
Selezioni il modello FERRARI per i pezzi di ricambio
62 modelli FERRARI disponibili, completa i tuoi dati per trovare il pezzo di ricambio giusto
Ricambi per FERRARI al miglior prezzo
- 360 Modena, (dal 1999, 400 CV)
- 208/308 Targa, (dal 1980, 215 CV)
- 360 Spider, (dal 2000, 400 CV)
- 328 GTB, (dal 1985, 270 CV)
- Mondial Cabrio, (dal 1989, 300 CV)
- 458 Coupe, (dal 2009, 570 CV)
- 348 tb/GTB, (dal 1990, 300 CV)
- 456 GT/GTA, (dal 1993, 442 CV)
- 328 GTS, (dal 1985, 270 CV)
- Mondial Cabrio, (dal 1984, 240 CV)
- 1999
- 2000
- 2009
- 2008
- 2005
- 2006

Queste automobili ormai leggendarie vengono prodotte a Maranello - una piccola cittadina situata nella regione di Emilia-Romagna. Fondatore della scuderia fu il noto ingegnere Enzo Ferrari. La festa dei cento anni dal giorno della sua nascita (1898) fu festeggiato dall'Italia intera. Per l'occasione a Modena vi fu eretto un monumento in memoriam. Enzo Ferrari ebbe una vita lunga (90 anni) e ricca di eventi memorabili. Sul suo conto, o meglio dire sul conto delle automobili che progettò, ci sono oltre cinque mila vittorie nelle svariate competizioni di rally. La fabbrica che egli costruì dopo la seconda guerra mondiale continua con grande successo a produrre automobili uniche nel loro genere. Data la grande richiesta contrapposta ad un lavoro manuale minuzioso e quasi maniacale, per poter acquisire una Ferrari spesso ci vuole oltre un anno di attesa.
La progettazione dei motori per le Ferrari che partecipano al campionato mondiale di Formula 1 è tenuta in grande segreto. Pertanto, durante le prove e i test di guida, ogni volta viene utilizzato un motore nuovo. Il corrispettivo prezzo per unità è pari a circa 200 mila dollari. L'esclusività delle automobili targate Ferrari viene abbinata alle tecnologie d'avanguardia, nonché ad un lavoro manuale particolarmente scrupoloso. E' cosa risaputa che gli impianti di produzione Ferrari sono sprovvisti di catene di montaggio. Ogni automobile viene costruita in modo individuale da un gruppo di specialisti altamente qualificati. Per quanto riguarda l'impianto stesso, esso viene considerato come il più moderno al mondo: su una superficie pari a 238,000 m2 si trovano sei complessi di produzione (centro dei progetti in prospettiva, complesso motori, complesso alluminio, centro di assemblaggio ed engineering, nuovissimo impianto di verniciatura e, naturalmente, il banco di prova). Il tunnel aerodinamico, costruito anni fa dal noto architetto italiano Renzo Piano, col tempo è diventato la meta più ambita dai turisti che visitano la città di Maranello.
L'altissima qualità delle automobili targate Ferrari viene raggiunta mediante l'applicazione di quanto progettato nel campo sportivo (Formula 1). Le varie componenti che entrano nella struttura del prodotto finale sono progettate in modo da resistere anche nelle condizioni di lavoro più estreme. E' da qui che deriva il costo elevato di ogni componente presa in parte. Per i proprietari delle automobili Ferrari il costo elevato dei ricambi non è una novità. Presso il nostro negozio online potete ordinare ricambi originali ad un prezzo molto vantaggioso. E ciò riguarda non solo l'appena descritto ma anche molti altri marchi automobilistici, tra cui: Lexus, Honda, Land Rover, Mercedes, ecc..
