uno dei sintomi più caratteristici di un liquido trasmissione vecchio. In realtà è molto logico: quando la lubrificazione tra due pignoni non è sufficiente, essi non si collegano più in modo appropriato. In effetti, questa situazione richiede una soluzione urgente. Se una trasmissione continua ad essere utilizzata con la lubrificazione inappropriata per troppo tempo, si corre il rischio di danni più gravi.

Cambio dell’olio e del filtro

Se non diversamente specificato nel manuale della manutenzione, il liquido della trasmissione viene sostituito al massimo dopo i 150.000 km. Per il cambio manuale è relativamente facile. Oltre alla coppa dell’olio, esso è dotato di tappo di scarico sull’estremità inferiore, che si apre. Dopo la sostituzione del tappo di scarico insieme alla sua guarnizione, è possibile aggiungere l’olio nel cambio con una siringa. Appena il fluido raggiunge l’imboccatura del serbatoio, si ottiene il livello corretto. Piccolo suggerimento: il cambio dell’olio differenziale si esegue nello stesso modo. Ogni volta quando viene sostituito il liquido il motore deve essere caldo. Ciò rende l’olio liquido, il che facilita lo scarico completo. Nel cambio automatico la procedura è un po’ più complicata. Questa trasmissione è dotata di un filtro nella coppa dell’olio che si trova sull’estremità inferiore della componente. Il filtro è anche dotato di un tappo di scarico sul suo lato che può essere aperto. Ciò aiuta a impedire lo sviluppo di un vuoto e semplifica lo scarico. Quando l’olio non esce più, ciò vuol dire che dal cambio automatico sono stati scaricati solo i 40 – 60 % di tutto il liquido. La quantità rimasta viene soffiata via dalla componente con l’aria pressurizzata. Per fare ciò è necessario dirigere la pistola ad aria compressa verso l’apertura del tappo di rifornimento e soffiare il cambio finché l’olio non smetterà di uscire dal tappo di scarico. A questo punto è necessario rimuovere la coppa dell’olio dalla trasmissione. Durante l’installazione e lo smontaggio di tutti i coperchi lo svitamento si effettua in modo traversale: ciò permette di evitare di danneggiare la coppa. Il filtro dell’olio differenziale è una componente appesa sotto l’unità della trasmissione, che è collegata soltanto con un largo tubo. Il filtro viene rimosso insieme al tubo. Dopo lo smontaggio del filtro, è necessario pulire l’aria di tenuta della coppa dell’olio con il detergente freni. Di seguito si installa il nuovo filtro e si rimonta la coppa dell’olio. I tappi di rifornimento e di scarico vengono sostituiti insieme alle loro guarnizioni. Alla fine è necessario aggiungere l’olio con una siringa, proprio come nel cambio manuale – fatto.

Costi per il filtro dell’olio trasmissione

Il filtro dell’olio trasmissione di solito non viene venduto separatamente, ma sempre nei kit di riparazione completi, che includono la coppa dell’olio, i tappi di rifornimento e di scarico e le loro guarnizioni. La componente più costosa del cambio è l’olio stesso, il suo prezzo arriva fino ai 25 euro al litro. Pertanto, bisogna essere certi di usare l’olio prescritto dalla casa automobilistica. Il prezzo per il set cambio olio per la trasmissione automatica, filtro e olio inclusi, parte dai circa 100 euro.


Prodotti proposti:
Kit tagliando cambio a...
Filtro olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 171785
  • Capacità [litri]: 6
  • Specificazione: MB 236.15
  • Peso [kg]: 6,369
  • Osservare info manutenzione
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 171785 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 171785
99,23 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico, Camb...
Filtro olio cambio MANN-FILTER H 6031 z
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Altezza [mm]: 136
  • Diametro [mm]: 58, 54
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio H 6031 z economici di qualità originale
MANN-FILTER | H 6031 z
20,45 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico, Camb...
Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 47283
  • Tipo filtro: Filtro a setaccio
  • Spessore [mm]: 12,5
  • Diametro [mm]: 8
  • Peso [kg]: 0,005
  • Modalità di trasmissione: per cambio automatico
  • Stato:  Nuovo
Filtro idraulico cambio automatico 47283 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 47283
2,76 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 30157
  • Lunghezza [mm]: 268
  • Larghezza [mm]: 175
  • Altezza [mm]: 58
  • Peso [kg]: 0,495
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione coppa olio
  • per N° OE: 221 277 02 00 S1
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 30157 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 30157
22,31 €
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro olio cambio automatico MEYLE 014 135 0201
  • Tipo di trasmissione: W5A 300, W5A 900, W5A 580, 722.6, W5A 330, W5A 380
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce
  • Limitazione costruttore: MERCEDES-BENZ
  • Articolo complementare / Info integrativa: con accessori
  • Unità quantitativa: Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo: 014 135 0211, 014 135 1201/XK, 014 135 1211/SK, 014 135 0211/SK
  • Equipaggiamento veicolo: per veicoli senza tappo di scarico convertitore
  • Capacità [litri]: 5
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 014 135 0201 economici di qualità originale
MEYLE | 014 135 0201
134,39 €
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro olio cambio VAICO V25-0796
  • Tipo di trasmissione: DCT470, DW6, MPS6 POWERSHIFT, DCT450, 6DCT450, Powershift
  • per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Capacità [litri]: 6
  • Modalità di trasmissione: per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa: Serie / Kit
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, con anello tenuta
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Frizione: per veicoli con doppia frizione
  • Peso [kg]: 6,36
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni]: 5
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 45000
  • Larghezza imballaggio [cm]: 25,1
  • Altezza imballaggio [cm]: 28,1
  • Profondità imballaggio [cm]: 32
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio V25-0796 economici di qualità originale
VAICO | V25-0796
145,83 €
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 171750
  • Capacità [litri]: 6
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta, con bulloni/viti
  • Specificazione: MB 236.14
  • Peso [kg]: 6,050
  • Osservare info manutenzione
  • Stato:  Nuovo
Filtro idraulico cambio automatico 171750 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 171750
109,61 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio automatico RIDEX 3843H0003
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione: 722,6
  • Peso [kg]: 0,4
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con spina /cappuccio
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 3843H0003 economici di qualità originale
RIDEX | 3843H0003
21,63 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro olio cambio automatico MEYLE 100 135 0114
  • Tipo di trasmissione: S-Tronic, DSG, DL501, 0B5
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore: AUDI
  • Articolo complementare / Info integrativa: con accessori
  • Unità quantitativa: Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo: 100 135 0114/XK, 100 135 0114/SK
  • Capacità [litri]: 7
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 100 135 0114 economici di qualità originale
MEYLE | 100 135 0114
190,46 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio FEBI BILSTEIN 10098
  • Tipo filtro: Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm]: 193
  • Larghezza [mm]: 114
  • Altezza [mm]: 50,5
  • Peso [kg]: 0,441
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione coppa olio
  • Osservare info manutenzione
  • Materiale guarnizione: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio 10098 economici di qualità originale
FEBI BILSTEIN | 10098
15,53 €
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro idraulico cambio automatico VAICO V10-5582-SP1
  • Tipo di trasmissione: 0AM, DQ200
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Capacità [litri]: 1
  • Equipaggiamento veicolo: per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Articolo complementare / Info integrativa: con vite spurgo olio
  • Unità quantitativa: Serie / Kit
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza filtro, con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Olio consigliato dal costruttore: G 004 000 M2
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 100000
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni]: 5
  • Stato:  Nuovo
Filtro idraulico cambio automatico V10-5582-SP1 economici di qualità originale
VAICO | V10-5582-SP1
27,17 €
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro olio cambio automatico MEYLE 014 135 0211
  • Tipo di trasmissione: 722.6, W5A 330, W5A 380, W5A 580, W5A 900, W5A 300
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce
  • Limitazione costruttore: MERCEDES-BENZ
  • Articolo complementare / Info integrativa: con accessori
  • Unità quantitativa: Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo: 014 135 0211/SK, 014 135 1211/SK, 014 135 1201/XK, 014 135 0201
  • Capacità [litri]: 7
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Stato:  Nuovo
Filtro olio cambio automatico 014 135 0211 economici di qualità originale
MEYLE | 014 135 0211
159,94 €
Stato:  Nuovo