0

0.00

#
25-5919

Filtro olio cambio automatico per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo

Secondo il numero della targa

Ordina Filtro olio cambio automatico a prezzi convenienti nel negozio online. Filtro idraulico, Cambio automatico, Kit filtro idraulico

Filtro olio cambio dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Filtro olio cambio automatico
  • FEBI BILSTEIN Filtro olio cambio automatico
  • MAPCO Filtro olio cambio automatico
  • VAICO Filtro olio cambio automatico
  • MANN-FILTER Filtro olio cambio automatico
  • TOPRAN Filtro olio cambio automatico
  • ELRING Filtro olio cambio automatico
  • SWAG Filtro olio cambio automatico
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile METZGER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JP GROUP Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLIC Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile LEMFÖRDER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Filtro olio cambio
  • BLUE PRINT
  • HERTH+BUSS JAKOPARTS
  • MAGNETI MARELLI
  • FILTRON

Filtro olio cambio automatico per vari modelli di auto

  • Filtro olio cambio automatico di alta qualità per FIAT
  • Filtro olio cambio automatico di alta qualità per VOLKSWAGEN
  • Filtro olio cambio automatico di alta qualità per BMW
  • Filtro olio cambio automatico di alta qualità per MERCEDES-BENZ
  • AUDI Filtro olio cambio automatico di qualitá originale
  • FORD Filtro olio cambio automatico di qualitá originale
  • OPEL Filtro olio cambio automatico di qualitá originale
  • RENAULT Filtro olio cambio automatico di qualitá originale
  • ALFA ROMEO Filtro olio cambio automatico di qualità originale
  • PEUGEOT Filtro olio cambio automatico di qualità originale
  • CITROËN Filtro olio cambio automatico di qualità originale
  • TOYOTA Filtro olio cambio automatico di qualità originale
  • Filtro olio cambio automatico per NISSAN
  • Filtro olio cambio automatico per LANCIA
  • Filtro olio cambio automatico per MINI
  • Filtro olio cambio automatico per VOLVO
  • Filtro olio cambio per SEAT
  • Filtro olio cambio per HYUNDAI
  • Filtro olio cambio per SUZUKI
  • Filtro olio cambio per MITSUBISHI
  • JEEP Filtro olio cambio automatico discount
  • LAND ROVER Filtro olio cambio automatico discount
  • KIA Filtro olio cambio automatico discount
  • HONDA Filtro olio cambio automatico discount
  • MAZDA
  • CHEVROLET
  • SMART
  • SKODA
  • DACIA
  • IVECO
  • PORSCHE
  • SUBARU
elenco produttori auto e modelli

Filtro idraulico cambio automatico per modelli TOP

Filtro olio cambio automatico difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Cambio di marcia ottimale: filtro dell’olio trasmissione

Quando il cambio diventa problematico o l’auto accelera con riluttanza, la causa può essere l’olio di trasmissione. Ciò è soprattutto probabile nelle auto con più di 150.000 km sul contachilometri. I veicoli moderni hanno il cosiddetto olio “life-time” per la trasmissione, sebbene in realtà esso sia calcolato per il valore di chilometraggio specifico. Una volta superato questo valore, l’olio viene cambiato. A seconda del tipo di cambio, viene sostituito anche un filtro.

Filtro dell’olio trasmissione solo nel cambio automatico

A differenza del cambio manuale, nelle trasmissioni automatiche viene utilizzato un filtro dell’olio. La causa sta nella differenza nella costruzione di questi tipi di cambio. In essenza, il cambio manuale è costituito da due rullini dentati collegati tra loro dentro un alloggiamento con una quantità di parti mobili relativamente bassa. Il cambio automatico, invece, è una componente estremamente complessa, che contiene parecchie connessioni intricate e parti in movimento. Di conseguenza, il sistema automatico è più esposta all’inquinamento.

Sintomi dell’olio trasmissione vecchio

In un famoso TV-show "Wheeler Dealers" sono riusciti a mostrare l’effetto di un vecchio olio di trasmissione in una bella auto usata: in una Porsche Boxster sono presenti solo due marce invece delle quattro. Il proprietario ha venduto il veicolo perché era convinto che doveva installare una nuova trasmissione che costava alcune migliaia di euro. Alla fine ha venduto l’auto a prezzo molto inferiore rispetto al suo attuale valore. Un cambio marcia difettoso è uno dei sintomi più caratteristici di un liquido trasmissione vecchio. In realtà è molto logico: quando la lubrificazione tra due pignoni non è sufficiente, essi non si collegano più in modo appropriato. In effetti, questa situazione richiede una soluzione urgente. Se una trasmissione continua ad essere utilizzata con la lubrificazione inappropriata per troppo tempo, si corre il rischio di danni più gravi.

Cambio dell’olio e del filtro

Se non diversamente specificato nel manuale della manutenzione, il liquido della trasmissione viene sostituito al massimo dopo i 150.000 km. Per il cambio manuale è relativamente facile. Oltre alla coppa dell’olio, esso è dotato di tappo di scarico sull’estremità inferiore, che si apre. Dopo la sostituzione del tappo di scarico insieme alla sua guarnizione, è possibile aggiungere l’olio nel cambio con una siringa. Appena il fluido raggiunge l’imboccatura del serbatoio, si ottiene il livello corretto. Piccolo suggerimento: il cambio dell’olio differenziale si esegue nello stesso modo. Ogni volta quando viene sostituito il liquido il motore deve essere caldo. Ciò rende l’olio liquido, il che facilita lo scarico completo. Nel cambio automatico la procedura è un po’ più complicata. Questa trasmissione è dotata di un filtro nella coppa dell’olio che si trova sull’estremità inferiore della componente. Il filtro è anche dotato di un tappo di scarico sul suo lato che può essere aperto. Ciò aiuta a impedire lo sviluppo di un vuoto e semplifica lo scarico. Quando l’olio non esce più, ciò vuol dire che dal cambio automatico sono stati scaricati solo i 40 – 60 % di tutto il liquido. La quantità rimasta viene soffiata via dalla componente con l’aria pressurizzata. Per fare ciò è necessario dirigere la pistola ad aria compressa verso l’apertura del tappo di rifornimento e soffiare il cambio finché l’olio non smetterà di uscire dal tappo di scarico. A questo punto è necessario rimuovere la coppa dell’olio dalla trasmissione. Durante l’installazione e lo smontaggio di tutti i coperchi lo svitamento si effettua in modo traversale: ciò permette di evitare di danneggiare la coppa. Il filtro dell’olio differenziale è una componente appesa sotto l’unità della trasmissione, che è collegata soltanto con un largo tubo. Il filtro viene rimosso insieme al tubo. Dopo lo smontaggio del filtro, è necessario pulire l’aria di tenuta della coppa dell’olio con il detergente freni. Di seguito si installa il nuovo filtro e si rimonta la coppa dell’olio. I tappi di rifornimento e di scarico vengono sostituiti insieme alle loro guarnizioni. Alla fine è necessario aggiungere l’olio con una siringa, proprio come nel cambio manuale – fatto.

Costi per il filtro dell’olio trasmissione

Il filtro dell’olio trasmissione di solito non viene venduto separatamente, ma sempre nei kit di riparazione completi, che includono la coppa dell’olio, i tappi di rifornimento e di scarico e le loro guarnizioni. La componente più costosa del cambio è l’olio stesso, il suo prezzo arriva fino ai 25 euro al litro. Pertanto, bisogna essere certi di usare l’olio prescritto dalla casa automobilistica. Il prezzo per il set cambio olio per la trasmissione automatica, filtro e olio inclusi, parte dai circa 100 euro.

Prodotti proposti:

  • Filtro idraulico, Camb... Filtro olio cambio automatico MANN-FILTER H 6003 z
    Filtro olio cambio automatico H 6003 z economico di qualità originale
    MANN-FILTER | H 6003 z
    16,71 € Stato:  Nuovo
  • Kit tagliando cambio a... Filtro olio cambio MEYLE 100 135 0102
    Filtro olio cambio 100 135 0102 economico di qualità originale
    MEYLE | 100 135 0102
    119,59 € Stato:  Nuovo
  • Filtro idraulico, Camb... Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 44176
    Filtro idraulico cambio automatico 44176 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 44176
    15,82 € Stato:  Nuovo
  • Kit tagliando cambio a... Filtro olio cambio automatico ZF GETRIEBE 1068.298.062
    Filtro olio cambio automatico 1068.298.062 economico di qualità originale
    ZF GETRIEBE | 1068.298...
    229,86 € Stato:  Nuovo
  • Filtro idraulico, Camb... Filtro olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 47283
    Filtro olio cambio automatico 47283 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 47283
    2,97 €
    (Prezzo per unità)
    Stato:  Nuovo
  • Filtro idraulico, Camb... Filtro olio cambio FEBI BILSTEIN 08900
    Filtro olio cambio 08900 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 08900
    15,92 € Stato:  Nuovo
  • Kit filtro idraulico, ... Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 10098
    Filtro idraulico cambio automatico 10098 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 10098
    14,60 € Stato:  Nuovo
  • Kit tagliando cambio a... Filtro olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 171762
    Filtro olio cambio automatico 171762 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 171762
    104,52 € Stato:  Nuovo
  • Kit filtro idraulico, ... Filtro olio cambio automatico ZF GETRIEBE 1068.298.083
    Filtro olio cambio automatico 1068.298.083 economico di qualità originale
    ZF GETRIEBE | 1068.298...
    112,84 € Stato:  Nuovo
  • Kit filtro idraulico, ... Filtro olio cambio FEBI BILSTEIN 30157
    Filtro olio cambio 30157 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 30157
    23,70 € Stato:  Nuovo
  • Kit tagliando cambio a... Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 171785
    Filtro idraulico cambio automatico 171785 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 171785
    120,40 € Stato:  Nuovo
  • Filtro idraulico, Camb... Filtro olio cambio automatico RIDEX 416F0003
    Filtro olio cambio automatico 416F0003 economico di qualità originale
    RIDEX | 416F0003
    10,46 € Stato:  Nuovo