Ricambi auto - Germania
0 € : 0.00

Fanali Anteriori (Fari) per il vostro veicolo

Fanali Anteriori (Fari) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Ogni automobile e dotata di fari principali, la cui funzione e scopo sono strettamente regolati dalla legge. La loro funzione principale è di illuminare il percorso di fronte all'automobile sia in lungo che in largo. In questo modo il conducente riceve l'informazione necessaria circa gli ostacoli sul suo percorso. Si tratta di un prerequisito essenziale per garantire una guida veloce e allo stesso tempo ampiamente sicura. I fari principali hanno inoltre la responsabilità di accompagnare il conducente attraverso il traffico circostante facilitandone la guida durante la notte e i periodi bui del giorno. In condizioni di scarsa visibilità essi indicano se ci sono veicoli provenienti dalla direzione opposta cosicché il conducente possa essere preparato per il momento in cui dovrà incrociarli.

Allo stesso tempo, bisogna star sempre attenti a non accecare gli altri conducenti. Per questo motivo il cono di luce viene allineato in modo che la strada sia illuminata più profondamente nel centro. Sul lato destro, invece, il raggio luminoso viene rialzato per consentire al conducente di vedere più chiaramente i pedoni ed i ciclisti. Ogni faro può essere regolato separatamente per mezzo dell'apposita manopola. Bisogna ricordare inoltre che ogni volta che il veicolo viene caricato pesantemente è necessaria una nuova regolazione dei fari. Nei sistemi d’illuminazione moderni la regolazione viene effettuata per mezzo di un motore elettrico gestito da un interruttore o una serie di pulsanti. Il guasto di qualsiasi elemento che compone il sistema d’illuminazione deve essere seguito da una riparazione immediata. In più, è assolutamente vietato l'utilizzo di mezzi d’illuminazione più potenti di quelli specificati.

C'è comunque una certa dose di libertà per quel che riguarda la scelta del colore. Solitamente esso è bianco. Tuttavia, alcuni preferiscono le luci allo xeno caratterizzati da una sfumatura bluastra. I fari principali vengono usati in due modi: come abbaglianti o anabbaglianti. Per passare da un regime ad altro basta cambiarne l'intensità della luce mediante un commutatore. In tal contesto, gli abbaglianti possono essere accesi solo quando non c'è traffico in senso contrario. I fari fendinebbia rappresentano invece un dispositivo a parte poiché illuminano più in profondità e, perciò, montano luci distinte. La sostituzione dei fari principali può essere eseguita solo dall'interno. A coloro che cercano pezzi di ricambio consigliamo di visitare il nostro negozio online dove troveranno tutto quello di cui hanno bisogno: clacson, cinghia Poly-V, parafango, tubo flessibile del radiatore, ventilatore, ecc.

Fanali Anteriori (Fari) dei produttori leader del mercato

Visualizzare tutto

Prodotti proposti per Fanali Anteriori (Fari)

La vostra marca di auto seleziona

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa