+39 06 94 805 533
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00
0 € : 0.00

Dischi Dei Freni (Dischi Freno) per il vostro veicolo

Dischi Dei Freni (Dischi Freno) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Il tipo di freno più spesso applicato nelle autovetture moderne è il freno a disco. Di conseguenza, l'elemento principale del freno è il disco del freno - soggetto della pressione del meccanismo di esecuzione. Dal momento in cui tutti i freni automobilistici ad oggi esistenti utilizzano in qualità di principio basilare la forza fisica chiamata attrito, tra il meccanismo di frenatura e il disco esiste un intermediario, cioè un elemento di frizione. Di regola, il ceppo viene coperto da uno strato di questo materiale. In teoria, tutto sembra molto facile, sulla pratica - non lo è affatto.

Generalmente, l'aumento dell'efficienza di ciascun meccanismo di frenatura viene condizionato dalla temperatura creatasi dopo l'attrito. Le l'automobile frena in modo intensivo, il calore rilasciato è maggiore e, di conseguenza, anche i partecipanti a questo processo si riscaldano maggiormente. Per un ceppo del freno semplice ciò comporta una grande perdita sul lato delle proprietà di frizione, nonché la diminuzione del coefficiente di attrito. Tuttavia, se si va oltre si può osservare che il calore rilasciato dal ceppo viene trasmesso all'aria e al meccanismo di frenatura esecutivo, cioè alla staffa, i cui pistoni surriscaldati potrebbero comportare l'ebollizione del liquido freni. La conseguenza più diretta di tutto ciò è la formazione di bolle di aria all'interno del liquido freni, la perdita delle sue proprietà elastiche e la "caduta nel vuoto" del pedale freno. La cosa più logica in queste condizioni è cercar di aumentare la temperatura di ebollizione del liquido freni. In più, bisogna installare ceppi che non diminuiscono il coefficiente di attrito contemporaneamente all'aumento della temperatura. Questo è ciò che hanno fatto i produttori di sistemi di frenatura. Grazie a loro, oggigiorno abbiamo ceppi in grado di lavorare con temperature superiori ai 200 gradi C.

La sicurezza dell'automobile, garantita dal funzionamento del sistema di frenatura, ha un'influenza decisiva sulla sicurezza dei viaggi in macchina. Per questo motivo bisogna star attenti alla qualità del sistema di frenatura in possesso. I ricambi acquisiti devono essere senza alcun dubbio originali, poiché la loro autenticità è segno di un rigido controllo della qualità e garanzia di tanti anni di fedele funzionamento. Oggigiorno potete acquisire dischi del dispositivo di frenatura originali, della più alta qualità e ad un prezzo vantaggioso presso il nostro negozio online. La gamma dei prodotti che mettiamo a vostra disposizione è molto ampia (ceppo del freno, tamburo del freno, ecc.) e comprende tantissimi ricambi per i più diffusi marchi automobilistici.

Dischi Dei Freni (Dischi Freno) dei produttori leader del mercato

Visualizzare tutto

Prodotti proposti per Dischi Dei Freni (Dischi Freno)

La vostra marca di auto seleziona
Secondo il numero della targa