00#
83-7022

Filtro olio cambio automatico per la tua auto

Seleziona il tuo veicolo
Ricerca
Ordina Filtro olio cambio automatico a prezzi convenienti nel negozio online. Filtro idraulico per cambio automatico, Kit filtro idraulico, Cambio automatico

Filtro olio cambio dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Filtro olio cambio automatico esperienza
  • FEBI BILSTEIN Filtro olio cambio automatico esperienza
  • MAPCO Filtro olio cambio automatico esperienza
  • VAICO Filtro olio cambio automatico esperienza
  • MANN-FILTER Filtro olio cambio automatico esperienza
  • TOPRAN Filtro olio cambio automatico esperienza
  • ELRING Filtro olio cambio automatico esperienza
  • SWAG Filtro olio cambio automatico esperienza
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile METZGER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JP GROUP Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MAHLE ORIGINAL Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile BLIC Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile LEMFÖRDER Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile MEAT & DORIA Filtro olio cambio
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VEMO Filtro olio cambio
  • BLUE PRINT
  • HERTH+BUSS JAKOPARTS
  • MAGNETI MARELLI
  • FILTRON

Filtro olio cambio automatico difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Cambio di marcia ottimale: filtro dell’olio trasmissione

Quando il cambio diventa problematico o l’auto accelera con riluttanza, la causa può essere l’olio di trasmissione. Ciò è soprattutto probabile nelle auto con più di 150.000 km sul contachilometri. I veicoli moderni hanno il cosiddetto olio “life-time” per la trasmissione, sebbene in realtà esso sia calcolato per il valore di chilometraggio specifico. Una volta superato questo valore, l’olio viene cambiato. A seconda del tipo di cambio, viene sostituito anche un filtro.

Filtro dell’olio trasmissione solo nel cambio automatico

A differenza del cambio manuale, nelle trasmissioni automatiche viene utilizzato un filtro dell’olio. La causa sta nella differenza nella costruzione di questi tipi di cambio. In essenza, il cambio manuale è costituito da due rullini dentati collegati tra loro dentro un alloggiamento con una quantità di parti mobili relativamente bassa. Il cambio automatico, invece, è una componente estremamente complessa, che contiene parecchie connessioni intricate e parti in movimento. Di conseguenza, il sistema automatico è più esposta all’inquinamento.

Sintomi dell’olio trasmissione vecchio

In un famoso TV-show "Wheeler Dealers" sono riusciti a mostrare l’effetto di un vecchio olio di trasmissione in una bella auto usata: in una Porsche Boxster sono presenti solo due marce invece delle quattro. Il proprietario ha venduto il veicolo perché era convinto che doveva installare una nuova trasmissione che costava alcune migliaia di euro. Alla fine ha venduto l’auto a prezzo molto inferiore rispetto al suo attuale valore. Un cambio marcia difettoso è uno dei sintomi più caratteristici di un liquido trasmissione vecchio. In realtà è molto logico: quando la lubrificazione tra due pignoni non è sufficiente, essi non si collegano più in modo appropriato. In effetti, questa situazione richiede una soluzione urgente. Se una trasmissione continua ad essere utilizzata con la lubrificazione inappropriata per troppo tempo, si corre il rischio di danni più gravi.

Cambio dell’olio e del filtro

Se non diversamente specificato nel manuale della manutenzione, il liquido della trasmissione viene sostituito al massimo dopo i 150.000 km. Per il cambio manuale è relativamente facile. Oltre alla coppa dell’olio, esso è dotato di tappo di scarico sull’estremità inferiore, che si apre. Dopo la sostituzione del tappo di scarico insieme alla sua guarnizione, è possibile aggiungere l’olio nel cambio con una siringa. Appena il fluido raggiunge l’imboccatura del serbatoio, si ottiene il livello corretto. Piccolo suggerimento: il cambio dell’olio differenziale si esegue nello stesso modo. Ogni volta quando viene sostituito il liquido il motore deve essere caldo. Ciò rende l’olio liquido, il che facilita lo scarico completo. Nel cambio automatico la procedura è un po’ più complicata. Questa trasmissione è dotata di un filtro nella coppa dell’olio che si trova sull’estremità inferiore della componente. Il filtro è anche dotato di un tappo di scarico sul suo lato che può essere aperto. Ciò aiuta a impedire lo sviluppo di un vuoto e semplifica lo scarico. Quando l’olio non esce più, ciò vuol dire che dal cambio automatico sono stati scaricati solo i 40 – 60 % di tutto il liquido. La quantità rimasta viene soffiata via dalla componente con l’aria pressurizzata. Per fare ciò è necessario dirigere la pistola ad aria compressa verso l’apertura del tappo di rifornimento e soffiare il cambio finché l’olio non smetterà di uscire dal tappo di scarico. A questo punto è necessario rimuovere la coppa dell’olio dalla trasmissione. Durante l’installazione e lo smontaggio di tutti i coperchi lo svitamento si effettua in modo traversale: ciò permette di evitare di danneggiare la coppa. Il filtro dell’olio differenziale è una componente appesa sotto l’unità della trasmissione, che è collegata soltanto con un largo tubo. Il filtro viene rimosso insieme al tubo. Dopo lo smontaggio del filtro, è necessario pulire l’aria di tenuta della coppa dell’olio con il detergente freni. Di seguito si installa il nuovo filtro e si rimonta la coppa dell’olio. I tappi di rifornimento e di scarico vengono sostituiti insieme alle loro guarnizioni. Alla fine è necessario aggiungere l’olio con una siringa, proprio come nel cambio manuale – fatto.

Costi per il filtro dell’olio trasmissione

Il filtro dell’olio trasmissione di solito non viene venduto separatamente, ma sempre nei kit di riparazione completi, che includono la coppa dell’olio, i tappi di rifornimento e di scarico e le loro guarnizioni. La componente più costosa del cambio è l’olio stesso, il suo prezzo arriva fino ai 25 euro al litro. Pertanto, bisogna essere certi di usare l’olio prescritto dalla casa automobilistica. Il prezzo per il set cambio olio per la trasmissione automatica, filtro e olio inclusi, parte dai circa 100 euro.


Prodotti proposti:
Filtro idraulico per c...
Filtro cambio automatico MANN-FILTER H 6003 z
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Altezza [mm]: 105
  • Diametro interno [mm]: 11
  • Diametro [mm]: 55
  • Stato:  Nuovo
H 6003 z MANN-FILTER Filtro cambio automatico auto prezzo
MANN-FILTER | H 6003 z
15,37 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico per c...
Filtro olio cambio MAHLE ORIGINAL HX 151KIT
  • Modalità di trasmissione: Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Diametro [mm]: 40,0
  • Altezza [mm]: 107,6
  • Diametro interno 2 [mm]: 14
  • Tipo di trasmissione: 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm]: 101
  • Diametro interno 3 [mm]: 31,8
  • Altezza imballaggio [cm]: 14,50
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 6,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 6,50
  • Peso netto [g]: 95
  • Stato:  Nuovo
HX 151KIT MAHLE ORIGINAL Filtro olio cambio auto prezzo
MAHLE ORIGINAL | HX 15...
25,40 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro idraulico cambio automatico FEBI BILSTEIN 30157
  • Lunghezza [mm]: 268
  • Larghezza [mm]: 175
  • Altezza [mm]: 58
  • Peso [kg]: 0,495
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione coppa olio
  • per N° OE: 221 277 02 00 S1
  • Stato:  Nuovo
30157 FEBI BILSTEIN Filtro idraulico cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 30157
22,34 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 10098
  • Tipo filtro: Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm]: 193
  • Larghezza [mm]: 114
  • Altezza [mm]: 50,5
  • Peso [kg]: 0,441
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione coppa olio
  • Osservare info manutenzione
  • Materiale guarnizione: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Stato:  Nuovo
10098 FEBI BILSTEIN Filtro olio cambio automatico auto prezzo
FEBI BILSTEIN | 10098
10,04 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico per c...
Filtro cambio automatico RIDEX 416F0003
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Altezza [mm]: 105
  • Diametro interno [mm]: 11
  • Diametro [mm]: 55
  • Stato:  Nuovo
416F0003 RIDEX Filtro cambio automatico auto prezzo
RIDEX | 416F0003
12,12 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio RIDEX 3843H0003
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione: 722,6
  • Peso [kg]: 0,4
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con spina /cappuccio
  • Stato:  Nuovo
3843H0003 RIDEX Filtro olio cambio auto prezzo
RIDEX | 3843H0003
20,38 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro idraulico cambio automatico MANN-FILTER H 182 KIT
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione coppa olio
  • Larghezza [mm]: 111
  • Altezza [mm]: 18
  • Diametro [mm]: 28
  • Stato:  Nuovo
H 182 KIT MANN-FILTER Filtro idraulico cambio automatico auto prezzo
MANN-FILTER | H 182 KIT
14,39 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico per c...
Filtro olio cambio automatico MANN-FILTER H 6031 z
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Altezza [mm]: 136
  • Diametro [mm]: 58, 54
  • Stato:  Nuovo
H 6031 z MANN-FILTER Filtro olio cambio automatico auto prezzo
MANN-FILTER | H 6031 z
21,04 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro cambio automatico ZF GETRIEBE 1068.298.083
  • Kit riparazione alternativo: 1068.298.062
  • Articolo supplementare occorrente (N° articolo): 1068.298.090, S671.090.255, S671.090.253
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza olio
  • Qualità: ZF LifeguardFluid 6
  • Stato:  Nuovo
1068.298.083 ZF GETRIEBE Filtro cambio automatico auto prezzo
ZF GETRIEBE | 1068.298...
120,31 €
Stato:  Nuovo
Filtro idraulico per c...
Filtro olio cambio RIDEX 416F0012
  • Modalità di trasmissione: Trasmissione automatica
  • Altezza 1 [mm]: 100,6
  • Altezza [mm]: 107,6
  • Diametro [mm]: 40,0
  • Lunghezza totale [mm]: 120,0
  • Diametro interno 2 [mm]: 141,0
  • Diametro fascia elastica [mm ]: 31,8
  • Tipo filtro: con coperchio carter
  • Stato:  Nuovo
416F0012 RIDEX Filtro olio cambio auto prezzo
RIDEX | 416F0012
21,98 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo
Kit tagliando cambio a...
Filtro idraulico cambio automatico ZF GETRIEBE 1068.298.090
  • Kit riparazione alternativo: 1068.298.083, 1068.298.062, 1068.298.084, 1068.298.061, 1068.298.085, 1068.298.054, 1084.298.014, 1084.298.013
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza olio
  • Osservare info manutenzione
  • Stato:  Nuovo
1068.298.090 ZF GETRIEBE Filtro idraulico cambio automatico auto prezzo
ZF GETRIEBE | 1068.298...
25,65 €
Stato:  Nuovo
Kit filtro idraulico, ...
Filtro olio cambio automatico RIDEX 3843H0002
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione: 722,6
  • Peso [kg]: 0,362
  • composito: in due pezzi
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 60000
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni]: 4
  • Profondità imballaggio [cm]: 19,7
  • Stato:  Nuovo
3843H0002 RIDEX Filtro olio cambio automatico auto prezzo
RIDEX | 3843H0002
9,94 €
(Prezzo per unità)
Stato:  Nuovo