Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) per la tua auto

Coperchio cinghia distribuzione per modelli TOP
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) VOLKSWAGEN GOLF
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) FIAT PANDA
- Carter distribuzione BMW Serie 3
- FORD FIESTA
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) FIAT PUNTO
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) FIAT 500
- Carter distribuzione VOLKSWAGEN POLO
- AUDI A4
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) RENAULT CLIO
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) FORD FOCUS
- Carter distribuzione AUDI A3
- CITROЁN C3
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) OPEL CORSA
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) MERCEDES-BENZ Classe A
- Carter distribuzione BMW Serie 1
- TOYOTA YARIS
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) FIAT DUCATO
- Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) OPEL ASTRA
- Carter distribuzione NISSAN QASHQAI
- LANCIA YPSILON
Coperchio cinghia distribuzione (carter cinghia distribuzione) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione
Dopo che la cinghia dentata ha fatto sì che l'azionamento degli aggregati si avvicini alla trasmissione a catena, è apparso chiaro che questo è uno svantaggio anche nel rapporto con le unità di trasmissione precedenti. Le cinghie trapezoidali e Poly-v hanno una durata di esercizio molto più estesa, e questo significa che una cinghia dotata di un tendicinghia generalmente deve essere sostituita solo due volte in tutto il periodo di funzionamento dell'automobile. Una cinghia dentata va invece sostituita ogni 100,000 km. Ma anche questo limite va preso con le pinze, poiché è previsto solo quando l'usura è ridotta al minimo.
Per questo motivo è stato introdotto il carter della cinghia dentata. Esso ha la funzione di impedire l'accumulo di sporco e umidità sulla superficie della cinghia. All'inizio la sua azione si limitava alla protezione della sola superficie superiore. Più tardi sono stati sviluppati carter che riuscivano a coprire la cinghia dentata da entrambe le parti. Essi sono in grado di proteggere non solo la cinghia, ma anche l'albero a camme. Sostanzialmente, il carter non è altro che un rivestimento in plastica bloccato sulla cinghia. Dal momento che i movimenti non sono necessari, esso è solitamente rigido. Pertanto, il carter della cinghia dentata è avvitato, aderente e stretto. La protezione include sia l'albero sia gli ingranaggi. Grazie a questo dispositivo, gli effetti esterni vengono ridotti al minimo.
Tuttavia è possibile l'apparizione di crepe dovute alle fluttuazioni di temperatura in questa zona. Se le fessure sono visibili a occhio nudo, la cinghia dentata deve essere sostituita immediatamente. Solitamente, il carter riesce a superare la durata di esercizio della cinghia dentata. Tuttavia, i produttori consigliano la sostituzione simultanea di entrambi gli elementi. Visitate il nostro negozio online, dove troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (generatore di impulsi, collettore, sensore d’ossigeno, albero a camme, ecc.) a buon mercato.