0 € : 0.00
#
Modello di auto cerca
o

Cerca Ricambi

Secondo il numero della targa

Seleziona modello per parti di ricambio BMW

71 modelli BMW disponibili, completa i tuoi dati per trovare il pezzo di ricambio giusto

BMW 3 Serie ricambi auto
3 Serie
BMW 5 Serie ricambi auto
5 Serie
BMW 1 Serie ricambi auto
1 Serie
BMW 7 Serie ricambi auto
7 Serie
BMW X3 ricambi auto
X3
BMW X5 ricambi auto
X5
originali BMW X6 catalogo pezzi di ricambio
X6
originali BMW Z1 catalogo pezzi di ricambio
Z1
originali BMW Z3 catalogo pezzi di ricambio
Z3
originali BMW Z4 catalogo pezzi di ricambio
Z4
originali BMW Z8 catalogo pezzi di ricambio
Z8
originali BMW 6 Serie catalogo pezzi di ricambio
6 Serie
BMW 8 (E31) ricambi
8 (E31)
BMW X1 ricambi
X1
BMW X4 ricambi
X4
BMW 4 Serie ricambi
4 Serie
Mostra tutti

Ricambi per BMW al miglior prezzo

Top della serie BMW

Scegli il modello per anno

Mostra i ricambi auto BMW idonei, basta inserire l'anno di immatricolazione dell'auto e scegliere il pezzo
BMW Ricambi originali a prezzi scontati

BMW è un marchio tedesco famoso in tutto il mondo che è parte dell’azienda che porta lo stesso nome e che ha il proprio quartier generale a Monaco. il gruppo BMW conta più di 30 siti di produzione in 14 nazioni del mondo. L’azienda presta grande attenzione all’abbassamento del livello dei gas di scarico. Le auto BMW sono tra le più eco-friendy.


5 fatti interessanti sulla BMW


  • Il nome BMW è un’abbreviazione di Bayerische Motoren Werke. Inizialmente, l’azienda BMW si era specializzata sulla produzione di motori per aerei. Dopo un po’, a cause del divieto di produzione dei motori per aerei, l’azienda ha cambiato la propria area di attività ed ha iniziato a produrre motociclette e motori. L’azienda ha presentato la prima auto di propria produzione nel 1929. Si trattava della piccola auto Dixi, che molto presto divenne l’auto più diffusa in Europa.
  • Il logo del marchio è un’elica di un aereo bianca e blu. Questi colori sono stati presi dalla bandiera bavarese. Lo stile del logo non ha subito alcuna variazione sin dalla prima produzione della prima auto del marchio.
  • I modelli BMW hanno l’identificazione a lettere e numeri. La prima cifra indica la serie dell’auto, mentre la seconda e la terza di solito indicano il volume del motore, La lettera alla fine indica una determinata caratteristica dell’auto. ad esempio, “L” indica “Lunga”, “D” - diesel, “X”- trazione integrale.
  • Dal 2015 l’azienda BMW è leader nella produzione di auto ibride di prima classe. Ha le performace meglio vendute e la più ampia gamma di modelli di questo tipo. Nel 2016 la quantità di BMW i8 vendute ha superato il numero totale di auto sportive ibride vendute in tutto il mondo.
  • Uno dei pezzi più conosciuti del The Auto & Technik Museum Sinsheim è Brutus V12 – un’auto unica e speciale poiché è l’unico veicolo al mondo ad essere dotato del motore di un aereo. Questo motore è stato prodotto dall’azienda BMW e l’auto è stata realizzata nel primo quarto del Ventesimo secolo. Il volume del motore è di 47L e la sua potenza – 750 hp.

Caratteristiche delle auto BMW


Le auto BMW sono note per la risposta precisa ai comandi del conducente e per il loro carattere sportivo. Oggi, berline, station wagon, hatchback, liftback, coupé, crossover e cabriolet del marchio legendario possono essere visti per le strade d’Europa. I tratti distintivi dell’esterno dell’auto sono la doppia facciata ottica ed i fari posteriori a forma di L. Anche la griglia del radiatore, il cui design è rimasto immutato dal 1933, attira attenzione.

La piega Hofmeister - un pezzo specifico del pilone posteriore dell’auto - una caratteristica esterna immutabile di tutte le auto del marchio tedesco. Per la prima volta in assoluto, è stato adottato sul modello BMW 3200 CS nel 1961. Ha preso il nome dal capo progettista dell’azienda Wilhelm Hofmeister.

Ogni serie di auto BMW è unica, così come lo scopo dei veicoli che ne fanno parte. Le auto di prima e seconda serie sono progettate per una guida comoda in città. Esse hanno tettucci alti e una capacità eccezionale del comparto passeggeri. Gli sviluppatori di BMW hanno dotato le auto di sospensioni con alluminio. La serie tre include berline, station wagon, coupé, cabriolet e hatckback con motori molto potenti. Le auto della serie 7 sono di prima classe: hanno un interasse aumentato e lo spazio per i passeggeri posteriori viene migliorato.

L’azienda presta particolare attenzione ai nuovi sviluppi. Grazie a brillanti soluzioni tecniche concretizzate nei modelli di produzione di massa della BMW, il marchio è diventato il simbolo dell’efficacia tecnologica.

Ad esempio, il sistema intelligente di controllo del consumo del carburante (BMW Efficient Dynamics) fornisce il minimo consumo di carburante e abbassa le emissioni di CO₂, anche nei crossover X5 e X6. Allo stesso tempo, consente di mantenere una dinamica eccellente delle vetture.

Il sistema intelligente a trazione integrale xDrive sviluppato dall’azienda consente di distribuire istantaneamente il movimento tra gli assali dell’auto in qualsiasi condizione stradale e dà la più alta presa possibile sul manto stradale e l’abilità della tenuta su strada. Non solo i crossover della serie X sono dotati di questo sistema, ma anche le berline delle serie 3,5 e 7.

Potete sempre acquistare i pezzi di ricambio BMW sul nostro shop online. Gli specialisti competenti vi aiuteranno con piacere a selezionare i componenti ottimali per il vostro veicolo.