Ricambi auto - Germania
0 € : 0.00

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa

Bobina Candela (Bobina) di fabbricante NGK

Vorresti acquistare Bobina Candela (Bobina) di prima qualità da NGK online? Con noi, non solo potrai selezionare più di 379 articoli da NGK, ma avrai inoltre la possibilità di consultare un team di veri esperti e beneficiare di un ottimo servizio clienti. Nel nostro negozio online troverai un'ampia gamma di prodotti della categoria Bobina Candela (Bobina), provenienti da produttori ben conosciuti, tra cui NGK, a prezzi accessibili.

comprare NGK Bobina Candela (Bobina) poco costoso Ordina Bobina Candela (Bobina) NGK a prezzi convenienti nel negozio online

NGK Bobina Candela (Bobina) per vari modelli di auto

Alto voltaggio in qualità OEM

NGK è un produttore di componenti d'accensione giapponese, fornitore per l'industria automobilistica dal 1930. Questo rende NGK uno dei migliori marchi OEM al mondo. NGK è famosa a livello internazionale per l'eccellente qualità ed il prezzo basso dei suoi elementi. Tra questi vi è anche la bobina d'accensione NGK.

Alto voltaggio per produrre scintille

Il compito della bobina d'accensione è quello di creare un voltaggio abbastanza alto da generare una scintilla nella candela. Tecnicamente, la bobina di accensione consiste in un cavo di rame avvolto intorno ad un elemento in metallo, come un qualsiasi trasformatore o motore elettrico. Ciò che può apparire molto semplice a livello tecnico, richiede comunque la miglior qualità in termini di materiali ed un'estrema precisione di produzione. In presenza di corrente elettrica, l'acqua deve essere tenuta lontana nel migliore dei modi. NGK utilizza tutta la sua esperienza per fare in modo che le sue bobine d'accensione siano operative in qualsiasi circostanza. Persino una pulizia del motore con strumenti ad alta pressione non sarà in grado di danneggiare una bobina d'accensione NGK. Se dopo anni di utilizzo il componente dovesse smettere di funzionare, può essere sostituito facilmente per un prezzo molto accessibile. Il prezzo per un componente nuovo di zecca è pari a 25 euro.

Non pensare sempre al peggio

Un motore singhiozzante, un avviamento difettoso o una cattiva performance di guida possono essere sinonimo di un problema al sistema d'accensione. Il primo sospetto cade sempre sul cavo d'accensione. Una volta spento il motore potrete controllarne lo stato, mentre a motore acceso, mantenendo la debita distanza potrete constatare se le candele funzionano correttamente. I cavi più soggetti all'usura sono quelli che si trovano tra la bobina d'accensione e lo spinterogeno, un difetto di questi elementi porta al completo arresto del motore. Se tutto sembra essere al posto giusto, prima di svitare le candele, vi consigliamo di controllare il cavo di messa a terra. Si tratta del grosso cavo di colore nero che collega la batteria al telaio. Un elemento tendente alla produzione di ampie aree di corrosione su entrambi i contatti. Strofinate bene questi ultimi e fissate bene il cavo. In questo modo potrete far tornare in vita il vostro mezzo in pochi passaggi. Anche la sostituzione della bobina è abbastanza semplice, vi basterà svitare due viti.

Principali produttori di pezzi di ricambio

Il negozio di ricambi del marchio NGK offre Bobina Candela (Bobina) a prezzi scontati