0

0.00

#

Cilindro maestro frizione (pompa frizione) per il vostro veicolo

Seleziona il tuo veicolo

Secondo il numero della targa

Ordina Cilindro maestro frizione (pompa frizione) a prezzi convenienti nel negozio online. Cilindro trasmettitore, Frizione, Kit cilindro trasmettitore / secondario

Cilindro maestro frizione dei produttori leader del mercato

  • BOSCH Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • FEBI BILSTEIN Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • A.B.S. Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • MAPCO Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • VAICO Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • BREMBO Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • ATE Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • SACHS Cilindro maestro frizione (pompa frizione)
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TRW Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile VALEO Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile TOPRAN Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile SWAG Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile METZGER Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JP GROUP Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile JAPANPARTS Cilindro maestro frizione
  • Qui acquisti al miglior prezzo possibile DELPHI Cilindro maestro frizione
  • MEAT & DORIA
  • BLUE PRINT
  • ABE
  • HERTH+BUSS JAKOPARTS

Cilindro frizione per vari modelli di auto

  • Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di alta qualità per FIAT
  • Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di alta qualità per VOLKSWAGEN
  • Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di alta qualità per BMW
  • Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di alta qualità per MERCEDES-BENZ
  • AUDI Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualitá originale
  • FORD Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualitá originale
  • OPEL Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualitá originale
  • RENAULT Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualitá originale
  • ALFA ROMEO Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualità originale
  • PEUGEOT Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualità originale
  • CITROËN Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualità originale
  • TOYOTA Cilindro maestro frizione (pompa frizione) di qualità originale
  • Cilindro frizione per NISSAN
  • Cilindro frizione per LANCIA
  • Cilindro frizione per MINI
  • Cilindro frizione per VOLVO
  • Cilindro maestro frizione per SEAT
  • Cilindro maestro frizione per HYUNDAI
  • Cilindro maestro frizione per SUZUKI
  • Cilindro maestro frizione per MITSUBISHI
  • JEEP Cilindro maestro frizione (pompa frizione) discount
  • LAND ROVER Cilindro maestro frizione (pompa frizione) discount
  • KIA Cilindro maestro frizione (pompa frizione) discount
  • HONDA Cilindro maestro frizione (pompa frizione) discount
  • MAZDA
  • CHEVROLET
  • SMART
  • SKODA
  • DACIA
  • IVECO
  • PORSCHE
  • SUBARU
elenco produttori auto e modelli

Cilindro trasmettitore frizione per modelli TOP

Cilindro maestro frizione (pompa frizione) difettoso/a? » Identificare il difetto • Riparare • Manuale di sostituzione

Trasmissione della potenza idraulica: cilindro maestro

Il cilindro maestro è uno degli elementi delle frizioni idrauliche, collegato al pedale della frizione con un cavo e un meccanismo a leva su un lato. L'altro suo lato è connesso al cilindro secondario, responsabile del disinnesto della frizione.

Costruzione e posizione del cilindro maestro

Il cilindro maestro della frizione si trova proprio davanti al pedale della frizione sul lato motore e di solito è avvitato sulla paratia. È possibile pero che sia fissato sulla scatola del cambio. Il cilindro maestro è un semplice cilindro idraulico. L'azionamento del pedale della frizione causa la compressione del pistone idraulico nel cilindro, che a sua volta comprime il fluido idraulico. Questa pressione viene trasmessa al cilindretto tramite un tubo metallico. Il cilindro secondario fa estendere un'asta e in questo modo disinnesta la frizione. Una molla di ritorno, che viene azionata quando il pedale è rilasciato, serve per far tornare il cilindro maestro e quello secondario nella loro posizione originale.

Vantaggi della costruzione

La trasmissione della potenza idraulica consente ai costruttori di posizionare la frizione e il pedale della frizione in modo quasi casuale. Grazie al del bypass idraulico, il cilindro maestro e quello secondario possono essere installati in ordine casuale, lontano o vicino l'uno dall'altro. In più, la trasmissione della potenza idraulica permette di aumentare la potenza con i cilindri di diverso diametro. Ciò consente, entro certi limiti, di utilizzare le frizioni grandi e lente senza ulteriore incremento della potenza.

Difetti al cilindro maestro

I difetti al cilindro maestro si possono individuare in vari modi:

  • Il pedale della frizione non presenta nessuna resistenza alla pressione
  • Il fischio o il suono chiocciante mentre si innesta la frizione
  • Le tracce di olio sotto la macchina
  • Il cambio di marcia e l'innesto della frizione pesanti.

Effettuando un controllo visivo, è possibile trovare perdite di olio dal cilindro maestro o da un tubo flessibile poroso. Questo è un difetto grave che compromette la sicurezza stradale. Ciò, dunque, deve essere riparato al più presto.

Procedura di sostituzione

Di solito i cilindri maestri della frizione hanno un ciclo di vita lungo. Essi vengono controllati ogni volta quando si sostituisce la frizione. Un guasto a questo componente normalmente non accade prima che il chilometraggio non raggiunga i 200.000 km. Tuttavia, lo stato di usura di un cilindro maestro dipende molto dallo stile di guida individuale. La guida a brevi distanze e nel traffico urbano causano maggiori sollecitazioni a questo componente rispetto ai lunghi viaggi in autostrada. In caso di guasto di un componente di frizione idraulica è sempre consigliabile sostituire l'intero sistema. Il cilindro maestro, il cilindretto e le linee idrauliche sono sottoposti alle sollecitazioni uguali e quindi soggetti all'usura contemporanea. Se viene danneggiato un cilindro maestro, quello secondario si guasta a breve. Sostituendoli simultaneamente, si risparmia molto lavoro e denaro. Oltre ad installare correttamente tutti i componenti e sostituire tutte le guarnizioni, è molto importante spurgare la frizione. Il sistema idraulico trasmette la potenza con i fluidi. Esso funziona solo quando nella linea non sono presenti bolle d'aria. A differenza del liquido, l'aria può essere compressa. Se la frizione non viene spurgata, ciò compromette molto il suo funzionamento. L'installazione è piuttosto semplice ed evidente. Prima di iniziare la riparazione, bisogna eseguire la profonda pulizia del motore. In questo modo lo sporco non entrerà nelle linee e sarà possibile controllare le perdite. Dopo la rimozione dei vecchi componenti, è necessario pulire bene tutti i punti di contatto. Ciò aiuta ad installare le guarnizioni in modo corretto e sigillare il sistema in maniera adeguata. Le procedure di spurgo possono variare. In alcune auto lo spurgo avviene tramite il cilindro maestro, in altre tramite il cilindro secondario. In questo caso è indispensabile consultare un manuale di riparazione. A condizioni di avere un po’ di abilità ed esperienza, di solito è possibile effettuare questo tipo di riparazione da soli. Dopo la riparazione è importante assicurarsi di sigillare il sistema in modo completo e garantire la sua tenuta.

Quanto costa un cilindro maestro della frizione?

Un componente di alta qualità del marchio LuK costa circa 60 euro. Per la riparazione di auto più vecchie, considerando il loro valore di mercato, è possibile utilizzare pezzi di ricambio più economici. Tuttavia, è necessario usare solo i prodotti di marca del commercio professionale. Potrebbe sembrare strano, ma i prezzi per il cilindro maestro variano molto, partendo da 30 e arrivando fino a 200 euro. D'altra parte il tubo della frizione è piuttosto economico, 30 euro per pezzo. Tuttavia, vale sempre la pena sostituire tutto l'impianto idraulico della frizione.

Prodotti proposti:

  • Cilindro trasmettitore... Cilindro frizione RIDEX 234M0021
    Cilindro frizione 234M0021 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0021
    36,76 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione RIDEX 234M0015
    Cilindro maestro frizione 234M0015 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0015
    49,26 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro trasmettitore frizione FEBI BILSTEIN 10180
    Cilindro trasmettitore frizione 10180 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 10180
    41,91 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione (pompa frizione) SACHS 6284 605 102
    Cilindro maestro frizione (pompa frizione) 6284 605 102 economico di qualità originale
    SACHS | 6284 605 102
    57,77 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro frizione RIDEX 234M0107
    Cilindro frizione 234M0107 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0107
    36,01 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione VALEO 804917
    Cilindro maestro frizione 804917 economico di qualità originale
    VALEO | 804917
    83,32 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro trasmettitore frizione RIDEX 234M0022
    Cilindro trasmettitore frizione 234M0022 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0022
    15,10 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione (pompa frizione) VALEO 874301
    Cilindro maestro frizione (pompa frizione) 874301 economico di qualità originale
    VALEO | 874301
    57,85 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro frizione FERODO FHC5172
    Cilindro frizione FHC5172 economico di qualità originale
    FERODO | FHC5172
    33,12 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione RIDEX 234M0018
    Cilindro maestro frizione 234M0018 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0018
    17,62 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro trasmettitore frizione FEBI BILSTEIN 12266
    Cilindro trasmettitore frizione 12266 economico di qualità originale
    FEBI BILSTEIN | 12266
    25,53 € Stato:  Nuovo
  • Cilindro trasmettitore... Cilindro maestro frizione (pompa frizione) RIDEX 234M0028
    Cilindro maestro frizione (pompa frizione) 234M0028 economico di qualità originale
    RIDEX | 234M0028
    33,46 € Stato:  Nuovo