Ricambi auto - Germania
0 € : 0.00

Fanaleria Posteriore (Fanale Posteriore) per il vostro veicolo

Fanaleria Posteriore (Fanale Posteriore) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Tutti gli apparecchi di illuminazione che entrano nella composizione di un veicolo (fanali posteriori compresi) sono elementi fondamentali che ne garantiscono la sicurezza. Il periodo buio di una giornata (24 ore) è molto lungo; pertanto, far uso di un veicolo sprovvisto di fari non è solo scomodo ma anche altamente pericoloso. In più, i fari (sia anteriori che posteriori) sono dispositivi fragili, motivo per cui un guasto semplice come il salto delle lampadine potrebbe comportare l'impossibilità di continuare il viaggio. Per quanto riguarda i fanali posteriori, essi congiungono in sé contemporaneamente diversi elementi di indicazione luminosa, cioè hanno allo stesso tempo più compiti.

Di questi, uno dei più importante è quello di indicare il momento di frenatura dell'automobile (una volta premuto il pedale del freno, nella parte posteriore dell'automobile si accendono i fanali d'arresto di color rosso). La luminosità dei fanali d'arresto è molto più elevata di quella degli altri elementi che compongono il fanale posteriore, e questo fattore la dice lunga sull'importanza dell'appena citato indicatore luminoso. La seconda funzione, anch'essa non meno importante, è quella che ricade sulle luci di posizione. Questi elementi vengono utilizzati per indicare la posizione del mezzo di trasporto in condizioni di visibilità limitata. Le automobili moderne vengono inoltre dotate di fari antinebbia posteriori, il cui compito è quello di aumentare la visibilità del mezzo di trasporto in condizioni di condizioni meteorologiche sfavorevoli. I fanali posteriori sono inoltre utili a indicare la marchia all'indietro dell'automobile. Questa indicazione ha anch'essa un colore apposito: il bianco, e ha la funzione di avvertire i pedoni e gli altri conducenti circa l'intenzione di andare in retromarcia.

Una validissima alternativa alle sortite in direzione del negozio specializzato o l'autofficina di turno è rappresentata da nostro negozio online. Sul nostro sito troverete un'interfaccia comoda e una gamma di prodotti molto ampia; il tutto - ad un prezzo vantaggioso e con tempi di consegna brevissimi. Potete ordinare qualsiasi ricambio in qualsiasi momento senza dover neppure uscire di casa. Oltre ai fanali posteriori, da noi troverete molti altri ricambi, tra cui: cavo del freno di stazionamento, specchietto retrovisore, montante del supporto di ammortizzazione, guarnizione del coperchio valvolare e molto altro ancora.

Fanaleria Posteriore (Fanale Posteriore) dei produttori leader del mercato

Visualizzare tutto

Prodotti proposti per Fanaleria Posteriore (Fanale Posteriore)

La vostra marca di auto seleziona

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa