Filtro idraulico per la tua auto
Filtro idraulico per modelli TOP
- Filtro idraulico VOLKSWAGEN GOLF
- Filtro idraulico FIAT PANDA
- Filtro idraulico BMW Serie 3
- FIAT PUNTO
- Filtro idraulico FORD FIESTA
- Filtro idraulico FIAT 500
- Filtro idraulico AUDI A4
- VOLKSWAGEN POLO
- Filtro idraulico FORD FOCUS
- Filtro idraulico RENAULT CLIO
- Filtro idraulico AUDI A3
- CITROЁN C3
- Filtro idraulico MERCEDES-BENZ Classe A
- Filtro idraulico OPEL CORSA
- Filtro idraulico BMW Serie 1
- OPEL ASTRA
- Filtro idraulico TOYOTA YARIS
- Filtro idraulico FIAT DUCATO
- Filtro idraulico NISSAN QASHQAI
- MERCEDES-BENZ Classe C
Altri pezzi di ricambio Filtri
Filtro idraulico difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Mantenere pulito il sistema idraulico con il filtro
Il filtro dello sterzo è parte del servosterzo. Serve per filtrare i solidi e i corpi estranei dall’impianto servosterzo idraulico. Generalmente viene sostituito ogni volta che viene cambiato il fluido idraulico. Servosterzo: guida comoda e sicura Il servosterzo supporta in maniera elettronica e idraulica i movimenti di sterzata manuale. Nel servosterzo, una piccola pompa produce pressione costante su un sistema di tubi idraulici. Con il supporto di sensori e valvole, questo aziona un cilindro lineare che agisce sulle cremagliere. La forza dalla pompa viene trasferita attraverso un fluido idraulico, di solito uno speciale tipo di olio. La pompa del servosterzo è azionata direttamente dal motore attraverso una cinghia. È per questo che il servosterzo non funziona quando il motore è spento. Se l’auto è in movimento, la pressione idraulica cala molto velocemente. Di conseguenza, la sterzata diventa molto lenta. Funzione e posizione del filtro idraulico L’invecchiamento, l’umidità che penetra e l’abrasione possono contaminare quest’olio con il passare del tempo. Queste impurità devono essere tenute lontane dalle parti mobili della pompa del servosterzo. Il filtro idraulico svolge questo compito.
È localizzato nella riserva del fluido idraulico ed è formato da una cartuccia in carta e un sistema a canale per l’olio. È facilmente accessibile e facile da sostituire. Difetti del filtro idraulico Il filtro dello sterzo filtra un circuito chiuso. A seconda del veicolo, questo sistema idraulico potrebbe essere utilizzato per diversi elementi. I modelli più vecchi come l’Audi 100, ad esempio,avevano una combinazione di servosterzo, sospensioni autolivellanti e supporto freni . Più sono lunghi i cavi nel sistema e maggiore è il rischio di perdite.Oltre alle perdite di olio idraulico, in questo modo lo sporco può penetrare nel sistema. Nel caso peggiore, riempire utilizzando un olio errato può causare la flocculazione. In auto normali, i filtri dello sterzo sono molto resistenti. Solitamente devono essere sostituiti due volte per tutta la durata della vettura. Comunque, quando si parla della costruzione di veicoli terrestri così come i camion, il filtro è di importanza molto più alta. Una sostituzione coscienziosa e regolare è molto importante per veicoli commerciali e per veicoli sottoposti a carichi elevati. Riparare i filtri idraulici Il filtro dello sterzo è localizzato nella riserva del fluido sterzante. Potrebbe essere necessario doverlo svitare, viene scollegato e può essere semplicemente rimosso dalla riserva. Prima di inserire il filtro nuovo, il fluido idraulico deve essere sostituito completamente e l’intero sistema va controllato per eventuali perdite. Soltanto quando tutte le guarnizioni sono state sostituite e il sistema è stato drenato completamente, l’olio nuovo e il nuovo filtro possono essere messi in uso. Dopo aver riempito l’olio idraulico e sostituito il filtro, è necessario spurgare il sistema. Per farlo, il volante è azionato più volte avanti e indietro mentre la riserva di compensazione è aperta e il motore è in funzione. Acquisto di un nuovo filtro olio idraulico
Tecnicamente, il filtro olio idraulico è un elemento semplice. Tuttavia, poiché sono necessari materiali di qualità per la sua realizzazione, i prezzi partono da circa 8 euro. Ciononostante, questi prezzi sono completamente giustificati, a condizioni che il nuovo filtro sia realizzato da un marchio ben conosciuto.
Il filtro dello sterzo è parte del servosterzo. Serve per filtrare i solidi e i corpi estranei dall’impianto servosterzo idraulico. Generalmente viene sostituito ogni volta che viene cambiato il fluido idraulico. Servosterzo: guida comoda e sicura Il servosterzo supporta in maniera elettronica e idraulica i movimenti di sterzata manuale. Nel servosterzo, una piccola pompa produce pressione costante su un sistema di tubi idraulici. Con il supporto di sensori e valvole, questo aziona un cilindro lineare che agisce sulle cremagliere. La forza dalla pompa viene trasferita attraverso un fluido idraulico, di solito uno speciale tipo di olio. La pompa del servosterzo è azionata direttamente dal motore attraverso una cinghia. È per questo che il servosterzo non funziona quando il motore è spento. Se l’auto è in movimento, la pressione idraulica cala molto velocemente. Di conseguenza, la sterzata diventa molto lenta. Funzione e posizione del filtro idraulico L’invecchiamento, l’umidità che penetra e l’abrasione possono contaminare quest’olio con il passare del tempo. Queste impurità devono essere tenute lontane dalle parti mobili della pompa del servosterzo. Il filtro idraulico svolge questo compito.
È localizzato nella riserva del fluido idraulico ed è formato da una cartuccia in carta e un sistema a canale per l’olio. È facilmente accessibile e facile da sostituire. Difetti del filtro idraulico Il filtro dello sterzo filtra un circuito chiuso. A seconda del veicolo, questo sistema idraulico potrebbe essere utilizzato per diversi elementi. I modelli più vecchi come l’Audi 100, ad esempio,avevano una combinazione di servosterzo, sospensioni autolivellanti e supporto freni . Più sono lunghi i cavi nel sistema e maggiore è il rischio di perdite.Oltre alle perdite di olio idraulico, in questo modo lo sporco può penetrare nel sistema. Nel caso peggiore, riempire utilizzando un olio errato può causare la flocculazione. In auto normali, i filtri dello sterzo sono molto resistenti. Solitamente devono essere sostituiti due volte per tutta la durata della vettura. Comunque, quando si parla della costruzione di veicoli terrestri così come i camion, il filtro è di importanza molto più alta. Una sostituzione coscienziosa e regolare è molto importante per veicoli commerciali e per veicoli sottoposti a carichi elevati. Riparare i filtri idraulici Il filtro dello sterzo è localizzato nella riserva del fluido sterzante. Potrebbe essere necessario doverlo svitare, viene scollegato e può essere semplicemente rimosso dalla riserva. Prima di inserire il filtro nuovo, il fluido idraulico deve essere sostituito completamente e l’intero sistema va controllato per eventuali perdite. Soltanto quando tutte le guarnizioni sono state sostituite e il sistema è stato drenato completamente, l’olio nuovo e il nuovo filtro possono essere messi in uso. Dopo aver riempito l’olio idraulico e sostituito il filtro, è necessario spurgare il sistema. Per farlo, il volante è azionato più volte avanti e indietro mentre la riserva di compensazione è aperta e il motore è in funzione. Acquisto di un nuovo filtro olio idraulico
Tecnicamente, il filtro olio idraulico è un elemento semplice. Tuttavia, poiché sono necessari materiali di qualità per la sua realizzazione, i prezzi partono da circa 8 euro. Ciononostante, questi prezzi sono completamente giustificati, a condizioni che il nuovo filtro sia realizzato da un marchio ben conosciuto.
Prodotti proposti: