0 € : 0.00
#
Modello di auto cerca
o

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa

Seleziona modello per parti di ricambio MERCEDES-BENZ

150 modelli MERCEDES-BENZ disponibili, completa i tuoi dati per trovare il pezzo di ricambio giusto

MERCEDES-BENZ CLASSE C ricambi auto
CLASSE C
MERCEDES-BENZ CLASSE E ricambi auto
CLASSE E
MERCEDES-BENZ CLASSE A ricambi auto
CLASSE A
MERCEDES-BENZ CLASSE B ricambi auto
CLASSE B
MERCEDES-BENZ 190 ricambi auto
190
MERCEDES-BENZ CLK ricambi auto
CLK
originali MERCEDES-BENZ CLASSE S catalogo pezzi di ricambio
CLASSE S
originali MERCEDES-BENZ CLASSE M catalogo pezzi di ricambio
CLASSE M
originali MERCEDES-BENZ VITO catalogo pezzi di ricambio
VITO
originali MERCEDES-BENZ SLK catalogo pezzi di ricambio
SLK
originali MERCEDES-BENZ SPRINTER catalogo pezzi di ricambio
SPRINTER
originali MERCEDES-BENZ SL catalogo pezzi di ricambio
SL
MERCEDES-BENZ CLASSE G ricambi
CLASSE G
MERCEDES-BENZ KOMBI ricambi
KOMBI
MERCEDES-BENZ COUPE ricambi
COUPE
MERCEDES-BENZ VIANO ricambi
VIANO
MERCEDES-BENZ VANEO ricambi
VANEO
MERCEDES-BENZ 100 ricambi
100
MERCEDES-BENZ T1 Autobus
T1 Autobus
MERCEDES-BENZ Tre volumi
Tre volumi
MERCEDES-BENZ CLS
CLS
MERCEDES-BENZ CLASSE V
CLASSE V
MERCEDES-BENZ T2/L
T2/L
MERCEDES-BENZ CLASSE R
CLASSE R
MERCEDES-BENZ CLASSE GL modelli
CLASSE GL
MERCEDES-BENZ CABRIOLET modelli
CABRIOLET
MERCEDES-BENZ VARIO modelli
VARIO
MERCEDES-BENZ SLR modelli
SLR
MERCEDES-BENZ CLASSE CLC modelli
CLASSE CLC
MERCEDES-BENZ CLASSE GLK modelli
CLASSE GLK
MERCEDES-BENZ SLS AMG modelli
SLS AMG
MERCEDES-BENZ CITAN modelli
CITAN
MERCEDES-BENZ CLA modelli
CLA
Mostra tutti

Ricambi per MERCEDES-BENZ al miglior prezzo

Top della serie MERCEDES-BENZ

Scegli il modello per anno

Mostra i ricambi auto MERCEDES-BENZ idonei, basta inserire l'anno di immatricolazione dell'auto e scegliere il pezzo
MERCEDES-BENZ Ricambi originali a prezzi scontati

Mercedes-Benz è un famoso marchio automobilistici la cui storia risale al 1866, quando l’ingegnere tedesco, Karl Friedrich Benz, uno dei fondatori dell’azienda, brevettò la prima auto a tre ruote. Oggi, sotto questo marchio vengono prodotte auto per passeggeri, veicoli commerciali e speciali, ed appartiene al gruppo Daimler AG, che è uno dei gruppi di maggiore successo al mondo.


4 fatti interessanti su Mercedes-Benz


  • Il nome Mercedes viene associato tradizionalmente al nome di Adriana Manuela Ramona - figlia di Emile Jellinek, cofondatore dell’azienda Daimler e consigliere dell’Impero austro ungarico. La ragazza prese il nome in onore di Maria de las Mercedes. Emile credeva che questo nome portasse fortuna alla sua famiglia, quindi chiamò così l’altro figlio, così come alcune sue proprietà, yacht, ville, casinò e hotel. Al consigliere piaceva presentarsi come Monsieur Mercedes, e in seguito scelse di cambiare il suo secondo nome con Jellinek-Mercedes. Nel 1902 tutte le auto prodotte dalla Daimler iniziarono ad essere chiamate ufficialmente Mercedes, e così è stato finché non ebbe luogo la fusione tra Daimler e Benz nel 1926, dopodiché fu registrato il marchio Mercedes-Benz.
  • Il famoso inventore Steven Paul “Steve” Jobs, che preferiva guidare senza targa, era un grande fan delle auto di questo marchio. In base alle leggi dello stato della California, gli automobilisti hanno 6 mesi di tempo per registrare l’auto dopo il loro acquisto. Quindi Jobs acquistava una nuova Mercedes ogni sei mesi.
  • “Un uomo, un motore” - questo slogan viene utilizzato già da diversi decenni dalla suddivisione Mercedes-AMG che produce una gamma di auto sportive. Questo significa che uno specialista controlla personalmente la qualità di assemblaggio e approva con la sua firma la documentazione corrispondente per ogni motore che viene creato dalla fabbrica dell’azienda.
  • Un cittadino tedesco Gunther W. Holtorf si sentiva così sicuro dell’affidabilità della sua “Otto” (così come chiamava la sua Mercedes-Benz Gelandewagen 300 GD) che deciso di usarla per fare il giro del mondo. In totale, Gunther e sua moglie visitarono 179 nazioni e l’intero viaggio si prolungò per un periodo di 26 anni. Va sottolineato che negli 890.000 chilometri, l’auto si è guastata poche volte, e anche quei difetti che erano così irrilevanti che Holtorf li riparava da solo durante il viaggio.

Caratteristiche delle auto Mercedes-Benz


Poiché Mercedes-Benz è il marchio premium, tutte le auto che vengono prodotte sotto questo marchio, hanno esterni eleganti, il vano passeggeri rifinito con materiali di alta qualità e con una ricca configurazione.

Una delle soluzioni tecniche più famose dell’azienda sono le sedute con multi contorno con cui sono dotate Mercedes-Benz C-class, Mercedes-Benz S-class, Mercedes-Benz GLE-class e altre. Grazie alle camere d’aria, montate sotto l’assetto, le sedute possono cambiare la loro forma, adattandosi alle caratteristiche anatomiche del conducente o del passeggero. A causa del volume variabile delle camere, viene fornito un supporto migliore in curva, riducendo quindi il rischio di danni fisici duranti gli incidenti.

Anche i sistemi di sospensione attiva con la tecnologia Magic Body Control contibuiscono al comfort; questo si può trovare nelle Classe S Mercedes-Benz. Una fotocamera steteoscopica montata sul parabrezza monitora le irregolarità del manto stradale. Sulla base di questi dati, il sistema di stabilizzazione della carrozzeria regola all’istante la sospensione nella maniera corrispondente.

I sistemi come Attention Assist sono responsabili della sicurezza, questi monitorano il livello di stanchezza del conducente e il sistema PRE-SAFE che prende in automatico misure preventive in situazioni di emergenza, così come altri sistemi. Oggi, questi vengono installati sulla maggior parte delle auto del marchio, incluse le Mercedes-Benz classe-B, Mercedes-Benz classe-E e altri modelli.

È più favorevole acquistare pezzi di ricambio per Mercedes-Benz da noi. Vi diamo garanzia e sconti per tutti i pezzi.